Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 13:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 6:58 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
eXperience ha scritto:
C'e' qualcuno che ha delle foto della stazione Firenze Campo Marte? Disposizione dei binari,stazione,deposito,quant'altro.....

Su maps.live.com vai su firenze, ingrandisci un pò la zona campo di marte (a destra di Santa Maria Novella) e selezione "Bird's eye" o anche "Aerial". La prima è una vista 3D spettacolare, la seconda è una foto aerea ad ottima risoluzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 7:32 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
eXperience ha scritto:
C'e' qualcuno che ha delle foto della stazione Firenze Campo Marte? Disposizione dei binari,stazione,deposito,quant'altro.....

Su maps.live.com vai su firenze, ingrandisci un pò la zona campo di marte (a destra di Santa Maria Novella) e selezione "Bird's eye" o anche "Aerial". La prima è una vista 3D spettacolare, la seconda è una foto aerea ad ottima risoluzione.

Beccata...grazie davvero,te ne devo una :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 7:37 
Non connesso

eXperience ha scritto:
Si sono mai visti in testa o coda all.EN 1238 Allegro Rossini dei carri auto bleu anziche' rossi OBB

Non su questo treno (ma Danilo dovrebbe aver postato delle foto di carri blu e verdi in coda a altri treni)

eXperience ha scritto:
Si sono mai viste in composizione all'EN 315 Luna (in arrivo a Roma Termini) delle vetture (cuccette e/o letti) SBB CFF in livrea Mond und Sterne?

Sì, sia in livrea TEN con stelle e luna che in livrea a fascie viola con stelle e luna (se ne è parlato)

eXperience ha scritto:
In composizione all'EN 85 Michelangelo (in arrivo a Roma Termini) c'e' materiale DB? Se si che tipo?

Solitamente no, saltuariamente capita qualche carrozza di rinforzo... qualche anno fa per alcuni mesi il Michelangelo è stato tutto DB (se ne è parlato... ci sono foto in questo thread)

eXperience ha scritto:
Si e' mai visto a Roma Termini materiale Eurocity SBB CFF (per esempio panoramiche) e se si in che composizione?

Anche in questo caso vale il discorso del Michelangelo... sul Raffaello, solitamente FS, alcune carrozze di rinforzo SBB (foto di una SBB in livrea C1 a Roma Termini in questo thread)

eXperience ha scritto:
Le vetture SNCB (quelle bianche con fascie nere ai finestrini e porte rosse) logo B al centro,le fa solo LSModels o le fa anche ROCO?

Solo LSModels, le carrozze sono le I11 (se ne è parlato)

eXperience ha scritto:
Mi date i codici articolo delle LSModels ed eventualmente anche delle ROCO?

www.lsmodels.de

eXperience ha scritto:
La ristorante di quel treno e' questa si?
http://www.trenietreni.it/view.asp?id=28405795977

la livrea è la stessa ma in treni composti da I11 in genere non ci sono ristoranti

eXperience ha scritto:

Si sono mai viste in Italia???

Sì, sia le I11 che la ristorante (le I11 sul Vauban e la ristorante sul Roma Bruxelles ... come da foto di questo thread)

eXperience ha scritto:
Prima o poi le trovo accidenti al destino...a costo di venirle a comprare in Belgio 8)

Se il messaggio era rivolto a Fabio... dovresti sapere che Fabio vive a Parigi (come più volte detto in questo thread)... avresti dovuto scrivere “andarle” a comprare in Belgio

Come vedi, a uno può venire in mente che tu non abbia letto bene....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 7:51 
Non connesso

A parte il fatto che se clicco sul link LSModels che mi hai scritto mi ritrovo un dominio in vendita con links a contenuti quanto meno erotici...(di la verita' volevi depistarmi :wink: )....

A parte il fatto che se penso di dover stare attento a come coniugo il verbo andare mi si alza la pressione a livelli stratosferici e mi viene la tremarella...Ammetto sinceramente di non aver notato che la persona vivesse a parigi (credevo vivesse in belgio)... 8)

Io pero'...senza polemica...sono tornato velocemente su tutti i thread e accidenti al diavolaccio non le trovo ste cose che dici tu...Vogliamo sfidarci? :lol:

Mica ti sto antipatico eh? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 8:04 
Non connesso

www.lsmodels.com anche questo più volte indicato (però almeno stavolta l'hai letto :wink: )

non mi stai assolutamente antipatico solo che quello del ripetersi delle stesse domande è un problema che si verifica periodicamente su questo thread (qualcun'altro prima di te si è beccato lo stesso "liscio e busso")...

ehm... fossi in te, prima di dire che le cose che dico non si trovano, tornerei meno velocemente sul thread... così, giusto per evitare altri "fraintendimenti"

ps (e poi chiudo): ho messo in evidenza "andarle" al posto di "venirle" proprio per evidenziarti che se tu fossi stato attento (come dici di essere stato) rivolgendoti a Fabio, che vive a Parigi e non in Belgio, avresti dovuto scrivergli "al costo di andarle a prendere in Belgio"... tutto qui... saluti e baci ai pupi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 8:17 
Non connesso

Si pero' in una cosa ho sbagliato...cioe' non mi sono spiegato bene...

Io mi riferisco a composizioni attuali ed effettivamente circolanti ad oggi...(Raffaello e Vauban soppressi per esempio)...

Per esempio oggi come oggi quelle vetture di LSModels ci arrivano a Roma Termini?
Oggi come oggi le SBB CFF Eurocity ci arrivano a Roma Termini?
E quelle luna e stelle?

Liscio a busso accettato...piglio in carta e porto a casa.... :shock: :evil: 8)

Ma a parte gli scherzi sei sicuro delle risposte che mi hai dato???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 8:47 
Non connesso

Ciao a tuttti e un saluto speciale ad experience....

Oggi faccio veloce....ecco il mio ultimo acquisto: una MU livrea CIWL FS RR 3605:

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/ciwl10.jpg[/img][/img]

Mi odiate?
:D :cry: :arrow: Z

X experience al 4 aprile 2008 tutte le carrozze I 10 ed I6 sncb in livrea "new look", C1 ma anche "memling" non svolgono più servizi internazionali regolari eccetto qualche volte si possono vedere una o due I6 "new look" nella composizione del treno EC Bruxelles-Zurigo oppure fanno i treni INTERSOC Bruxelles-Coira via Strasburgo:

GUARDA QUI:

http://www.rail.lu/events/intersoc.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 11:24 
Non connesso

Un saluto caloroso a tutti ed in particolare a Luigi per la gentile risposta alla mia richiesta.
Come avrete capito, anch'io sono stato colto dalla malattia delle carrozze Belga e chiedo, se a Luigiu si gli sia possibile postare la composizione con i disegni delle carozze per un Bergland Express 'minimale da plastico' formato da:
loco E645 in livrea treno azzurro (ho preso l'E646.037 HR2035);
carrozza letti SNCB tipo P senza scritta TEN (mod LSM 42038);
carrozza letti SNCB T2 new look (sperando che Hornby la rimetta in produzione);
cuccette SNCB I5 fascia rosa ?;
carrozza Bar Dancing S3 (mod LSM 42090 di prossima consegna?).

In particolare volevo chiede se per questo treno vada bene una cuccette I5 banda rosa (chiara o scura?) o si sia necessario il nuovo modello di cuccetta Bc10 con iscrizione TTC Bergland Express art 42027 o 42028?

