Freddy ha scritto:
Ciao Carlo , visto che hai fatto questa analisi dettagliata del modello secondo la tua esperienza questo modello puo' davvero avere problemi su curve di stretto raggio ?
Io purtroppo , come penso altri , per motivi di spazio ho un plastico progettato con curve veramente strette nelle parti nascoste ; temo che non possa mai viaggiarci su !
Pensi che rettificando ,come hai scritto , a priori il biellismo ci siano speranze che essa possa circolare su raggi R2 R3 per intenderci ?
D'altronde ufficialmente Hornby non ha dato comunicazione di particolari problemi di circolazione
Ti saluto . Grazie !
Valter, Fabio, riguardo al biellismo, e' successo anche a me. Dopo una bella sistemata tutto dovrebbe funzionare bene.
Riguardo al carrrello, al momento non ho problemi ma ho gia' risposto ad un amico su un altro forum: dovrebbe essere possibile aumentare la spinta del ruotino anteriore lavorando sulla molla posta attorno al perno di rotazione (bisogna aumentare la spinta o sostituendo la stessa con una piu' rigida o ponendo degli spessori, difficili da reperire). Vedi schema.
Riguardo alla iscrivibilita' su curve strette R2 ho qualche perplessita' per via del ridotto gioco fra i biellismi che potrebbero puntare: bisogna avere pazienza e fare delle prove, intervenendo di volta in volta su quelle bielle che dovessero bloccare il movimento. Insomma siamo modellisti o no ?
Buon divertimento a tutti.
carlo