Oggi è sabato 21 marzo 2026, 14:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vitrain accessori
MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 18:37 
Non connesso

E' possibile ordinare pantografi direttamente a Vitrain.
se si come?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 22:19 
Non connesso

Ciao non so nelle altre città,ma a Roma gia si possono trovare in alcuni negozi con prezzi che oscillano tra i 10 e 15 euri, i modelli sono i tipo 42 e 52, molto ben fatti "quasi" come i Fasa.Ciao, Marco Longobardi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 11:37 
Non connesso

Ciao, scusate una domanda, ma i 42 vanno bene sui 636 Roco?!?
Grazie.
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 11:55 
Non connesso

Certo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 11:58 
Non connesso

Si i pantografi Vitrains non sono male,sono praticamente i vecchi Limarossi con gli stessi pregi e difetti.Se non vado errato mi pare di ricordare che i 42 sulle macchine Roco non corrispondono con la distanza degli isolatori,ci vuole un aggiustamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 11:59 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Certo.

...e allora ricordo male io!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 12:04 
Non connesso

I 42 sui 636 vanno bene senza adattamenti (almeno mi pare di ricordare...). Quelli da adattare erano i 32 sui 626 (o si tagliava tutto o ci si accontentava di fare degli scassi sulla parte di isolatore stampata sul tetto). Fasa mi pare fornisse anche i 32 con la basetta gia' adattata per i 626...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 13:21 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
andrea (valpambiana) ha scritto:
Certo.

...e allora ricordo male io!

No Danilo, ricordi bene...i 42 Lima e quindi anche i ViTrains non vanno bene su alcune E636 Roco (non tutte credo), il passo "lungo" degli isolatori è diverso, più corto di circa 2 mm. Questo problema si pone sicuramente su tutte quelle che in origine avevano i "cosi" sommerfeldt che assomigliavano molto vagamente ai 42, ovvero le "musone" senza coprigiunto verticale della cabina. Tutte quelle invece che hanno i 52 sommerfeldt possono montare anche i 42 Lima/ViTrains, il passo in quel caso è uguale. Non so se in seguito è cambiata la cosa, ad esempio la nuova 210 appena uscita ha i 42 (sempre peggio...) ma non so se hanno modificato il passo degli isolatori. Su tutte quelle col muso corretto direi che il trapianto è fattibile, però è meglio verificare.
FaSa fa i anche 42 con basetta diversa per Lima e Roco. Sulla mia E636 ho montato i GT, che hanno lo stesso passo "corto" dei Roco, quelli Lima non ci vanno proprio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 15:20 
Non connesso

Vi ringrazio, quindi suppongo che per la mia "vecchia" 636 080 debba rivolgermi ai FASA.
Ciao
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 18:57 
Non connesso

ciao a tutti, posseggo un vecchio caimano cui ho provveduto a sostituire i vecchi pantografi con una coppia di 52 vitrains che trovo ben fatti e in qualche punto migliori di quelli originali che c'erano della lima.

Non trovate però che le punte di tali pantografi vadano all'insu'? Si tratta di un' errore? Si puo' ovviare?

Grassie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 19:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Non so cosa intendi per "punte", forse che i braccetti, a pantografo chiuso non rimangono in posizione piatta ed orizzontale?
Ciao, Fabrizio.
Se è questo ciò che intendi, dovresti allentare la vite di fissaggio della piastra del pantografo al tetto, che probabilmente, quando hai tirato la vite, si è piegata verso il basso, alterando la geometria di tutta la struttura.
Ariciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 20:47 
Non connesso

Sto montando i 42 Lima su una 636-059, ho dovuto rifare i fori perchè la distanza longitudinale dei Lima è maggiore di circa 1,5-2 mm: si possono montare lo stesso, ma poi l'isolatore non è più perfettamente verticale, è bruttino....

ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 6:20 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Non so cosa intendi per "punte", forse che i braccetti, a pantografo chiuso non rimangono in posizione piatta ed orizzontale?
Ciao, Fabrizio.
Se è questo ciò che intendi, dovresti allentare la vite di fissaggio della piastra del pantografo al tetto, che probabilmente, quando hai tirato la vite, si è piegata verso il basso, alterando la geometria di tutta la struttura.
Ariciao, Fabrizio.

ciao, grazie per la risposta, anch'io avevo pensato di aver stretto troppo la vite, ma in effetti sono quando l'ho montato questo pantografo sono stato attento a non straingerla troppo tant'è vero che era allentata, ho confrontato l'altro pantografo e anche i braccetti tendono ad ad andare all'insu' e a non rimanere in posizione piatta e orizzontale; è escluso che qualcuno abbia potuto usarli prima di me poichè qdo ho li ho comprati, la scatoletta che li conteneva era sigillata... non so :|

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 6:24 
Non connesso

Io ne ho comprate due coppie di 52 vitrains e già usciti dalla scatola erano con i braccetti che tendono verso l'alto credo purtroppo che sia un difetto comune

Profilo  

Oggetto del messaggio: fasa
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 6:27 
Non connesso

stefg ha scritto:
Vi ringrazio, quindi suppongo che per la mia "vecchia" 636 080 debba rivolgermi ai FASA.
Ciao
Stefano

Ho preso i 42 FaSa per la mia 636-012 (vecchia serie con i musi larghi) proprio per i problemi di passo già esposti.

Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]