Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:09 
Non connesso

luca ha scritto:
A proposito di rimpiazzi economici, al posto della MU:

Immagine

ci si può mettere una WLAB33s (ex T2s):

Immagine

Non è la stessa cosa, ma come tipologia ci potrebbe stare

Ho deciso di seguire (per un po') la linea di Luigi...e dunque ho abbandonato il Rossini e con le vetture OBB (due seconde di avanzo dal Rossini)comincio a comporre un bel Val Gardena 188/189 Grodnertal...(altre due seconde in piu' che ho insieme ad una ristorante ed una prima,sempre OBB)Le due cuccette RT me le vendo che nemmeno mi piacevano tanto...e dunque mi manca un altra seconda...

via cosi.... :idea: :?: :!: :?: :arrow:

Ecco perche' chiedevo delle Fleischmann... :wink:

Ma mi pare di capire che o Roco o Roco...

Luigi va in brodo di giuggiole perche' ha un nuovo adepto pro-tempore, ed io mi risparmio di soffrire dietro alla MU Rivarossi e surrogati

Ultima modifica di eXperience il mercoledì 23 aprile 2008, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:27 
Non connesso

eXperience ha scritto:
Ma comunque di che cuccette parli...non ti seguo io non ho chiesto cuccette mi sono ingarbugliato?

eXperience ha scritto:
Che ne pensate della Heris 16005?

http://www.heris-modelleisenbahn.de/sites/ita1.htm

la 16005 di Heris è una cuccetta! avevo risposto alla tua domanda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:32 
Non connesso

eXperience ha scritto:
Ma comunque di che cuccette parli...non ti seguo io non ho chiesto cuccette mi sono ingarbugliato?

Mi sa che c'è un pò di confusione con i codici....la 16005 è una cuccetta X grigio ardesia FS (con carrelli MD), forse parlavi della 13005? Cioè la letti T2s austriaca ristrutturata (quella che ha indicato Luca poco sopra)? In tal caso credo che valga il giudizio per le T2s FS, cioè buone ma migliorabili in diverse cose. Per l'inserimento nelle composizioni al posto della MU non ti so aiutare molto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:33 
Non connesso

luigi402A ha scritto:

la 16005 di Heris è una cuccetta! avevo risposto alla tua domanda...

Sbagliato codice scusa.... :oops: :oops: :oops:

Mi riferivo a questa come rimpiazzo... Heris 13005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 17:52 
Non connesso

Nicò, hai posta :wink:

prima di vendere le due cuccette OBB leggi qua:

la ex T2s (Heris 13005) va benissimo in composizione come sostituta della MU... sì è vista anche sugli "Allegri" arrivati fino a Roma! 8) 8)

si può dire che un buon treno notturno OBB (qualunque sia la destinazione da Wien verso il resto dell'Europa) comprende in genere:

1 carrozza letti (che può essere MU, exT2s, P o le nuove ex-NS)
2 carrozze a cuccette (che possono essere del tipo RIC, del tipo derivato dalle EC89 e del tipo derivato dalle Modularwagen)
2 carrozze di seconda classe (in genere Z sia climatizzate che non)

se il treno prevede auto al seguito bastano un paio di DDm

ovvio che in determinati periodi dell'anno e in base a periodiche e specifiche esigenze i treni vengono rinforzati lì dove se ne ha bisogno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 4:35 
Non connesso

Grande Luigi, hai elencato perfettamente la mia prima composizione (quasi) terminata! 8) 8)

ps. certo se riuscissi a raccattare un paio di DDM non sarebbe male....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 14:20 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Nicò, hai posta :wink:

prima di vendere le due cuccette OBB leggi qua:

la ex T2s (Heris 13005) va benissimo in composizione come sostituta della MU... sì è vista anche sugli "Allegri" arrivati fino a Roma! 8) 8)

si può dire che un buon treno notturno OBB (qualunque sia la destinazione da Wien verso il resto dell'Europa) comprende in genere:

