Saluto tutti.
Fiat aln 556 :
scusami ma solo ora ho trovato il tempo per scrivere sul forum.
Leggo che ti e' gia' stato risposto ex cathedra.
Io , dall' ultimo banco , posso dirti :
non cercare codici per il colore , piuttosto guarda la foto sulla scatola del kit - oppure le foto postate da mammut ( grazie ).
Il grigio del mio carro e' stato ottenuto mescolando colori acrillici : bianco - nero -blu.
Non chiederti come e' stato ottenuto un effetto su di un modello;
piuttosto osserva il prototipo e cerca di individuare , separatamente , quali siano gli agenti che hanno avuto effetto sul carro e sulla sua colorazione a nuovo.
Da qui potrai indirizzarti su di una certa tecnica - che non e' ne' unica ne' magica - per produrre un effetto specifico .
Siccome le varie tecniche non sono neanche segrete , ti consiglierei di provare con una di tua conoscenza .
Soprattutto di provare.
Se non lo hai ancora fatto il vernicia il modello con un grigio che riterrai adatto rispetto ad una immagine del prototipo ( se vuoi invecchiare un modello il colore di partenza non ha grande importanza - nei limiti ) .
In questo stesso thread sono state postate informazioni e fotografie che sono gia una base sufficiente per montare , migliorare e verniciare questo kit ...e comunque il thread aperto da stinky 58 rimane qui
PS: non ho modificato quanto avevo gia' scritto in attesa di poterlo postare. Avendo , adesso , gia' letto il tuo ultimo post devo dire che mi sembri avere gia' trovato la giusta strada.
Bene e spero che anche Bri non si faccia confondere.
.
Cita:
Visto che ne parlate
Questa si e' una acuta osservazione che vorrei fare anche mia.
Licio grazie per avere postato la foto del tuo carro .
I predellini sono quelli del Kit ?
Cita:
C'era pure una versione FS?
Io non so rispondere pero' , mi sembra , che le FNM aderissero al RIV.
Se cosi fosse il materiale FNM avrebbe potuto viaggiare anche sulla rete FS e di altre amministrazioni estere (?).
Chi puo' essere piu' preciso ?
ciao
luca