Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
luca ha scritto:
A proposito di rimpiazzi economici, al posto della MU:

Immagine

ci si può mettere una WLAB33s (ex T2s):

Immagine

Non è la stessa cosa, ma come tipologia ci potrebbe stare


Ho deciso di seguire (per un po') la linea di Luigi...e dunque ho abbandonato il Rossini e con le vetture OBB (due seconde di avanzo dal Rossini)comincio a comporre un bel Val Gardena 188/189 Grodnertal...(altre due seconde in piu' che ho insieme ad una ristorante ed una prima,sempre OBB)Le due cuccette RT me le vendo che nemmeno mi piacevano tanto...e dunque mi manca un altra seconda...

via cosi.... :idea: :?: :!: :?: :arrow:

Ecco perche' chiedevo delle Fleischmann... :wink:

Ma mi pare di capire che o Roco o Roco...

Luigi va in brodo di giuggiole perche' ha un nuovo adepto pro-tempore, ed io mi risparmio di soffrire dietro alla MU Rivarossi e surrogati


Ultima modifica di eXperience il mercoledì 23 aprile 2008, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
eXperience ha scritto:
Ma comunque di che cuccette parli...non ti seguo io non ho chiesto cuccette mi sono ingarbugliato?


eXperience ha scritto:
Che ne pensate della Heris 16005?


http://www.heris-modelleisenbahn.de/sites/ita1.htm

la 16005 di Heris è una cuccetta! avevo risposto alla tua domanda...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
eXperience ha scritto:
Ma comunque di che cuccette parli...non ti seguo io non ho chiesto cuccette mi sono ingarbugliato?


Mi sa che c'è un pò di confusione con i codici....la 16005 è una cuccetta X grigio ardesia FS (con carrelli MD), forse parlavi della 13005? Cioè la letti T2s austriaca ristrutturata (quella che ha indicato Luca poco sopra)? In tal caso credo che valga il giudizio per le T2s FS, cioè buone ma migliorabili in diverse cose. Per l'inserimento nelle composizioni al posto della MU non ti so aiutare molto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
luigi402A ha scritto:

la 16005 di Heris è una cuccetta! avevo risposto alla tua domanda...



Sbagliato codice scusa.... :oops: :oops: :oops:


Mi riferivo a questa come rimpiazzo... Heris 13005


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Nicò, hai posta :wink:

prima di vendere le due cuccette OBB leggi qua:

la ex T2s (Heris 13005) va benissimo in composizione come sostituta della MU... sì è vista anche sugli "Allegri" arrivati fino a Roma! 8) 8)

si può dire che un buon treno notturno OBB (qualunque sia la destinazione da Wien verso il resto dell'Europa) comprende in genere:

1 carrozza letti (che può essere MU, exT2s, P o le nuove ex-NS)
2 carrozze a cuccette (che possono essere del tipo RIC, del tipo derivato dalle EC89 e del tipo derivato dalle Modularwagen)
2 carrozze di seconda classe (in genere Z sia climatizzate che non)

se il treno prevede auto al seguito bastano un paio di DDm

ovvio che in determinati periodi dell'anno e in base a periodiche e specifiche esigenze i treni vengono rinforzati lì dove se ne ha bisogno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 4:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:18
Messaggi: 546
Località: Carrara
Grande Luigi, hai elencato perfettamente la mia prima composizione (quasi) terminata! 8) 8)

ps. certo se riuscissi a raccattare un paio di DDM non sarebbe male....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
luigi402A ha scritto:
Nicò, hai posta :wink:

prima di vendere le due cuccette OBB leggi qua:

la ex T2s (Heris 13005) va benissimo in composizione come sostituta della MU... sì è vista anche sugli "Allegri" arrivati fino a Roma! 8) 8)

si può dire che un buon treno notturno OBB (qualunque sia la destinazione da Wien verso il resto dell'Europa) comprende in genere:

1 carrozza letti (che può essere MU, exT2s, P o le nuove ex-NS)
2 carrozze a cuccette (che possono essere del tipo RIC, del tipo derivato dalle EC89 e del tipo derivato dalle Modularwagen)
2 carrozze di seconda classe (in genere Z sia climatizzate che non)

se il treno prevede auto al seguito bastano un paio di DDm

ovvio che in determinati periodi dell'anno e in base a periodiche e specifiche esigenze i treni vengono rinforzati lì dove se ne ha bisogno


Si Si ma io ho bisogno di una informazione importante...e solo tu puoi aiutarmi....

