Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:06 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Ho anche questa...anche se non mi ricordo da dove l'ho presa...
Bc FS Comfort - Safer/Euroscale
Bc FS Comfort - Safer/Euroscale

Un assassino per due Safer Comfort mi ha chiesto 500 EURAZZI.... :evil:

Luigi? sai che c'e'? Che ci metto due belle comfort 1/100 sull'Allegro (che adesso anche quelle si vendono alle stelle) alla faccia di quel brigante che voleva 500 Euro per le Safer...

Non e' perfetto...pero' quello passa il convento :wink:

Ultima modifica di eXperience il giovedì 17 aprile 2008, 20:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:15 
Non connesso

Nicola (eXperience) lo screen saver di Traffic lo puoi scaricare da qui:

http://www.fsz.bme.hu/traffic/indexe.htm

anche senza scaricarlo tutto puoi accedere all'infinita quantità di disegni...

in merito alla composizione dei treni ti riporto quello che dicevo a chi si ostinava a chiamare Romulus un treno composto da 4 o 5 carrozze OBB... liberissimo di farlo ma perchè ostinarsi a chiamarlo Romulus e non dargli il nome di un treno che effettivamente era composto da quelle sole 4 o 5 carrozze?... la mia ostinazione ha comportato un bel pò di acquisti e adesso in Italia circolano diversi Romulus veramente ben fatti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:17 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Nicola (eXperience)

Temevo avessi avversita' per il mio nome :wink:

Lui'...hai ragione tu...e ho ragione io :wink: fidati

Qui ci sono anche soldi in ballo...non e' gentile dire ad una persona che solo perche' non ha speso una certa cifra per fare il Romulus come dici tu il suo Romulus non e' un Romulus ma e' un pappafico.

Mi dai un valore di mercato al Lupus che ho composto poco sopra? Dieci vetture in composizione reale (perfezionismi a parte) ... Una cosa sola posso fare ad oggi (senza aspettare le uscite annunciate,che poi bisogna sempre vedere se escono e quando) per fare un Lupus meglio di quello che ho composto qualche post fa: venire a Roma e portarmi a casa le vetture vere...mi aiuti??? :wink:

Ultima modifica di eXperience il giovedì 17 aprile 2008, 20:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

luigi402A ha scritto:
la mia ostinazione ha comportato un bel pò di acquisti e adesso in Italia circolano diversi Romulus veramente ben fatti

Dici?
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

eXperience ha scritto:

io nemmeno le cerco, vivo bene senza e mi auguro che Acme prima o poi dalle sue X "derivi" anche le comfort

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:18 
Non connesso

luca ha scritto:
luigi402A ha scritto:
la mia ostinazione ha comportato un bel pò di acquisti e adesso in Italia circolano diversi Romulus veramente ben fatti

Dici?
Immagine

dico!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:28 
Non connesso

E poi quello che mi hai contestato era il mio centesimo post :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:29 
Non connesso

eXperience ha scritto:

:shock: :lol:

Beh dai, su quello ce n'erano solo due, pensa al Palatino di 2-3 anni fa (immediatamente pre-Artesia) dove ce n'erano 6! Più l'excelsior che ora viaggia tranquillamente a tre cifre...era una cosa del genere:

cuccetta corail SNCF
cuccetta corail SNCF
cuccetta corail SNCF
cuccetta comfort FS
cuccetta comfort FS
cuccetta comfort FS
cuccetta comfort FS
cuccetta comfort FS
cuccetta comfort FS
ristorante/bar FS (quella ACME)
MU FS
MU FS
MU FS
Excelsior FS
MU FS

Una volta ci ho visto due excelsior, potevano capitare anche cuccette X FS normali al posto di qualche francese.

Riguardo al discorso che state facendo, pensa che qualche anno fa avevo acquistato il set Treno Notte ACME (con le 2 cuccette '68 e la T2s) proprio perchè volevo fare il Palatino ma al momento quello "era ciò che passava il convento"...adesso però se ci ripenso mi viene quasi da riderci sopra! Giustamente come dice Luigi perchè forzare la riproduzione di un treno con carrozze non adatte quando con le stesse si può fare altro di più realistico? Infatti adesso quelle mie carrozze non andranno in Francia ma si faranno su e giù per la penisola in mezzo ad un espresso mezzo sgangherato con altre X e auto al seguito... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:36 
Non connesso

eXperience ha scritto:
Qui ci sono anche soldi in ballo...non e' gentile dire ad una persona che solo perche' non ha speso una certa cifra per fare il Romulus come dici tu il suo Romulus non e' un Romulus ma e' un pappafico

chi mi conosce sa benissimo che apprezzo molto più un treno coerente anche cortissimo che una libera interpretazione (per motivi di spazio) di un treno lungo... non ho mai obbligato nessuno a spendere dei soldi, semmai ho suggerito nomi diversi da dare al treno man mano che il treno stesso cresceva ... e, anzi, mi sono sempre raccomandato di fare le spese con calma che prima o poi questa o quella carrozza si trovano a prezzi buoni
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:38 
Non connesso

eXperience ha scritto:
E poi quello che mi hai contestato era il mio centesimo post :cry: :cry: :cry:

chissà quanti ancora ce ne contesteremo l'un l'altro!!! :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:39 
Non connesso

[quote="Gabriele]:wink:[/quote]

E va benissimo cosi...
Ma io parlo di produzione aggiornata...cioe'
Il set Acme che hai comprato tu e' e rimane ad oggi l'unico set che contiene delle vetture cuccette Trenitalia (a parte le Acme singole 50010 o 16016 di altra colorazione,che io non ho mai visto sulla rfi)...ergo tu puoi giustamente dirmi che vi sono delle "imperfezioni" rispetto alla composizione reale ma non e' utile dirmi che quel Palatino non e' un Palatino ma e' uno Scilla.E' un Palatino con il materiale disponibile per come da mercato odierno....Se fra dieci anni Acme fara' uscire il nuovo set o mettera' in vendite delle cuccette migliori allora faremo un lavoro fatto meglio,nel frattempo se uno ama ricomporre il Palatino perche' una notte su quel treno ha conosciuto una bella bionda parigina,di certo non ha fatto eresie rispetto a quello che ...appunto "passa il convento"...
Addio composizioni e plastici di mezza italia se non fosse cosi ragazzi....

Bo'...io la penso cosi'

Ultima modifica di eXperience il giovedì 17 aprile 2008, 20:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:41 
Non connesso

se fate i buoni domani dissotterro lo scanner... ho sulla scrivania la foto di uno dei Palatini segnalati da Gabriele con la E402 005 in testa! spettacolo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:44 
Non connesso

[quote="luigi402A]...prima o poi questa o quella carrozza si trovano a prezzi buoni
:wink:[/quote]

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.... :wink:

W il PAPPAFILUPUS

Ultima modifica di eXperience il giovedì 17 aprile 2008, 20:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:45 
Non connesso

state scrivendo troppo!!! mi tocca aggiornare l'indice in continuazione!!! :lol:

Nicò, io la penso come Gabriele, ma l'importante e divertirsi ... quindi buon Palatino a tutti... e sogni belli :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 20:48 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
se fate i buoni domani dissotterro lo scanner... ho sulla scrivania la foto di uno dei Palatini segnalati da Gabriele con la E402 005 in testa! spettacolo!

Se ti accontenti di una normale tartarughina....

http://img74.imageshack.us/img74/7675/enpalatinofb7.jpg

In quel caso 5 confort e 4 cc normali (2 francesi e 2 italiane).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]