Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 13:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2007, 23:29 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Guarda Gino, come ha già detto Claudio su questo sono d'accordo con te. Per la cassa del 461, se non ricordo male, però, Acme, almeno per la serie limitata, forniva la nuova cassa solo dietro consegna di quella vecchia, per evitare che gli esemplari limitati crescessero di numero rispetto la tiratura da loro prodotta.
Il problema del servizio post-vendita c'è, nessuno lo nega, i disguidi capitano spesso, ma a prescindere dal malfunzionamento, ogni azienda adotta un suo metodo di gestione ricambi. Secondo me, si tratta solo di seguire le indicazioni di ognuna per ottenere, con più o meno difficoltà ciò che serve. Poi, come ben sai, a volte ti va bene con una e male con un'altra, magari passano anche mesi per avere dei pezzi, però sono casi soggettivi, spesso slegati dalle stesse aziende, ovvero ti può andar bene con una che ad un altro ha fatto aspettare dei mesi e viceversa!
Sono tutti casi soggettivi. A me personalmente, abituato a prendermi le cose con molta filosofia, non importa di aspettare un mese per un pezzo, non si tratta di un farmaco salvavita, per non parlare di quelli, e ce ne sono molti tra noi, che sbraitano, smaniano per quel pezzo che quando poi arriva resta li accantonato dei mesi!
Insomma io direi che invece di guardare le aziende dobbiamo cercare anche un pò dentro di noi!
Ciao, Fabrizio Ferretti.
Sono appena tornato da una cena da Dio!

Profilo  

Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: ACME
MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2008, 19:07 
Non connesso

Sembrava impossibile ma è successo.
Ho ricevuto a casa e gratis i ricambi che avevo chiesto alla ACME.
Desidero pubblicamente ringraziarli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 19:14 
Non connesso

Beato te!!!! Chissà che lor signori non esaudiscano anche le mie richieste, inoltrate mooooooolto tempo fa! :cry: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 4:09 
Non connesso

Miura, allora gentilmente ci partecipi sulla tua ricetta usata per ottenere il risultato sperato da tuti i clienti :( Acme?
Io come tanti attendiamo almeno un gentile cenno di riscontro alla mail e lettera, non dico di ricevere i pezzi ma almeno......due righe :cry:
Siamo tutti curiosi.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 15:59 
Non connesso

Ho semplicemente scritto alla loro E-mail spiegandogli il problema e chiedendo se erano così cortesi da aiutarmi. Condendo il tutto con nome cognome e indirizzo.
Forse conta anche il modo di porsi e magari il fatto che la richiesta era veramente piccola. Non so quale sia stata la ricetta e se sia stata un'eccezione, comunque sono stati molto cortesi e li ringrazio per questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 17:19 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ho semplicemente scritto alla loro E-mail spiegandogli il problema e chiedendo se erano così cortesi da aiutarmi. Condendo il tutto con nome cognome e indirizzo.
Forse conta anche il modo di porsi e magari il fatto che la richiesta era veramente piccola. Non so quale sia stata la ricetta e se sia stata un'eccezione, comunque sono stati molto cortesi e li ringrazio per questo.

Complimenti a te, anche se ciò suona di beffa verso coloro che ancora oggi attendono svariati ricambi.Fin dall'uscita del TEE BREDA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 18:49 
Non connesso

Ciao,
ragazzi io ho parlato direttamente con chi ha realizzato o si è impegnato e si impegna nel controllo/costruzioni delle loco come il Caimano e ho spiegato che le loco sono belle ma hanno dei problemi, che sono quelli che avete descritto più volte nelle discussioni. Ha riconosciuto i problemi legati alla produz. cinese e si è impegnato a farmi avere i ricambi mancanti nelle confezioni. Devono arrivarmi ma la disponibilità a sentire le lamentele almeno le mie mi è stata data. Di ciò ne prendo atto e adesso l'Acme mi sta più simpatica (parere personale). Ciao

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 19:07 
Non connesso

Se quelli della Acme non sono stupidi e leggono questo forum, finalmente avranno capito che se non cambiano politica, rischiano di essere tagliati fuori.
Il sottoscritto e parecchi amici modellisti non comprano più prodotti Acme principalmente per il comportamento dimostrato, per l'assistenza e per l'atteggiamento poco gentile e poco disponibile ricevuto nei loro stand alle varie manifestazioni (Novegro in primis).
Spero che questo sia l'inizio di una nuova era, sarò ben felice di acquistare Acme e di perdonare anche qualche piccolo errore di produzione se a ciò corrisponderà più umiltà e una maggiore attenzione nei riguardi delle esigenze dei modellisti.

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 7:41 
Non connesso

Miura ha scritto:

Premetto che il mio tenore elencato nella lettera era senz'altro elegante e di cordiale richiesta (manifestando anche la possibilità di pagare i ricambi!!)
I pezzi che richiedevo erano le prese rec e la 13 poli (quindi poca cosa se si considera che un set bello pieno di aggiuntvi la Gieffeci lo manda....gratis)
Non si sono degnati di rispondere. Per me non hanno un buon (direi benchè minimo) senso del rispetto delle persone, specialmetne quando si opera in un settore dove il costo per articoli non proprio necessari, è particolarmente esorbitante e quindi il cliente va tenuto molto stretto.

Ultima modifica di FERROVIANDO il lunedì 21 aprile 2008, 12:52, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 9:09 
Non connesso

Nome: carlo borra
O forse non hanno ricambi a magazzino.....

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 12:10 
Non connesso

Ciao Carlo....che piacere poterti leggere dopo un po di tempo :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 13:21 
Non connesso

Nome: carlo borra
FERROVIANDO ha scritto:
Ciao Carlo....che piacere poterti leggere dopo un po di tempo :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao anche a te. Sto lavorando alacremente sul mio plastico per ringiovanirlo un po' e dotarlo di anello di ritorno nascosto, dopo aver negoziato a lungo con la mia consorte sullo spazio aggiuntivo che mi serviva.

Finalmente avro' un plastico 'dinamico' e non piu' PaP.

A presto.
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 13:37 
Non connesso

Carlo fotografa più che puoi il tuo lavoro che poi diventa utile guida per noi comuni futuri costruttori di plastici. :D aspetto ancora tue info sulla linea Adriatica ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 7:12 
Non connesso

Riprendo dopo tanto il 3D sui ricambi Acme.
A parziale correzione delle mie affermazioni, reputo doveroso farlo :oops: , devo dire che sabato, dopo diversi, ma diversi e diversi, proprio diversissimi mesi, mi sono stati recapitati a casa parte degli aggiuntivi che avevo chiesto loro, precisamente i mancorrenti (set completo) relativi all'imperiale della E464. Insieme ai ricambi mi è stata invaita anche la Rivista delle ferrovie nr.3 in omaggio co accluso n biglietto con tanto di ossequiosi saluti.
Beh....sono fiducioso che posso sperare ancora per ricevere gli ulteriori aggiuntivi che avevo chiesto (presa 78 poli e presa REC)
Marcello

Ultima modifica di FERROVIANDO il lunedì 6 ottobre 2008, 8:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 8:05 
Non connesso

GRAZIE ACME.
finalmente dopo mesi di lunga attesa ho ricevuto x posta i pezzi mancanti del caimano.
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]