Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 6:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:35 
Non connesso

Cita:
problema è che qui, come mi pare in tutti i campi, c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda... ma non solo! chi la vuole media cottura, chi cottina, chi un po' meno, chi crudina, chi un po' più, chi cotta solo da una parte, chi solo dall'altra!... non credo che per un produttore sia molto facile seguire queste indicazioni!

Ed è verissimo.
Personalmente mi dà più soddisfazione la Br 96 che ho nella versione Trix sia perchè è una Mallet sia che tutte le "accortezze" che dici non mi distrurbano per niente. Quando la metto sui binari è uno spettacolo di potenza e non devo temere che se prendo una curva troppo stretta mi si sbrachino le bielle, al limite si impunta. C'è però da tenere in conto che l'ultima l'ho pagata 130€ in più della 740 e questo vuol dire molto. Ma una via di mezzo per le loco italiane non mi dispiacerebbe. Però se il forum può cosituire un campione utile, dato che il 50% è molto soddisfatto della 740 non si può fare altro che democraticamente rassegnarsi. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 6:38 
Non connesso

Cita:
l problema è che qui, come mi pare in tutti i campi, c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda...

se pensi che nello stesso thread, leggendo gli interventi lasciati e tagliati uno ci accusa di essere filo-hornby (contrappeso) e uno di essere anti-hornby (270fnm) la cosa assume veramente toni da TSO (trattamento sanitario obbligatorio)

PS: come sempre si tagliano gli interventi offensivi e non circostanziati; in ogni modo i soggetti di cui sopra sono stati banditi tutti e due, sia chi mi accusava di essere pagato da Hornby, sia chi mi accusava di essere pagato dai concorrenti di Hornby. Sono pagato solo dalla Duegi (infatti non perdo occasione di raccomandare le nostre meravigliose pubblicazioni: editoreeeeee so' bravo eh?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 12:21 
Non connesso

8) Siccome penso che il 50% di molto soddisfatti, sia una percentuale estremamente bassa. Nel senso che io, se fossi un dirigente della orby mi preoccuperei per percentuali sotto il 70, :idea: perchè non facciamo il sondaggio su ogni modello italiano che esce. Tanto io non li compro perchè faccio solo il nord delle alpi, però posso sempre farmene prestare qualcuna e vedere quanto tempo ci metto a "sdrumarla" sul plastico, e così partecipare al sondaggio. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 12:32 
Non connesso

E io invece vedrei il bicchiere pieno per tre quarti.

rendere soddisfatto o molto soddisfatto il 73 per cento di chi ha comprato un modello considerando il tasso di criticita' dei fermodellisti italiani e il fatto che l'hanno comprata plasticisti, vetrinisti e collezionisti, secondo me e' un buon risultato, tutto sommato.

Ovvio che siamo qui per spronarli a perfezionare il perfettibile !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 13:28 
Non connesso

Capisco "la fregola" da appassionato ma ricordiamoci che noi qui sul forum siamo una minoranza e pure particolare. Letto viene letto, ma poi contano i numeri e in questo caso saranno quelli del venduto e soprattutto quelli dei resi per "insoddisfazione" e difetti. E a giudicare dal fatto che nei negozi non se ne trova una e che le liste di prenotazione presso di loro sono spesso già al completo direi che il quadro è chiaro.

Certo migliorare si può e si deve sempre.

Ma ricordiamoci il detto - forse cinese, forse no- "fa più rumore una albero che cade di una foresta che cresce". In altre parole, chi si fa sentire di più giustamente- chi è insoddisfatto. Gli altri godono, e scusate se è poco... :wink:

Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2008, 13:29 
Non connesso

A questo punto si rende indispensabile una TEC, Terapia Elettro Convulsiva, ovvero l'elettrochoc di una volta.
Per qualcuno potrebbe rendersi indispensabile un periodo di internameno presso un OPG (Ospedale Psichiatrico Giudiziario), ma prima procediamo con un assessment a mezzo test personologico, con una bella RMN (Risonanza Magnetica) onde accertare l'assenza di patologie come l'Alzheimer o una bella Sclerosi Multipla.
Utile anche accertare la consistenza e lo spessore delle cellule gliali.
Anche per me, che sono in trattative per una 740...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 19:40 
Non connesso

sono tra i fortunati che hanno preso una 740 che non ha problemi di marcia!
la mia 740 ha tirato un merci di 1200 grammi su una livelletta dello 0,5%!
(equivalente a circa 12 centoporte roco!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 12:05 
Non connesso

La mia 740 tira sei terrazzini su pendenze del 5%.
Vi basta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 12:23 
Non connesso

La mia invece, mentre tirava un bagagliaietto, tre centoporte e una corbella su una livelletta in elicoidale, ad un certo punto si è fermata, mi ha guardato e mi ha detto: " Ti va un caffettino?"

Alla mia risposta affermativa è scesa dal plastico, è andata in cucina e ha messo su la moketta. E' rimasta un pò lì, affascinata dal fumo di caffè e dal rumore del medesimo mentre usciva... poi è riscesa, se ne è ritornata sul plastico e mi ha detto: "ti ho messo lo zucchero vicino alla tazza. Ho scelto la tazza della Norfolk & Southern, spero ti vada bene".

Detto questo, si rimessa in testa al convoglietto ed è ripartita, senza neanche una slittata così, giusto per bullarsi un pò.....

..mentre sosrseggiavo il caffè, ho pensato: "180 euretti ben spesi, tutto sommato..."

Il caffè era buono :D :D :D :shock: :D :D .

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 12:37 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
..mentre sosrseggiavo il caffè, ho pensato: "180 euretti ben spesi, tutto sommato..."
Il caffè era buono :D :D :D :shock: :D :D .

...740espresso....what else?
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 13:35 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
La mia 740 tira sei terrazzini su pendenze del 5%.
Vi basta?

Non ci credo neanche se lo vedo...a meno che le terrazzini non siano di carta velina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 15:04 
Non connesso

io cmq mi reputo fortunato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 22:27 
Non connesso

Composizione del giorno: 740 + carro L + carro FFI + corbellini carrelli + Cz 30000 + 100 porte + 100 porte + corbellini 2 assi:

gira dalle sette di stasera e non ha minimamente accennato alcun difetto ; fatica un poco sulle rampe del 2,5 % ma riesce a superarle ; non scalda e le bielle ( con una gocciolina di olio per macchina da cucire sui punti critici ) non si impuntano; il minimo è sempre più regolare.
Non posso che confermare la mia soddisfazione.
Buona notte, Angelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 10:12 
Non connesso

Nome: Bruno Petroncini
ange668 ha scritto:
Composizione del giorno: 740 + carro L + carro FFI + corbellini carrelli + Cz 30000 + 100 porte + 100 porte + corbellini 2 assi:

gira dalle sette di stasera e non ha minimamente accennato alcun difetto ; fatica un poco sulle rampe del 2,5 % ma riesce a superarle ; non scalda e le bielle ( con una gocciolina di olio per macchina da cucire sui punti critici ) non si impuntano; il minimo è sempre più regolare.
Non posso che confermare la mia soddisfazione.
Buona notte, Angelo.

Beati voi..... ma cosa avete fatto alle Vostre macchine, le avete "drogate"...???!!!

La mia, sempre con un 2,5% di pendenza, tira al pelo tre 100porte...!!!

Saluti "sbuffanti"....(di fatica...)

Petrus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 10:51 
Non connesso

Da quanto letto ho l'impressione che le 740 in vendita non sono tutte uguali, non è possibile che una macchina traina a stento una 100 porte e un'altra tira senza problemi parecchi carri e carrozze.
Bisogna studiare cosa fa la differenza!
Cerchi di aderenza diversi, assi che non lavorano bene rimanendo rigidi e sollevati, spessore degli anelli ecc........
Staremo a vedere la 2°sfornata.
Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]