Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 17:35 
Non connesso

Vero, ma con gli ingranaggi si possono usare bielle più sottili o addirittura in plastica, in modo da evitare alla base determinati inconvenienti.
I problemi della 740 sembrano risolvibili con poco lavoro (da quello che so basta una rondellina tra biella motrice e accoppiamento, insieme ai cerchi di aderenza più spessi), ma se gli assali fossero stati tutti collegati con ingranaggi molti dei problemi non avrebbero sussistito.
E poi, fare una bella caldaia/cabina in metallo avrebbero davvero cambiato le cose.
Pazienza, tanto anch'io sto aspettando il mio esemplare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 18:45 
Non connesso

Ho acquistato la 740 e sono tra quelli strafelici e soddisfatti di questo incredibile modello....

chi mi consiglia una bella composizione tipo ????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 8:14 
Non connesso

[/list]chi mi consiglia una bella composizione tipo ????[list=]

prova a dare un occhio qui:
http://www.photorail.com/phr1-leFS/740.htm[/list]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 11:22 
Non connesso

Caro Plasticista,
il link che hai trascritto non funziona.
Prova a verificare.
Grazie
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 11:26 
Non connesso

Bisogna togliere la parentesi quadra e la parola list.
Poi funziona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 11:27 
Non connesso

ecco il link funzionante :wink: http://www.photorail.com/phr1-leFS/740.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 15:33 
Non connesso

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 5:46 
Non connesso

Certo che a questo Berhard Studer dovrebbero/dovremmo fargli davvero un monumento !
Vi rendete conto se non ci fosse stato lui !
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 8:47 
Non connesso

Ma possibile che la 740 non funzioni solo a me?
Vedo dalle risposte che sono tutti felici e contenti mi sento come la pecora
nera.
ciao e grazie

Ettore :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 10:13 
Non connesso

Nome: Bruno Petroncini
Ciao Ettore,
Per tua "consolazione" (si fa per dire...) vai nell'altro thread (soddisfatti della 740?) e troverai alla pag. 6 un mio commento a riguardo.

Purtroppo credo che l'incostanza qualitativa dei Cinesi abbia colpito ancora e ci siano in giro partite buone e partite molto meno convincenti (per non dire scadenti), sempre parlando del puro aspetto funzionale.
ciao / petrus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 18:02 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Beh, io non direi che viene tagliato tutto ciò che è sconveniente e a sfavore di Hornby. Solo mi sembra che molti ci godano quando un modello non funziona, sembra quasi che sia la speranza generale!
Il problema diventa tale, quando l'acquirente, alle prese con un modello delicato, vuoi per il biellosmo o per i particolari riportati, maneggia imprudentemente il modello danneggiandolo involontariamente appena lo tira fuori dalla scatola. Certo, non sarà così per tutti, ma ho visto modellisti nei negozi che non sapevano tenere in mano neanche un carro a due assi e che trattavano i propri acquisti come fossero patate, lamentandosi poi che questo o quello erano rotti.
A volte, invece che in un negozio, sembra di essere al C.I.M.
Non vogliatemene, ma la realtà è spesso questa.
Ciao, Fabrizio.
C.I.M. (Centro Igiene Mentale).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 5:03 
Non connesso

E perché qualcuno dovrebbe volertene? E' anche la mia esperienza e sono sicuro che lo sia di moltissimi.... :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:04 
Non connesso

Cita:
Il problema diventa tale, quando l'acquirente, alle prese con un modello delicato, vuoi per il biellosmo o per i particolari riportati, maneggia imprudentemente il modello danneggiandolo involontariamente appena lo tira fuori dalla scatola. Certo, non sarà così per tutti, ma ho visto modellisti nei negozi che non sapevano tenere in mano neanche un carro a due assi e che trattavano i propri acquisti come fossero patate, lamentandosi poi che questo o quello erano rotti

Il bello è che per te il problema è nel modellista, non ti sfiora nemmeno l'idea che forse l'assurdità è nel fare modelli che per maneggiarli devi essere un chirurgo. Sante Marklin, Trix e Fleischmann. Io non credo di essere uno zappatore e dato che le caratteristiche sono queste, pur deprecandole mi adeguo, ma ad esempio l'altro giorno per montare il decoder ad una E63 della PIKO, per aprirla ho solo poggiato le dita sulla cassa per tirarla via, operazione credo normalissima e si sono spaccati i mancorrenti. E' questa la normalità? Per me no meglio averli stampati allora non riportati. Tante cose sono utili solo per l'appagamento momentaneo del vetrinista ma diventano assolutamente irrilevanti quando i treni vengono usati nalle loro destinazione originaria. Con la 740 finora mi è andata bene perchè, reso edotto dal forum, ho preso le dovute preucazione, ma concettualmente non mi piace un modello che per usarlo devi stare attento a come lo tocchi se no ti si sbriciola in mano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:15 
Non connesso

hai ragione (anche tu... ) :wink:
il problema è che qui, come mi pare in tutti i campi, c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda... ma non solo! chi la vuole media cottura, chi cottina, chi un po' meno, chi crudina, chi un po' più, chi cotta solo da una parte, chi solo dall'altra!... non credo che per un produttore sia molto facile seguire queste indicazioni! :shock:
io ho solo un modello Maerklin, che a me piace molto (Br.96), ma se una 740 avesse avuto alcune "accortezze" che presenta questa... apriti cielo! ingranaggi a vista (in parte), motorizzazione visibile dai vetri della cabina, bordini sovradimensionati, centri ruota in metallo non verniciato! AAAAARGH! :shock: :wink:
riguardo alla fragilità, ricordiamoci comunque che stiamo maneggiando un modello in scala, non un pupazzo di peluche! :wink: :)
ciao
alb
p.s. avevo dimenticato i panconi, con gli accoppiatori mozzati! :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:21 
Non connesso

Per Torrino.
Si dice C.S.M. (Centro Salute Mentale), del quale il Forum - a volte - sembra davvero un distaccamento !
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]