arena ha scritto:
Ho fatto un sogno , anzi un incubo, mi trovavo dentro un negozio di modellismo (con il condizionatore al max, la testa congelata, il resto del corpo ancora a temperatura esterna, effetto Peltier all’altezza del torace) con tutte le possibili versioni di E464 realizzate da ACME, COMOFER, VITRAINS ed un altro costruttore non ben identificato (che aveva deciso all’ultimo momento di entrare in competizione con gli altri ma che stranamente era riuscito a rispettare i tempi di consegna, evento che si realizza solo nella fantasia di un modellista ) e dovevo decidere in 5 minuti quale modello acquistare perchè mia moglie stava aspettando fuori dentro l’auto parcheggiata al sole in divieto di sosta. Nel negozio c’era il solito gruppo di pseudo modellisti plasticisti che criticavano i modelli, le politiche aziendali delle ditte costruttrici, io cercavo invano di carpire qualche informazione utile per facilitare la mia scelta, ma purtroppo le loro considerazioni erano sterili e fuorvianti. Mi ero portato tutte le recensioni di tutte le riviste del settore, altezze, lunghezze, “cosa mi piace”, “cosa non mi piace”, tutti i commenti degli amici del forum (i famosi “contachiodi”), quale è il colore giusto, l’altezza dei bordini, i dettagli del tetto, equipaggiamento elettronico, tonalità del colore, finestrini, ed altro ancora. Allo scadere del timeout concesso dalla moglie stavo per decidere il modello quando mi ritrovai sveglio nel letto, sudatissimo, accesi la luce, mi tolsi il pigiama in rigorosa livrea XMPR, indossai un abito qualsiasi, e come tutte le mattine uscii di casa per andare alla stazione ferroviaria ad aspettare il treno che mi avrebbe portato sul posto di lavoro; dopo l’annuncio dell’arrivo del treno, con i soliti minuti di ritardo, cominciai a vedere in lontananza la sagoma di un treno, ovviamente in livrea XMPR, naturalmente trainato da una E464. Chiusi un attimo gli occhi ed immaginai una bellissima 740 in testa (non quella Hornby, quella vera !!!!) a delle 100 porte castano/isabella, con le maniglie di ottone delle porte scintillanti, con le tendine colore marrone che sventolavano dai finestrini aperti.
EPILOGO : sto preparando un annuncio in cui metterò in vendita tutto il mio materiale XMPR ed Epoca V° .........
Sì, però a cena non si può mangiare un cotechino intero (in XMPR, ovviamente), che poi vengon fuori notti di questo tipo qui...