Oggi è sabato 21 marzo 2026, 17:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 19:02 
Non connesso

Quello è tra gli aggiuntivi, deve essere montato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 19:03 
Non connesso

Qualcuno glielo vuole suggerire a Hornby che per la condotta lato AT delle versioni d'origine sarebbe meglio usare la stessa che montano sul lato corridoio. Non costa niente che ci vuole. Comunque la 646 è veramente soddisfacente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 19:04 
Non connesso

Ciao a tutti!
:D
Dopo mesi di attesa oggi dovevo ritirare l'E 646 028 in oggetto...
"Dovevo" poichè i modelli a disposizione dal mio negoziante erano in parte danneggiati, cito qui di seguito alcuni dei problemi emersi:

Corrimani metallici sui panconi piegati e danneggiati (non recuperabili),
Respingenti staccati (peraltro rimontabili senza problemi),
Condotte sotto fianchi carrozzeria e sul tetto parzialmente staccate,
Un modello con una evidente colatura di colla su una fiancata in prossimità delle scritte laterali gialle e problemi di chiusura carrozzeria su telaio.

Morale della favola non ho acquistato il modello, attendo ora che arrivino, se ancora disponibili, altri esemplari... Altrimenti è perduta...

Mi domando: chi svolge il servizio qualità e permette la commercializzazione di modelli danneggiati come quelli da me esaminati oggi? Va bene il prezzo scontato da parte del negoziante, ma i soldi che io pago per il modello sono "buoni" ed il prodotto acquistato deve essere altrettanto! Non è serio trattare così i clienti... Poi parlano di carrozzerie sostitutive per il 402B... Iniziassero a controllare i modelli prima di immetterli sul mercato!

Saluti a tutti!
Franz.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 21:36 
Non connesso

Scusate ma è nella foto che manca un tergicristallo o sono io che non mi sono mai accorto che quella loco ha un solo tergicristallo? Inoltre, come si vede pure dalla foto pubblicitaria della HR, noto che fuoriesce l'estremità della condotta laterale. E' un difetto di applicazione o anche in questo caso mi sfugge qualcosa?
Grazie.
Gianfranco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 22:03 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
Scusate ma è nella foto che manca un tergicristallo o sono io che non mi sono mai accorto che quella loco ha un solo tergicristallo? Inoltre, come si vede pure dalla foto pubblicitaria della HR, noto che fuoriesce l'estremità della condotta laterale. E' un difetto di applicazione o anche in questo caso mi sfugge qualcosa?
Grazie.
Gianfranco

Ciao gianfranco,
tranquillo il locomotore in questione è allo stato d'origine cioè cosi come si presentavano nei primi anni '60 i modelli della serie E646, quindi un tergicristallo, senza trombetta sul tetto e scalette laterali più strette, per la condotta laterale bisogna applicarla bene altrimenti sfugge via :)
Saluti MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 8:15 
Non connesso

La condotta laterale sarebbe stata più corretta se ne avessero messe due identiche di quelle singole e senza i rubinetti.
Poi perchè non mettono più tra gli aggiuntivi quei dannati triangolini che vanno sui carrelli. Son difficili da mettere ma da un lato ci vanno.
Le grate sui finestrini ci vanno o no? Dalle foto che vedo sembrerebbe che non tutte le macchine le avessero. Forse son durate pochissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 10:53 
Non connesso

Io aspetto l'uscita di quello Roco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 11:01 
Non connesso

ambro ha scritto:
Io aspetto l'uscita di quello Roco.

anchio aspetto l'uscita di quello roco ma per dovere di informazione non ha le modanature :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 14:39 
Non connesso

Prima o poi lo farà di sicuro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 18:45 
Non connesso

Cita:
Prima o poi lo farà di sicuro

Si come ha fatto le 636 e 646 allo stato d'origine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 7:40 
Non connesso

Scusate ma il colore verde è giusto questo o quello delle vecchie RR ?
soprattutto messe vicino mi sembra piu' vera la vecchia ......sarà il condizionamento di averla sempre vista così?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 17:27 
Non connesso

Ciao!
:D
Si, anche a me i colori non convincono se confrontati con tutti i modelli della vecchia produzione italiana ed i modelli Roco... Il verde dell'E 646 028 sembra chiaro ed il grigio sembra beige... Cosa ne pensate?
:shock:
Buona serata a tutti!
Ciao.
Franz.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 19:14 
Non connesso

Al vero il grigio delle macchine cambio dal grigio nebbia al grigio perla. Quindi per una versione d'origine è più corretto questo. Sul verde qulche dubbio resta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 6:27 
Non connesso

e già! proprio del verde vorrei sapere da qualcuno piu' informato se è corretto questo piu' chiaro delle ultime o quello piu' scuro delle vecchie RR
nessuno più edotto in merito ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 10:17 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
salve anche io felice possessore della 646 la mia è stata scelta tra diverse, devo dire che il funzionamento è ottimo l'ho subito digitalizzata con decoder hornby , li per li appena montato è successo che da un lato le luci si accendevano entrambe bianche e rosse forse si è trattato di un contatto poi la cosa è sparita. piccolo neo i pantografi che non vogliono sapere di stare chiusi basta sfiorarli che si aprono (problema presente anche su altre 646) è la prima volta che mi accade su macchina hornby.
Poi finalmente l'ho potuta accoppiare alle carrozze PR acme ardesia tipo 65 anche se come si dice non è del tutto corretto è un bellissimo convoglio da vedere

saluti marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]