Un giorno del 1995 (era il 2 Gennaio per l'esattezza)...stavo mangiando un tramezzino in un certo bar...secondo te che tramezzino poteva essere? Tonno e maionese,o prosciutto e formaggio? o cosa?...e' la composizione che conta...

8) 8) 8) 8) 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
mumble mumble!!!
se te lo ricordi ancora... non poteva che essere un tramezzino all'ananas della papuasia! venduto in tutte le stazioni proprio il 2 gennaio del 1995 da una carrozza ristorante agganciata al Famolo Bono Express :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 18:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
raggirays ha scritto:
Grande Luigi, hai elencato perfettamente la mia prima composizione (quasi) terminata! 8) 8)

ps. certo se riuscissi a raccattare un paio di DDM non sarebbe male....

Sì è quella che sto cercando di tirare su anch'io!Solo che non mi interessano i Ddm,mi servirebbero un paio di Treno Notte Comfort(che non esistono,forse ACME in futuro...);avete già indovinato di che treno sto parlando?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 19:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 793
Località: roma
Non è che li ha fatti Safer :?: :?: Forse sbaglio :!: :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Little Earnings ha scritto:
avete già indovinato di che treno sto parlando?

il derivato del Remus? quello di cui ho fotografato la MU RR compatibile a Vienna di qualche decina di pagine fa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:18
Messaggi: 546
Località: Carrara
Little Earnings ha scritto:
raggirays ha scritto:
Grande Luigi, hai elencato perfettamente la mia prima composizione (quasi) terminata! 8) 8)

ps. certo se riuscissi a raccattare un paio di DDM non sarebbe male....

Sì è quella che sto cercando di tirare su anch'io!Solo che non mi interessano i Ddm,mi servirebbero un paio di Treno Notte Comfort(che non esistono,forse ACME in futuro...);avete già indovinato di che treno sto parlando?


Treno Notte Comfort!? Avrai bisogno di molta più fortuna di me... auguri!
Anche se ACME le tirerà fuori ne farà solo 12-15 pezzi... in cofanetto di legno di sandalo.
Il treno di cui parli potrebbe essere un Remus?... a memoria non ricordo tutte le pagine del thread, preparo l'ombrello per gli insulti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2008, 7:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
No sto parlando dell'EN Allegro Don Giovanni Vienna-Venezia con sezione per Praga allo stato attuale(se ne era già parlato a pag.45 ma vedo che nel frattempo alcune cose sono cambiate)ne approfitto per riportarne la composizione:
E402A
2x Treno Notte Comfort 200 Km/h(sezione per Praga)
2x Bmz OBB(qualche giorno fa ce n'era una ancora in vecchia livrea rosso-nero)
1 letti OBB(ho visto di tutto,come ha elencato Luigi ossia MU,T2s in livrea simil P o rosso-bianco grigio,carrozza P e letti ex olandese)
2x cuccette OBB(anche lì c'è da sbizzarrirsi,ci sono sia quelle in livrea rosso-bianco-grigio sia bianco-blu).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2008, 7:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Dimenticavo,ne avevo messo delle foto alle pagine 93 e 94...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2008, 8:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Tolta la sezione per Praga questo conferma che gli austriaci fanno i treni notturni tutti allo stesso modo:

1 x WL
2 x CC
2 x 2cl

questo gli permette di unire due o più treni alla partenza come avviene, per esempio, con i Wien-Berlin + Wien-Hamburg... che fra l'altro hanno carri per auto al seguito che vengono caricati in stazione fino a pochi minuti prima della partenza del treno


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], costa, Google [Bot] e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl