Vi racconto questa storiella occorsami qualche tempo indietro quì in Mugello:
premetto che buona parte dei campi coltivati adiacenti alla linea Faentina che si trovano tra Dicomano e Vicchio di Mugello, sono di proprietà o in affitto all'azienda agricola della famiglia di mia moglie.....
Veniva effettuato un treno di agenzia nel primo pomeriggio di un sabato....
(al momento non ricordo ne la data, mi sembra che fosse stato organizzato dal Rotary)
Avendo avuto la notizia di questo treno per puro caso, naturalmente come la maggior parte degli "speciali" viene sempre gelosamente tenuto segreto e anche se si volesse contribuire non te ne danno la possibilità -vedi quello che ha scritto l'amico Gianni-
per farla breve... prendo lo zaino fotografico, inforco la mountain bike e con poche pedalate mi apposto quasi di fronte al ponte di ferro in località "Rupino"... n.b. il campo prospicente al ponte, guarda caso è di proprieta esclusiva di mia moglie ed è delimitato da una recinzione necessaria a non far scappare le mucche che ci possono pascolare, quindi NON accessibile a chi non è autorizzato.......
Ad un certo punto -siamo quasi all'orario di passaggio delle vaporiere-
sento arrivare sulla provinciale uno scooter, sento che il conducente, prima inizia a suonare il "bubbolo", poi sento che si ferma.....
Mi sento chiamare con questi gentilissimi appellativi:
Oh testa di caxxo, che caxxo stai facendo in quel campo???
Se non ti levi di li vengo con un randello e ti ci levo io!!!!
Sta arrivando il MIO treno e non ti permetto di fotografarlo!!!!!
Mi giro verso questo energumeno e vedo che sta armeggiando con la chiusura del cancello, che non riesce ad aprire perchè le chiavi le ho io....
Lascio le reflex sui cavalletti e mi avvicino al cancello,
questi infuriato perchè non riesce ad aprire, seguita ad inveire nei miei confronti offendendo pesantemente e soprattutto minacciandomi....
ad un paio di metri dal cancello mostro le chiavi chiedendo: forse cerchi queste???
Al che l'energumenomi grida: ti denuncio per violazione di domicilio e per usurpazione di immagini altrui
Inoltre mi grida che eventualmente l'esclusiva delle foto ce l'ha un altra rivista, e mi dice di avermi riconosciuto e che fotografo per DUEGI.......
Faccio notare che sono su una mia proprietà, che l'ho filmato col cell. durante la sua sfuriata ( ma non è vero) e che a mia volta prenderò provvedimenti per le offese che ho ricevuto, inoltre denuncerò lui per tentativo di violazione di domicilio, il cancello è chiuso e ci sono i cartelli di divieto di accesso ad estranei !!!!
A queste mie risposte mi grida: che fai minacci????? Te non sai chi sono io!!!!!!!
E se ne va via......
Evidentemente era "leggermente alterato" ed ha avuto la fortuna di trovare uno calmo, diversamente poteva tornare a casa con qualche "borchio" sul viso......
Se ad alcuni di voi questi comportamenti vanno bene, padroni di pensarla così.........
Cordialmente,
paolo bartolozzi.
p.s. per fugare ogni dubbio sul personaggio in questione, si tratta di persona di bassa statura e con la faccia a culo