Oggi è sabato 9 agosto 2025, 12:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spiare i rotabili....
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 11:41 
Non connesso

non so se sia il posto giusto per parlare di questo, ma si parla sempre di rotabili. Vi spiego meglio: con i vari google maps ecc ecc... si possono vedere immagini dal satellite... qualcuno sa dirmi gli indirizzi dei vari Ex OGR per poter vedere cosa c'è sui binari? io non ho trovato indirizzi....

saluti spiati a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 12:06 
Non connesso

Non so quanto sia valido guardare quelle mappe, a volte risalgono a parecchi mesi se non anni passati.
Per pura curiosità ho guardato le immagini di Roma, e come riferimento temporale ho zoommato sui lavori dell'AV per Napoli che vedo dalle finestre di casa. Poichè proprio per questo motivo ho fatto delle foto con data, ti posso dire che:
la mappa di "Live serch maps" risale ai primi del 2004,
la mappa di " Google maps" risale alla metà del 2005,
la mappa di "Pagine Gialle" risale ad agosto 2006.

Ultima modifica di Giancarlo Giacobbo il lunedì 5 maggio 2008, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 12:24 
Non connesso

Tanto per dirne una, le visioni relative a Firenze risalgono al 2004. Ci sono ancora gli edifici della Fiat di Viale Belfiore, non c'è traccia dei lavori del tram, iniziati l'anno successivo, si vede perfino la "ovonda", cioè una specie di rotatoria provvisoria usata durante la costruzione di un inutile sottopasso ed eliminata nel settembre 2004.
Naturalmente, ancora pochissime tracce dello scempio che stanno facendo alla Leopolda: dove ancora nel 2007 c'erano i due binari di servizio che servivano per i carri della Manifattura Tabacchi, oggi si vedrebbe lo sventramento e la cementazione per l'ipotetica stazione dei treni per Siena. Come dire, torniamo indietro di un secolo e mezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 18:54 
Non connesso

Aggiungo, come curiosità, che su microsoft non si vedono alcuni obbiettivi "sensibili", o meglio, zummando scompaiono e vengono sostituiti da campi arati o zone incolte !
Nella mia zona ad esempio, lo stabilimento Fincantieri e la centrale elettrica, MA ANCHE la ex caserma, ora CPT di Gradisca d' Isonzo.

Saluti criptici,
Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 5:35 
Non connesso

Bhe... fino ad un paio di mesi fa il Piazzale del brennero era disponibile su Google con una risoluzione davvero ottima; Ne ho stampato l'intera estensione (quasi 2 mt di foto aerea), sui tronchini si riconoscevano chiaramente anche le loco, riuscendo a distinguere una 1216 dalle altre Taurus solo per il numero di Pantografi!! :P

Conoscendo poi le lunghezze delle loco è stato possibile calcolare anche la scala delle stampe...

Ora, con l'aggiornamento la risoluzione è divenuta nettamente minore.... :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 10:33 
Non connesso

Marco Stellini ha scritto:
Bhe... fino ad un paio di mesi fa il Piazzale del brennero era disponibile su Google con una risoluzione davvero ottima; Ne ho stampato l'intera estensione (quasi 2 mt di foto aerea), sui tronchini si riconoscevano chiaramente anche le loco, riuscendo a distinguere una 1216 dalle altre Taurus solo per il numero di Pantografi!! :P

Conoscendo poi le lunghezze delle loco è stato possibile calcolare anche la scala delle stampe...

Ora, con l'aggiornamento la risoluzione è divenuta nettamente minore.... :cry: :cry:

infatti.......
era meglio non scaricare l'ultimo aggiornamento !!!
Qualcuno sa se e come tornare all'edizione precedente ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 12:51 
Non connesso

Oltretutto non è detto che le immagini appartengano alla stessa passata, non so se c'è ancora l'Eurostar 'tagliato' a Waterloo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]