Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 19:42 
Non connesso

Per Little Earnings
Cita:
Ne avevo già messo le foto a pag.88...ma aspetta un attimo,da dove viene fuori quella carrozza ucraina?Vado a Venezia quasi tutti i giorni e non ho mai visto niente di ucraino...un'altra cosa,questo treno io l'ho sempre visto trainato da una E 405...

Ho solo riportato la composizione prevista dal libro delle composizioni.
Ho visto pure le composizioni dei treni alla stazione di Portogruaro ed è prevista la carrozza diretta a Kiev.
Effettivamente avevo già guardato le tue foto a pag. 88 e ho notato che c'era solo la carrozza Russa.
Per il locomotore: il fascicolo lo porta impostato con un E656.
Purtroppo non ho mai visto di persona il treno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 20:16 
Non connesso

Paolo, spesso il libro delle composizioni riporta composizioni che sono molto diverse dal vero (un esempio proprio nelle prime pagine di questo thread, fra le composizioni reale e "da libro delle composizioni" del Napoli Express);
resta da vedere se l'interessantissima presenza della carrozza ucraina sia effettivamente prevista, magari con periodicità particolare, o addirittura sia stata messa sul libro per l'"eventualità" che si potesse realizzare il collegamento nel corso della validità dell'orario di riferimento;
per la trazione anche Luca che il treno lo vede spesso passare sotto casa mi conferma la E405

ho aggiornato l’indice

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 22:02 
Non connesso

Riguardo i Talgo, a questo link trovate quasi tutti i modelli prodotti (mi sembra manchino i più recenti TEE e Pantone).

Paolo1979 ha scritto:
Ho visto pure le composizioni dei treni alla stazione di Portogruaro ed è prevista la carrozza diretta a Kiev.

Eri di passaggio o ci passi spesso? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 23:18 
Non connesso

ciortato ha scritto:
Ciao,
se ti interessasse la versione precedente a quella RENFE/SNCF, forse potresti ancora trovarla in un negozio francese, in versione AC (io l'ho comprata presso di loro qualche mese fa, ed ho cambiato gli assali con quelli in CC). Se vuoi ti invio l'url.
Saluti
Gianni

Si certo naturalmente e ti ringrazio... mi mandi l'url?

Cosa intendi per precedente? Ti riferisci solo alle scritte (che si possono comunque applicare anche con decals)? oppure cambia anche qualcosa di altro che sia sostanziale?

E poi un altro chiarimento...proprio perche' non conosco il tipo di modello...AC o CC...ma perche' il modello cammina anche senza attaccarci una motrice a parte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 23:30 
Non connesso

[quote="trenhotel"]

Ti ho scritto un MP mi dici se ti arriva? Ho come la sensazione che non mi partono i messaggi privati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 23:31 
Non connesso

trenhotel ha scritto:
ciortato ha scritto:
Ciao,
ti sbagli, ne ho giusto un modello in scala H0, compreso di vetture Bar e Ristorante. Nn riesco mai a postarne una foto, conto di prendere il mio diorama per fotografare l'incrocio del TGV e del Talgo tra le campagne novaresi ....
Saluti
Gianni

Ha ragione Gianni, tutti i modelli di Talgo prodotti dalla Electrotren sono stati fatti sia in scala N sia in H0. Il problema è che alcuni modelli sono esauriti da tempo (è il caso del Trenhotel RENFE/SNCF, quello che fa BCN-TO-MI). Io di questo convoglio ho la composizione base (6 carrozze) + carrozza bar + carrozza ristorante, e tanto per darti l'idea di quanto è raro ti dirò che la confezione base la si può trovare sui 150-180 euro (io comprai in fabbrica la penultima che rimaneva, 3 anni fa), ma la carrozza bar l'ho dovura cercare in ebay e l'ho pagata 100 e quella ristorante addirittura 110...

Per Gianni: viaggiando con il trenohotel ho assistito spesso all'incrocio con il TGV, di solito tra le risaie (credo nelle province di Vercelli o Novara).

Ti ho scritto un MP mi dici se ti arriva? Ho come la sensazione che non mi partono i messaggi privati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 4:26 
Non connesso

eXperience ha scritto:
trenhotel ha scritto:

Tutto OK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 4:38 
Non connesso

eXperience ha scritto:

Cosa intendi per precedente? Ti riferisci solo alle scritte (che si possono comunque applicare anche con decals)? oppure cambia anche qualcosa di altro che sia sostanziale?

E poi un altro chiarimento...proprio perche' non conosco il tipo di modello...AC o CC...ma perche' il modello cammina anche senza attaccarci una motrice a parte?

Nicola, la versione precedente all'attuale aveva un altro schema di colorazione (blu) e la marcatura era esclusivamente RENFE.
Questi modelli non sono motorizzati, devi metterci una motrice. Nel foglietto è specificato il tipo di motrici utilizzate dalle varie amministrazioni RENFE, SNCF, SBB e FS per trainare questi convogli (da Modane a Milano e ritorno quasi sempre la 656, a volte la 402A). La Electrotren fa versioni del convoglio con ruote in AC o in CC. Se trovi quella in AC devi cambiare gli assi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 5:47 
Non connesso

Buongiorno,
perdonate se non ho risposto prima, ma mi sono appena loggato, il negozio è http://www.trains-miniatures.com/ , mentre la pagina è http://www.trains-miniatures.com/catalogue.php?srech=talgo&numero=51146&marque=&l=&lim=0#51146. L'articolo è il 3208.
La loco ideale per questa versione del Talgo è la E656. Ha circolato in questa colorazione almeno fino al 2000.
Saluti
Gianni

Ultima modifica di ciortato il giovedì 10 aprile 2008, 6:05, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 6:01 
Non connesso

lo so, sto per essere antipatico con quello che scrivo...

non potremmo limitarci (come è consigliato "in rete") ad usare la funzione "riporta" il meno possibile? ovvero a riportare solo la parte del messaggio alla quale si intende rispondere oppure semplicemente rispondere: per Tizio, per Caio ecc.?

Profilo  

Oggetto del messaggio: EN LUNA
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 7:32 
Non connesso

Ciao amici!

ecco i miei EN "Roma" e "Luna"

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/photo110.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto220.jpg[/img][/img]

[img][img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto317.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto417.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto513.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/mu11.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto710.jpg[/img][/img]

Immagine[/img]

Luigi GRAZIE per i disegni....Sei stato veramente bravo
:wink:

Fabio Balduzzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 12:38 
Non connesso

ciortato ha scritto:
Buongiorno,
perdonate se non ho risposto prima, ma mi sono appena loggato, il negozio è http://www.trains-miniatures.com/ , mentre la pagina è http://www.trains-miniatures.com/catalogue.php?srech=talgo&numero=51146&marque=&l=&lim=0#51146. L'articolo è il 3208.
La loco ideale per questa versione del Talgo è la E656. Ha circolato in questa colorazione almeno fino al 2000.
Saluti
Gianni

Grazie Gianni sei stato davvero molto gentile...
Tuttavia questo modello pensa un po' l'avevo vinto in asta (ma senza scatola) ed ho richiesto l'annullamento della vendita perche' cercando e ricercando mi sono accorto che ...appunto non circola piu'.Io preferisco collezionare modelli riferiti alla sola epoca V ed attualmente in circolo.Continuo a cercare,ma davvero grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EN LUNA
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 12:50 
Non connesso

Z ha scritto:
Ciao amici
Fabio Balduzzi

Come al solito...molto bello :wink:

Io pero' mi sono preso la licenza poetica di allungarlo un po' sto LUNA perche' cosi smunto e corto mi fa una gran tristezza.Ci ho messo dietro oltre alle class una cuccetta e due notte comfort (xmpr)...e poi le cuccette sbb cff ovviamente.

Che dici Luigi ci potrebbe stare?
Nelle composizioni cosi credo non si sia visto,pero' almeno e' un po' piu' corposo

Per quanto attiene alle altre vetture luna e stelle ho composto un Freccia delle Puglie.Visto che sul Luna non se ne vedono quasi mai ho preferito ricomporre un altro treno:

2 X ROCO 45073 WLabm Luna e stelle
4 X LILIPUT (Diversi codici) Bpm Luna e stelle
2 X JOUEF (Non ho il codice sottomano) Bc Cuccette vecchia livrea blu

Se capisco come postare metto qualche fotarella...
Ma qui per mettere le foto bisogna per forza usare un sito esterno tipo imageshack? Non si possono mettere direttamente dal proprio pc?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:00 
Non connesso

Segnalo che nel solo orario cartaceo invernale 98/99 figurava sulle composizioni la letto Venezia-Kiev oltre a quella per Mosca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:28 
Non connesso

Per Luigi:
Voglio precisare che la composizione che ho riportato è presa dal libro del 2006/2007. Vi è riportata la composizione completa con tutte le carrozze. Ovviamente ho preso in considerazione un mercoledì perchè era il giorno in cui era prevista in composizione la carrozza Russa mentre la carrozza Ucraina non era periodica ma riportata facoltativa.
Stasera,se posso, posto tutta la composizione prevista.
Per Luca:
Ero di passaggio (anche se ci passo spesso).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]