Un grazie come sempre a tutti da Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 12:18 
Non connesso

ciao Fabio, complimenti per l'acquisto (un pò meno per i graffiti :? )... io avrei aspettato il modello Acme che avrà anche la finestratura corretta dei vetri ... :roll: :roll:

Stefano, non starei tanto a sottilizzare sulla scrittina TTC della I5 se poi ci metti la E646 037 di Rivarossi davanti :wink:
la E645 040 ha in comune con la E646 TA solamente i colori ma molti particolari sono visibilemnte diversi (modanature solo dipinte sulla 040 e alcuni dettagli della 037 molto "anni '60"... stasera comunque il disegno con una loco "di riserva" :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 15:59 
Non connesso

Salve amici. Un saluto al mio omonimo ed uno a Luigi. Stefano, il codice della vettura T2 "new look" belga prodotta da Jouef è 526500. Non è di facile reperibilità ma con un po' di insistenza si trova. Ora come ora le aste su Ebay di questo modello raggiungono cifre esagerate....ne so qualcosa.....però so trooopppoooo BBBBellleeeee. Invece volevo ancora unn chiarimento se possibile da Luigi o da Fabio. Ho da parte dal mio fornitore due carri DDm francesi Heris con numero di codice 14113 logo encadrè livrea verde. Stamani ho controllato sul sito di LS models se detti carri erano atti al traffico internazionale. Dalle informazioni sul sito sembra che i DDm francesi non fossero atti al traffico con l' estero. Ricordo molto bene però che o tu o Fabio o qualche altro utente aveva postato una composizione cortissima con tanto di foto scattata a Bologna di un treno che aveva in composizione dei DDm di sagoma simile a quelli francesi. Domanda: è possibile che siano stati DDm del belgio che dalla descrizione sul sito di LS models sono abilitati al traffico con l' estero? Oppure erano proprio francesi? Abbiate ancora pazienza, le vetture a cuccette di prima classe francesi sono atte alla circolazione all' estero oppure no? Anche in questo caso c' è una minicomposizione di 4 pezzi segnalata da Luigi Roma Tuscolana - Calais che proverebbe l' abilitazione al servizio internazionale. Grazie già da ora per le risposte. Chiedo scusa se l' ergomento è stato già trattato. Ho riletto più di una volta tutte le 112 pagine del thread ma non ho capito bene. Grazie delle risposte già da ora.
Stefano Geri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 18:01 
Non connesso

Ciao Stefano, ti posso confermare che i DDM SNCF venivano regolarmente in Italia. Per cui anche se LSModels non ha fatto iscrizioni compatibili con quella versione, sicuramente quei DDM avevano una vocazione internazionale.
Se vuoi sognare ti posto delle compo autocuccette SNCF gustosissime con destinazione Italia dei primi anni '90:

EX 1321-1322 Calais/Mi P.Garibaldi
MU+MU+MU(fac)+grill express+MC51(cuccetta mista 1/2 cl UIC)+BC51(cuccetta 2cl UCI)+BC51+BC51+BC51(periodica)+max 9 DDM

EXP 1324-1325 Paris/Bologna
T2S+T2s(fac)+BC41(cuccetta 2 cl corail)+BC41+BC41(periodica)+BC51(fac)+BC51(fac)+max 11 DDM

EXP 1411-1412 Calais/Bologna
MU+MU(fac)+grill express+MC51+BC51+BC51+BC51(fac)+max 10 DDM

EXP 1415-1416 Calais/Roma Tuscolana
MU+MU(fac)+grill express+BC41+BC41+BC51(fac)+max 4 DDM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2008, 18:15 
Non connesso

Per Fabio Z,
dove possono essere trovate sul web le novità di ROCO per la Francia?
sul catalogo internazionale compare solo il set corail 1/2cl+2cl/bg.
Ho letto su un forun francese che ci dovrebbero anche essere:
un set con 2 cuccette corail 1 e 2 cl LOGO NUILLE
un set con 2cl e 2cl/bg corail logo encadré

ne sai qualcosa?
Grazie
F.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 2:39 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
ciao Fabio, complimenti per l'acquisto (un pò meno per i graffiti :?)

