Oggi è sabato 21 marzo 2026, 11:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prezzi novità Roco
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 17:54 
Non connesso

Trovo un pò elevato il prezzo con cui vengono proposte in prenotazione le nuove E646 ed E645 della Roco (220 euro per i modelli per il mercato italiano e 215 per il modello per il mercato internazionale). La produzione di uno stesso modello da parte di più case (vedi E656 - E 655 prodotto da Acme - Roco e Rivarossi) anche se ha suscitato numerose lamentele da parte di tutti noi indubbiamente ha calmierato il prezzo di vendita. Non capisco però come mai per la E 646 e 645 questo non sta avvenendo. Eppure il modello è prodotto anche dalla Rivarossi anche se attualmente è disponibile solo la 646 grigio/verde con modanature ed è strano che la Rivarossi non faccia concorrenza alla Roco......quasi quasi come ci fosse stato un accordo di non antagonismo. Infatti la Rivarossi avrebbe potuto facilmente mettere in produzione la versione senza modanature nelle varie versioni e livree ma stranamente non l'ha fatto.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 17:55 
Non connesso

Uhm...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2008, 20:13 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 4:49 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
centu ha scritto:
basta aspettare a prenderellquando si troveranno i modelli invenduti abbasseranno i prezzi.
cosa già successa con le tartarughe

oppura aspettare un doppione.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco a cosa servono i doppioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 9:51 
Non connesso

carletto ha scritto:
Uhm...
Un famoso politico cattolico diceva ".....a pensare male si fa peccato.....ma quasi sempre si ha ragione...."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 10:55 
Non connesso

Appunto aspettiamo il "sicuro"doppione,tanto si dorme lo stesso :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 11:20 
Non connesso

bo?? misteri...,prezzo assurdo, troppo elevato, penso che rimarra sugli scaffali a meno che non si tratti della perfezione senza precedenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 11:23 
Non connesso

fabiotreno ha scritto:
carletto ha scritto:
Uhm...
Un famoso politico cattolico diceva ".....a pensare male si fa peccato.....ma quasi sempre si ha ragione...."

Più che altro, è tutta aria fritta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 11:32 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mi ricordo che le 444R di Roco costavano 215 euro di listino, se non di più, e poco dopo la loro uscita si trovavano a meno, ed ora a 165 non le vendi neanche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 11:52 
Non connesso

Cita:
Trovo un pò elevato il prezzo con cui vengono proposte in prenotazione le nuove E646 ed E645 della Roco

Mi è venuta in mente una soluzione incredibile: se ti pare costino troppo, non prenotarle!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 12:05 
Cita:
Mi è venuta in mente una soluzione incredibile: se ti pare costino troppo, non prenotarle!

:D Aaah noooo troppo semplice, come fai ad essere così ...semplificazionista.... :D

Ma ti rendi conto... esce del "nuovo" materiale FS ed ha un prezzo troppo elevato! Non so come ragioni :shock: ma noi non ne possiamo fare a meno, speriamo che il Berlusca metta questi ....oggetti...tra i medicinali acquistabili col ticket oppure li faccia almeno scaricare dalle tasse :lol:

E' troppo è troppo, i modelli sempre piu cari, non ci sono piu le mezze stagioni, i terroristi abitano in italia e il Saba non ci difende dichiarando guerra alle case costruttrici che fanno prezzi troooooopppo alti e ci dice di non prenotarli?
Eh questa gioventù dove andremo a finire :D :D :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 14:55 
Non connesso

Leggermente OT, ma non credo, l'esempio calza, anzi.

Ma vi siete mai accorti che i prezzi dei carburanti crescono di prezzo il lunedì in modo direttamente proporzionale alle code che c'erano la domenica sulle autostrade?.

Normalmente, salvo reale necessità, la domenica le autovettuure che ho a disposizione restano tutte a motore spento, e non ho neanche veicoli a motore con un nunero diverso di ruote (salvo le locomotive).
Tipicamente uso il "cavallo di San Francesco" che fa pure bene alla salute.

Concludendo, il prezzo delle 646 a oltre 220 Euro, è direttamente proporzionale all'ansia dei modellisti di possederle ... neanche fossero un farmaco salvavita.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 6:04 
Non connesso

carletto ha scritto:
fabiotreno ha scritto:
carletto ha scritto:
Uhm...

Più che altro, è tutta aria fritta...
Mi sono spiegato male ( forse ) io mi riferivo a quella parte del thread dove Gr.685 afferma : "...quasi quasi come se ci fosse stato un ACCORDO di non antagonismo..." se questo fosse vero si tratterebbe di fatto abbastanza grave . Si chiamerebbe CARTELLO e annullerebbe la concorrenza...Ma...sicuramente non è cosi' due imprese del genere non rischierebbero mai cosi stupidamente di prendere una multa dall'anti trast...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 16:32 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
Trovo un pò elevato il prezzo con cui vengono proposte in prenotazione le nuove E646 ed E645 della Roco

Infatti, non le ho prenotate. Del resto sono stato sempre contrario a questa smania di acquistare subito le novità. Il mio intervento è finalizzato a rimarcare quanto sta succedendo per le E646, cosa che non si è ferificato l'hanno scorso per le E656.
Cordialmente :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2008, 20:09 
Non connesso

magari il modello li vale tutti quei soldi!
sarà dotato di pantografi azionabili da centralina?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]