Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 6:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 9:58 
Non connesso

Nome: carlo borra
Freddy ha scritto:
Ciao Carlo , visto che hai fatto questa analisi dettagliata del modello secondo la tua esperienza questo modello puo' davvero avere problemi su curve di stretto raggio ?
Io purtroppo , come penso altri , per motivi di spazio ho un plastico progettato con curve veramente strette nelle parti nascoste ; temo che non possa mai viaggiarci su !
Pensi che rettificando ,come hai scritto , a priori il biellismo ci siano speranze che essa possa circolare su raggi R2 R3 per intenderci ?
D'altronde ufficialmente Hornby non ha dato comunicazione di particolari problemi di circolazione
Ti saluto . Grazie !

Valter, Fabio, riguardo al biellismo, e' successo anche a me. Dopo una bella sistemata tutto dovrebbe funzionare bene.

Riguardo al carrrello, al momento non ho problemi ma ho gia' risposto ad un amico su un altro forum: dovrebbe essere possibile aumentare la spinta del ruotino anteriore lavorando sulla molla posta attorno al perno di rotazione (bisogna aumentare la spinta o sostituendo la stessa con una piu' rigida o ponendo degli spessori, difficili da reperire). Vedi schema.

Riguardo alla iscrivibilita' su curve strette R2 ho qualche perplessita' per via del ridotto gioco fra i biellismi che potrebbero puntare: bisogna avere pazienza e fare delle prove, intervenendo di volta in volta su quelle bielle che dovessero bloccare il movimento. Insomma siamo modellisti o no ?

Buon divertimento a tutti.
carlo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 11:36 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Immagino che il video sia questo:
http://www.marklinfan.net/video/740.wmv

Complimenti all'autore anche per la realizzazione del bel plastico con sistema Marklin.

Non riesco a visualizzare il video :cry: :cry:
Per altro, entrando direttamente su http://www.marklinfan.net/ non riesco a trovare l'opzione "video"
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 11:45 
Non connesso

Apri la prima opzione in alto a sinistra "news - novita'" ma... non riesco neanch'io a vedere il video!
Si vede che non abbiamo il software :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 11:53 
Non connesso

Neanche io riesco a vederlo, stramaledettissimo computer della malora!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 12:49 
Non connesso

con windows media player si vede benissimo :D caso mai fate click col dx e selezionate "salva oggetto con nome..." uno spettacolo

provate anche tramite questo: http://www.marklinfan.net/italia.htm a fondo pagina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 13:36 
Non connesso

se mi ricordate come si fa ad inserire un'immagine, vi mostro il disastro..

Comunque pare che HR abbia accettato di sostituire il modello. Mi chiedo:
Brawa, Roco, Trix, Marklin, tutti producono in Cina, ma ....

Fabio[/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 13:39 
Non connesso

Forse ci sono riuscito...

Immagine

Proviamo

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 13:42 
Non connesso

Ah, dimenticavo.

Certo che siamo modellisti, e non solo acquirenti, ma i soldi spesi dovrebbero essere per un modello funzionante!

Insomma, il paragone e' sempre quello: dopo anni di studi e rinvii, ecco il solito pasticcetto per accontentare coloro che vogliono il giocattolino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 13:52 
Non connesso

licio ha scritto:
Apri la prima opzione in alto a sinistra "news - novita'" ma... non riesco neanch'io a vedere il video!

Ci vuole semplicemente Windows Media Player come è stato già detto;forse non ce l'hai o hai una versione vecchia aggiornalo o scaricalo dal sito Microsoft,è...gratis!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 15:37 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
licio ha scritto:

Ci vuole semplicemente Windows Media Player come è stato già detto;forse non ce l'hai o hai una versione vecchia aggiornalo o scaricalo dal sito Microsoft,è...gratis!

E' una cosa strana. Ce l'ho Windows media player ma per un po' di volte si e' aperto ma non mi ha consentito di leggere il file, dopo qualche tentativo pero' e' partito il "buffer" e sono riuscito a vederlo :?:
Bel filmato.

P.S. per Doggian:
La tua opinione si e' gia' ampiamente capita con quel "buone fregature" :lol:
Non ho la 740 e non mi esprimo, direi solo banalita', auspico solo che la discussione rimanga costruttiva e pacata, tu di solito scateni le risse !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 15:53 
Non connesso

Minchia Fabio........Come hai fatto a ridurre così quella povera biella?
La macchina viaggiava al massimo della velocità?
Altrimenti, deve essere o molto fine o fatta con materiale piuttosto dolce per diventare una banana a quel modo..... :? :? :?

Saluti perplessi, Max.

P.S. : Anch'io ho media player, è aggiornato ma continua a non aprirmi il file......Se continua così, lo apro io...... Il PC inteso :? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 16:23 
Non connesso

Oggi ho visto la 740 dal negoziante. A prima vista risaltano le ruote del tender davvero inaccostabili a quelle della macchina, oltre alle varie piccole imperfezioni di cui già si è detto,...nonostante ciò un pensierino l'avevo fatto, in quanto tutto sommato mi sembrava una bella macchina "da plastico" e dopo tanta attesa finalmente una vaporiera da far girarein perfetta scala H0 mette l'acquolina in bocca. Però, sinceramente, se alla prima curva devo distruggere il biellismo...preferisco rinunciarvi...peccato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 17:01 
Non connesso

Cita:
, quindi rivolgendomi esclusivamente a chi pratica questa attività per puro hobby, vorrei sapere chi è soddisfatto della 740 e chi no e perchè.

esprimere esperienze in modo non offensivo è stato permesso a tutti, e tutti lo stanno facendo: l'appello in questione è quindi fuori luogo. Fino a ora, cosa è stato detto? Nient'altro che valutazioni di chi ha acquistato il modello, chi è contento e chi no, chi segnala pregi, chi difetti, chi li ritiene gravi, chi preferisce rimediare. Il filetto procede serenamente, non c'è alcun bisogno di interventi per mandarlo in m.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 17:38 
Non connesso

Nome: giambattista carli
presa oggi a circa un ora sta girando allegramente sul plastico (binari fleischman profi) con un paio di corbellini al seguito , nessun problema al biellismo, gran bella macchina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 18:22 
Non connesso

Acquistata ieri, confesso la mia soddisfazione per un modello esteticamente ben riuscito; concordo con gli altri riguardo all'estrema leggerezza che compromette la forza di trazione...vedrò se si riesce ad appesantire un pochino, almeno il tender, in modo da evitare deragliamenti indesiderati.
Anche io ho notato una troppa facilità a deragliare...
Tutto sommato però sono soddisfatto. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]