Si si...quoto.Bella Bella la vettura...i graffiti un po' meno.
Ho acquistato una decina di buste (decals di graffiti) tempo fa ma non le ho mai applicate.Pensavo di preparare un convoglio regionale cosi...ma ripeto non l'ho fatto perche' mi dispiace mettercele

Ora invece vi sottopongo una questione che DAVVERO DAVVERO non sono riuscito a capire.Eppure vi assicuro che oltre al thread (per intero) mi sono guardato tutti i filmati youtube (a proposito Danilo sempre al top pure la...),che si riferiscono alla questione

Vediamo un po'...

EN 234/235 Allegro Tosca
EN 388/389 Lupus

Non sono lo stesso treno,cioe'...sono due composizioni diverse.Il Tosca e' composto di materiale Trenitalia il Lupus di Trenitalia ha solo qualche Notte Class e/o Excelsior e/o Comfort,il resto e' Nachtzug DB,Schlaf e Liegewagen OBB,e CityNightLine (con un paio di vetture strane di cui una abbiamo realizzato precedentemente possa essere FORSE una Kepiura modificata senza logo e l'altra una notte Olanda modificata pure quella a cui sono rimaste le scritte in Olandese)...(Lu'....vedi che leggo? 8) )
Eppure un noto sito molto ben fatto ed aggiornato riporta questa specifica al treno:

Nota del 09 Dicembre 2007:EN 234/235 La relazione circola tra Roma e Bologna aggregata alla relazione CNL "LUPUS" Roma-Monaco di Baviera ed accusa un conseguente aumento della circolazione

In oltre Tosca e Lupus hanno lo stesso identico orario di partenza e di arrivo da ed a Roma Termini.Le composizioni video di Danilo del Tosca sono chiare ed esplicite:

(link qui... http://www.youtube.com/watch?v=atgEVo2zvTs)
(link qui... http://www.youtube.com/watch?v=qIO9kF54FYs)
(link qui... http://www.youtube.com/watch?v=-jN0OeOnTXw)
(link qui... http://www.youtube.com/watch?v=pOfxO6GyoHQ)

Li uniscono a Bologna Tosca e Lupus a braccetto? E poi arrivano a Roma Termini divorziati? Cioe' il Lupus da dove cavolo parte se la composizione in partenza da Roma Termini alle 19.10 e' quella del Tosca...

Ora...Io mi sono girato anche un po' di siti per capirci qualcosa...Forse il Lupus e' periodico?Dove si uniscono se si uniscono?...C'e' un video

(link qui... http://www.youtube.com/watch?v=20U2XWa-DLY)

...che chiama Tosca quello che secondo me e' un Lupus.Stessa cosa per un altro video

(link qui... http://www.youtube.com/watch?v=-EoXQorfKIU)

...che continua a chiamare Tosca quello che ancora secondo me e' sempre un Lupus.Che ne dite mi sbaglio? Non ci ho capito un accidente di niente? E' ora della pensione? 8)

Per Luigi: Stendo le mani...prepara la bacchetta :wink:
Naturalmente scherzo...
Ma teniamo sempre conto di alcune cose,per esempio che io non lavoro in ferrovia e che non sono di Roma...Altrimenti ci andavo personalmente ad esaurire Dan
O altrettanto per esempio che magari anche leggendo una specifica cosa non ho tanta preparazione di base in materia da intuirla e capirla immediatamente e quindi necessito (magari per rincoglionimento precoce) di ulteriori chiarimenti.

Toscamente Nicola Lupus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 5:56 
Non connesso

il noto sito a cui fai riferimento ha scritto giusto:

da Roma il Tosca e il Lupus da dicembre partono attaccati fino a Bologna (le carrozze OBB che dici far parte del Lupus in realtà sono del Tosca che, contemporaneamente alla novità di partire insieme al Lupus, ha ricevuto di nuovo materiale OBB);
al ritorno i treni si uniscono a Bologna a meno che uno dei due non sia in forte ritardo....

... questo tutti i giorni da dicembre... e basta anche consultare l'orario

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 5:59 
Non connesso

e poi basta guardare le date dei video... ehm... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]