1 carrozza letti (che può essere MU, exT2s, P o le nuove ex-NS)
2 carrozze a cuccette (che possono essere del tipo RIC, del tipo derivato dalle EC89 e del tipo derivato dalle Modularwagen)
2 carrozze di seconda classe (in genere Z sia climatizzate che non)

se il treno prevede auto al seguito bastano un paio di DDm

ovvio che in determinati periodi dell'anno e in base a periodiche e specifiche esigenze i treni vengono rinforzati lì dove se ne ha bisogno

Si Si ma io ho bisogno di una informazione importante...e solo tu puoi aiutarmi....

Un giorno del 1995 (era il 2 Gennaio per l'esattezza)...stavo mangiando un tramezzino in un certo bar...secondo te che tramezzino poteva essere? Tonno e maionese,o prosciutto e formaggio? o cosa?...e' la composizione che conta...

8) 8) 8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 16:26 
Non connesso

mumble mumble!!!
se te lo ricordi ancora... non poteva che essere un tramezzino all'ananas della papuasia! venduto in tutte le stazioni proprio il 2 gennaio del 1995 da una carrozza ristorante agganciata al Famolo Bono Express :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 18:39 
Non connesso

raggirays ha scritto:
Grande Luigi, hai elencato perfettamente la mia prima composizione (quasi) terminata! 8) 8)

Sì è quella che sto cercando di tirare su anch'io!Solo che non mi interessano i Ddm,mi servirebbero un paio di Treno Notte Comfort(che non esistono,forse ACME in futuro...);avete già indovinato di che treno sto parlando?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 19:06 
Non connesso

Non è che li ha fatti Safer :?: :?: Forse sbaglio :!: :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 19:40 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
avete già indovinato di che treno sto parlando?

il derivato del Remus? quello di cui ho fotografato la MU RR compatibile a Vienna di qualche decina di pagine fa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 19:43 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
raggirays ha scritto:

Sì è quella che sto cercando di tirare su anch'io!Solo che non mi interessano i Ddm,mi servirebbero un paio di Treno Notte Comfort(che non esistono,forse ACME in futuro...);avete già indovinato di che treno sto parlando?

Treno Notte Comfort!? Avrai bisogno di molta più fortuna di me... auguri!
Anche se ACME le tirerà fuori ne farà solo 12-15 pezzi... in cofanetto di legno di sandalo.
Il treno di cui parli potrebbe essere un Remus?... a memoria non ricordo tutte le pagine del thread, preparo l'ombrello per gli insulti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2008, 7:32 
Non connesso

No sto parlando dell'EN Allegro Don Giovanni Vienna-Venezia con sezione per Praga allo stato attuale(se ne era già parlato a pag.45 ma vedo che nel frattempo alcune cose sono cambiate)ne approfitto per riportarne la composizione:
E402A
2x Treno Notte Comfort 200 Km/h(sezione per Praga)
2x Bmz OBB(qualche giorno fa ce n'era una ancora in vecchia livrea rosso-nero)
1 letti OBB(ho visto di tutto,come ha elencato Luigi ossia MU,T2s in livrea simil P o rosso-bianco grigio,carrozza P e letti ex olandese)
2x cuccette OBB(anche lì c'è da sbizzarrirsi,ci sono sia quelle in livrea rosso-bianco-grigio sia bianco-blu).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2008, 7:41 
Non connesso

Dimenticavo,ne avevo messo delle foto alle pagine 93 e 94...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2008, 8:20 
Non connesso

Tolta la sezione per Praga questo conferma che gli austriaci fanno i treni notturni tutti allo stesso modo:

1 x WL
2 x CC
2 x 2cl

questo gli permette di unire due o più treni alla partenza come avviene, per esempio, con i Wien-Berlin + Wien-Hamburg... che fra l'altro hanno carri per auto al seguito che vengono caricati in stazione fino a pochi minuti prima della partenza del treno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]