Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 16:54
Messaggi: 314
Località: Verona
Hai detto "sembra", infatti nella foto si vede poco. Un'altra di legno molto bella era la vicina Aica che però sta sulla linea della Pusteria e da anni è malmessa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:22
Messaggi: 1188
Località: trento
sulla"tecnica"in Alto Adige consiglio questo sito:una vera miniera
http://www.museodellatecnica.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 6:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Dm ha scritto:


Scusate, ma il fabbricato che si vede nella foto sembra[/quote]

Sembra. Ti assicuro che per accorgermene ho dovuto leggere la cosa :).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 10:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 1381
Località: Friuli Venezia Giulia
Acc.... è vero !! :shock: :shock: Visitando il sito del museo della tecnica ( bellissimo, ma da perderci la vista causa i testi piccolissimi e poco contrastati ) ho trovato lo stesso tipo di costruzione per la stazione di Aica. In uno dei prossimi soggiorni in Pusteria, Aica sarà una delle mete !!
:D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Ariosto ha scritto:
Che nella rimessa locomotive è intrnata una E44 ex-DB, di proprietà del MFP. E guardate che è vero.

G.


Immagine


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 14:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Utente primadonna ha scritto:
Che da scalo di smistamento è diventata scalo di accantonamento! :?
UP 8)

Le colonne di Gabs che attendono il loro triste destino insieme alle due vetture ex-Bertani ex Sbb.Le due ROLA di carri FS di prima fornitura se ne sono andati,invece a 30 all'ora quest'inverno.Penso che ormai siano tutte Punto,Brava ecc.

Immagine

Immagine


Ultima modifica di Danilo Surini Gmfr il martedì 8 aprile 2008, 14:19, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
archeofer ha scritto:
che ci sono gli assi del carro spazzaneve ex trifase.
che ha un sottopassaggio di servizio per raggiungere il deposito


Immagine


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 14:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Dm ha scritto:
licio ha scritto:
Il nome tradotto non c'entra una cippa ! ( fortezza=starke con umlaut sulla A ) :lol:

comunque: http://www.railfaneurope.net/pix/it/ele ... _055-1.jpg


Scusate, ma il fabbricato che si vede nella foto sembra di solidissima pietra grigia ( sarà il solito grantio che viene usato anche per i muri di sostegno ) !!
La parte il legno è solo quella fra i due corpi principali??
Ma allora mi sa che il disorso vale anche per altre stazioni della Pusteria.

O dico fesserie ??

E' tutto legno:le mattonelle,che si vedono, del rivestimento sono anch'esse di legno!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 6:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1103
Località: Genova
Questa della E44 mi esce nuova!
Francamente non capisco il motivo di averla acquisita, non basta la miriade di rotabili italiani del MFP da restaurare, ora si mettono a raccogliere anche il tedesco? :shock:
Probabilmente fra gli alti vertici del MFP c'è qualche appassionato di ferrovie tedesche, visto che la T3 è stata riverniciata in livrea prussiana, che per inciso non ha mai ricevuto nella sua lunga storia, mentre la 422, dal sito del MFP è classificata "Ex K.P.E.V. G8 4813 - deposito di Halle".
Forse l'intenzione è quella di elettrificare a 15 kV la Ceva Ormea e farla circolare lì, riproducendo in scala 1:1 un angolo di Germania ... :lol:
Scusatemi l'OT!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:22
Messaggi: 1188
Località: trento
e piantiamola!a museo donato non si guarda in bocca!
pietro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 10:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:02
Messaggi: 1103
Località: Genova
Non è per fare polemiche, ma francamente la E44 potevano risparmiarsela, considerando che ci sono rotabili italiani che hanno ben più interesse e peso storico e che stanno a marcire.
Ricordiamoci che restaurare un mezzo storico, mantenerlo in efficienza e funzionante non è come comprare un modello in H0 e metterlo in vetrina...
Nel passato era già successo con la E.431.037, finita in Svizzera e poi in Germania, scambiata con una Ae 4/7, rimasta per anni a Voghera e poi presa in carico al Verbano Express (se non erro...).
A mio modestissimo parere ritengo che i mezzi storici debbano rimanere nella propria nazione.
Io la penso così e chiudo perchè non voglio innescare alcuna polemica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 639
Località: Alto Adige
Ciao

Ma i carri ultrabassi non hanno mica portati via oer demolirli?? :?

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 15:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Se ti riferisci quelli rosso vagone di prima fornitura...penso proprio di sì!Tra l'altro erano piuttosto malconci ( a causa del lungo accantonamento non certo per l'uso,dato che hanno viaggiato pochissimo)ed il treno era limitato a 50 Km/h.Quelli di nuova fornitura in verde pantone,che un certo(lungo)periodo sono stati "appoggiati" a Fortezza inutilizzati sono attualmente in esercizio con i ROLA sulla Pontebbana e per il trasporto di motrici nuove verso la Germania per conto Gruppo Fiat.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 20:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 983
Località: Purtroppo Bolzano. Abitante in un loculo di 23mq.
La 244 (ex E.44), un gruppo di appassionati, volevano creare un Museo Ferroviario in Deposito a Fortezza, ed erano riusciti a portarci la loko in questione (avevano iniziato a farci i lavori di restauro), poi per qualche motivo non si fece più il Museo e la 244 rimase in Rimessa.
Sinceramente non sò con che giro il MFP, sia riuscito ad acquisire la 244.


Saluti Amari.
Crepaldi Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2008, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 1381
Località: Friuli Venezia Giulia
Dm ha scritto:
Acc.... è vero !!Visitando il sito del museo della tecnica ( bellissimo, ma da perderci la vista causa i testi piccolissimi e poco contrastati ) ho trovato lo stesso tipo di costruzione per la stazione di Aica. In uno dei prossimi soggiorni in Pusteria, Aica sarà una delle mete !!


Vergognandomi, mi auto-cito :roll: . La scorsa settimana sono stato in Pusteria e ho fatto un po' di foto alla stazione di Aica. E' un po' malmessa e difficile da fotografare causa boscaglia varia, comunquie direi che il fabbricato è recuperabile.
Immagine - Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl