Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Sul fermodellismo d'oltreoceano, si risparmia e non poco.
Ed ecco che un carro gondola statunitense è entrato nel parco rotabili SAFF ed è stato trasformato in carro-scudo con organi di aggancio-repulsione compatibili con i rotabili europee, mentre dall'altra parte c'è il classico gancio di tipologia americana.
E se è per quello rispetta anche la normativa NEM, vista la presenza del timone di allontanamento e gancio della Fleischmann.
Al carro verranno agganciati rotabili americani porta-container che riceveranno, però, la livrea SAFF come anche il gondola in questione.
Probabilmente sarà acquisito un ulteriore carro scudo da mettere in composizione dall'altra parte del convoglio.
Qui sotto i risultati provvisori...
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Finalmente ci si aggiorna!!!
Nuove carrozze in arrivo: di cui due sono in recupero e recentemente aggiunte alla SAFF, una è stata recuperata da un accantonamento di vari anni (una di quelle che vendevano in edicola a inizio secolo) e riceverà nuovi carrelli e una è in revisione anticipata, per ora bloccata per cause di forza maggiore (influenza).
Due nuove aggiunte inoltre al parco SAFF, tra cui la seconda UIC-W.
Immagine
Nuova carrozza di prima classe per la SAFF. Si è aggiunta una Avmz ex-DB, che prima della riparazione versava in condizioni pessime.
Il tetto è stato dipinto con il pennello.
Codice veicolo: 61 34 19-95 001-9 I-SA
Immagine
Prima carrozza UIC-W SAFF in riparazione generale a causa di crettature sulla cassa ora stuccate. Riceverà a breve la livrea SAFF 2.
Codice veicolo: 70 34 29-91 001-0 I-SA
Immagine
Seconda carrozza UIC-W SAFF
Codice veicolo: 70 34 29-91 002-8 I-SA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Arrivano le carrozze "Svizzere".
Acquistata usata e in cattive condizioni la prima delle due ex-svizzera FNM, di marca Liliput.
Verranno testate fino a 150 km/h per servizi fino a 140 km/h sui regionali in allegra compagnia delle "Novegrine" e delle "Valentine".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 0:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Nuovo gruppo e nuovi servizi
La prima D.324 è stata consegnata alla SAFF in livrea commemorativa per i brillanti risultati ottenuti dalla locale contrada del Carnevale Pietrasantino.
La livrea si adatta pertanto allo schema rosso-giallo, con sfondo alluminio, come già successo per il D.320.002.

E' inoltre stata consegnata la prima carrozza cuccette SAFF Treno Notte 61 34 71-91 001-8 dalla livrea completamente inedita.

Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Rapidi più lunghi.

Carrozza nzBI di II classe
codice UIC: 61 34 20-95 001-6
Immagine
Carrozza nzBI di II classe
codice UIC: 61 34 22-95 001-3 I-SA
Immagine
Carrozza di I classe.
Codice UIC: 61 34 19-95 002-7 I-SA
Immagine

Intanto hanno fatto ingresso nel parco SAFF due carrozze a due piani usate della Fleischmann, la cui sagoma è compatibile con quella italiana.
Sono previste anche due carrozze pilota, una per treni rapidi ex-interregio DB e una a due piani.
Probabile anche la quarta carrozza che verrà messa in composizione a un treno trainato molto probabilmente dalla E.494.001


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 10:04
Messaggi: 299
Boh...
de gustibus..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 0:18
Messaggi: 554
Località: montedoro (caltanissetta)
si sanno già i risultati delle recenti elezioni nella repubblica democratica della fenice ?

incrocio le dita... (speriamo almeno li)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 8:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Leoni, Puma, Tori e Tassi.
Ecco i soprannomi e i loghi che stanno venendo applicati sulle locomotive rispettivamente dei Gruppi E.482, E.416, E.418 e D.320.
Aggiungo anche l'ingresso della pilota ex-DB.
Le due piani del Bepax, una già pronta per ricevere la nuova livrea, sono bloccate dal 24 aprile causa problematiche di tipo sanitario protrattesi fino al 2 maggio...
Pronto comunque il bagagliaio ex-FS acquistato a prezzo stracciato (per colla) ex-XMPR

Ieri le giornate fiorentine non mi hanno fatto certo uscire a mani vuote.
Entra in casa SAFF una carrozza pubblicitaria "ROCO international", probabilmente delle ferrovie olandesi NS, una carrozza in 1:100 livrea ICE sempre ROCO e una delle ultime Silberlinge in livrea argentata.
Purtroppo niente D.445.1052, praticamente esaurite ovunque...
A breve la società adotterà un nuovo logo tramite un sondaggio on-line.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Qui sotto i soprannomi applicati alle locomotive, rispettivamente: Leone, Taurus, Puma e Tasso
Gruppi: E.482, E.418, E.416, D.320
E i disegni
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 20:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Dopo l'acquisto della semi-pilota da 200 km/h ex-DB, verranno attrezzate le finora due E.416 Taurus per servizi Rapidi-navetta fino alla velocità di 200 km/h.
Non è da escludersi un cambio dei pantografi (ATR95?) atti a captare 3 kV e 25 kV in vista di un possibile futuro servizio sulle linee AV/AC, quindi possibilità di adozione di un terzo pantografo.
A breve sarà inoltre pubblicata la foto della prima due piani BEPEx con una livrea inedita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 23:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Stamani sono entrati a far parte della famiglia SAFF il secondo carro scudo "gondola" per chiudere decentemente il treno con carri ultrabassi USA atti al trasporto di container e semirimorchi e un'ulteriore carrozza pilota per treni Rapidi navetta, da accoppiare ad E.428-300 (per ora la sola E.428-302 (Taurus monotensione PIKO, ex-e.418-002) è abilitata, mentre l'altra attende l'interfaccia analogico modificato per il funzionamento alternativo led rossi in coda - lampade bianche in testa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2008, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Prima carrozza del BEPEx.
Attualmente sono in elaborazione la carrozza Pilota e un'altra intermedia.
Immagine
Carri scudo USA, atti ad esser trainati e accoppiati a materiale europeo o USA, inquadrando carri USA, in caso di traino da macchine americane, o europei in caso di traino effettuato da materiale SAFF...
L'obiettivo è comunque il primo, per risparmiare (e non poco) sul materiale rimorchiato merci.
Inquadratura dal lato del primo carro
Immagine
Particolare dell'organo di repulsione-traino di tipo E (scusate per la bassa qualità dell'immagine...
Immagine
I due carri visti dal lato del secondo carro della serie...
Immagine
Per le eventuali carrozze il discorso cambierà leggermente. Difatti verranno dotate direttamente di organi di traino e repulsione europei ambo le testate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2008, 12:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 19:46
Messaggi: 334
Località: milano-Interlaken
ormai la "roba" che circola è sempre di qualità peggiore è ora di cambiare spacciatore... :lol: :D :wink: :wink:
ma per i colori hai indetto un referendum o hai fatto un sondaggio ai popolani della repubblica??

e.. comunque complimenti per il lavoro buon divertimento :wink:
roby


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 giugno 2008, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Spot SAFF
http://it.youtube.com/watch?v=K7nSJ05BTSg
In sequenza:
Einstein, E.494 + Accelerato, Carro a due ass PIKO, D.320-002, D.324 in livrea speciale, bagagliaio ex-svizzero, carrozza per treni notturni, carrozza UIC-W e loghi finali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
La sezione dei nuovi rotabili SAFF chiude fino a settembre, in attesa dell'arrivo della seconda e terza D.445 di prima serie destinate a completare il piccolo gruppo di locomotive D.324.
Nel frattempo arriveranno gli ultimi aggiornamenti sul fronte E.428-300 e BEPEx, nonchè sulla possibile modifica, durante il periodo estivo, del carro multiplo americano a 5 elementi, in attesa dell'appuntamento di Novegro a fine settembre.
La SAFF augura buon viaggio e buone vacanze sui propri treni.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carlo Ciaccheri, Google [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl