Oggi è martedì 31 marzo 2026, 8:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 18:39 
Non connesso

despx ha scritto:
Ciau a tutti, in merito alle E402a in servizio merci, confermo che all'inizio della loro carriera sono state ampiamente usate per tale servizio, non ricordo esattamente se su IT o TT, è stato fatto un bell'articolo con chiarissime ed eloquenti fotografie di tale uso. Se lo desiderate, mi attivo e cerco l'articolo.

Ciau
Despx 8)

Ampiamente usate sui merci non direi,qualche sporadico treno prima della divisionalizzazione si.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2008, 21:00 
Non connesso

X alexcap79, domani mi attivo e vedo che posso fare con la fotocamera...
X Danilo Surini Gmfr: a meno che la memoria mi stia fregando, l'articolo diceva così proprio... "ampiamente usate" per testarne le caratteristiche specie negli avviamenti in livelletta, magari ho interpretato io male la frase certo è che per un buon periodo di tempo hanno tirato i merci... :roll:

Ciau
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 15:52 
Non connesso

Ribadisco per quanto accertato "de visu"che anche nel primo periodo di assegnazione a Firenze (colà assegnate proprio per alleggerire il carico di lavoro alle 444 in DD)il traino di merci per le 402a era un fatto rarissimo.Parliamo,naturalmente,di servizio commerciale tralasciando i treni prova.
saluti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 9:49 
Non connesso

Complimenti a Fabio per le belle foto del plastico del Club di Villemomble. Devo tornarci.

Bonne journée!
Don Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 18:57 
Non connesso

scusate riporto su questo topic, allora esistono carrozze ristorante GC e Z,sui ICPLUS dove vengono usate tali carrozze ristorante?..le car. rist. GC sono solo per treni Euocity in composizone con le Zplus oppure si usano anche le z ristorante?
le carrozze passeggeri GC non possono andare all'estero?
scusate ma ho un po di confusione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 18:58 
Non connesso

Per favore.....NON esistono Z ristoranti!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 20:33 
Non connesso

lbombol ha scritto:
scusate riporto su questo topic, allora esistono carrozze ristorante GC e Z,sui ICPLUS dove vengono usate tali carrozze ristorante?..le car. rist. GC sono solo per treni Euocity in composizone con le Zplus oppure si usano anche le z ristorante?
le carrozze passeggeri GC non possono andare all'estero?
scusate ma ho un po di confusione!

Hai TANTA confusione. Non sarebbe meglio dedicarsi alla lettura (anche veloce) delle riviste di ferrovia? spesso hanno trattato con dovizia di particolari quasi l'intero parco carrozze italiano :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 6:06 
Non connesso

mah qualcosa ho letto ma non ho trovato la risposta alle mie domande..ok non esistono Z ristorante,carrozzza ristorante che nei primi anni novanta,tanto per capirci erano in composizione con le GC filetto rosso e Z filetto blu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:08 

Nome: Lippo Lippi
exp 349 ha scritto:
oltretutto l'ir me lo hanno levato!

W la democrazia e i rilevamenti che hanno fatto tra la popolazione per sentire se erano d'accordo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:09 
Non connesso

riprendendo l'argomento inziale, lasciate stare il treno soprattutto se sentite in tv nei programmi elettorali che per andare da Caltanisetta (o da Agrigento, non ho sentito benissimo) ad Enna ci si mette più tempo che da Milano a Roma... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Composizione treni navetta?
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 11:59 
Non connesso

Buon pomeriggio a tutti,
volevo fare due domande,:
1. è corretta una composizione di un treno navetta composto da una D345,una carrozza MDVE 2° classe e una semipilota di 2° ?
2. Dove posso trovare del materiale (web,libri,ecc) delle composizioni più usate dai treni navetta, nelle varie epoche e livree?
Grazie a tutti per la collaborazione.
Silvio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Composizione treni navetta?
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 22:46 
Non connesso

silviotreni ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti,
volevo fare due domande,:
1. è corretta una composizione di un treno navetta composto da una D345,una carrozza MDVE 2° classe e una semipilota di 2° ?
2. Dove posso trovare del materiale (web,libri,ecc) delle composizioni più usate dai treni navetta, nelle varie epoche e livree?
Grazie a tutti per la collaborazione.
Silvio

Ciao, due risposte al volo...
1) Non è "scorretta" , anche se un po' corta (piuttosto farei girare 2 663/668);
2) C'era un interessante articolo su uno dei primi TTM (non ricordo il numero).
In generale ti posso dire che l'osservazione della realtà è la cosa migliore... :wink: , comunque in Piemonte la situazione NORMALMENTE è la seguente:
1) 445 + 4 vetture MDVC/MDVE + Pilota Diesel non passante livree: Navetta/XMPR (considera che a volte le carrozze centrali possono essere anche X o PR solo in livrea XMPR), treni Torino-Aosta, Novara-Biella, ecc.;
2) E464 + 3/4/5/6 vetture MDVC/MDVE/PR/X/2P + Pilota Elettrica (non passante, passante, Piano Ribassato ristrutturata e non, tipo X ristrutturata e 2 Piani), livrea XMPR, treni Novara-Milano, Novara-Chivasso, Chivasso-Torino, Pinerolo-Milano, ecc.;
3) E646 + 4/5/6 PR + Pilota Elettrica, livrea Medie Distanze con carrozze MD e/o grigie, livrea XMPR, treni Vercelli-Milano, Novara-Milano;
4) E632 + 10 MDVC/MDVE + Pilota Elettrica, variante con 7 carrozze Vivalto + Pilota Vivalto tirate da E632 o E464 tutto XMPR, treni Torino-Milano.
Logicamente tutto può cambiare in funzione dei giri delle macchine e del materiale rimorchiato...
Spero di essere stato utile...
Ciao
Matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 4:26 
Non connesso

Ma quali 656 (modellistiche intendo) si possono usare per composizioni navetta sia reversibili che non? So che se ne è parlato diverse volte, ma non riesco a trovare la dritta giusta.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 5:50 

matteo_ivrea ha scritto:
E632 + 10 MDVC/MDVE + Pilota Elettrica

Anche E652, visto lo sforzo di trazione richiesto... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 5:51 

FERROVIANDO ha scritto:
Ma quali 656 (modellistiche intendo) si possono usare per composizioni navetta sia reversibili che non? So che se ne è parlato diverse volte, ma non riesco a trovare la dritta giusta.
Marcello

Quinta o sesta serie, equipaggiate con 78 poli (è giusto o ho detto una ca22ata? spero di no.... :oops: ).
Quindi, di quelle disponibili, le E656.554 HR, E656.581 RR in XMPR.
Oddio, forse anche le 586 HR e 588 Lima in livrea di origine.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 78  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]