Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 5:29 
Non connesso

Numeri di classe in caratteri romani e date di revisione per carrozze e loco tutto in ep.II

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 5:59 
Non connesso

Anch'io andrei per le fasce rosse della 402B

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 10:53 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Mr.Sanders ha scritto:
Numeri di classe in caratteri romani e date di revisione per carrozze e loco tutto in ep.II

Straquoto!!!!!
Inoltre come già scritto, i numeri di servizio per le vaporiere,
ma di questo ne abbiamo già parlato, vero Claudione :wink: :wink: :wink: :wink:
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 12:32 
Non connesso

Nome: Massimo Malatesta
Numeri di servizio per le carrozze FS, eventualmente componibili, potrebbero essere possibili? con anche la possibilità della marcatura letterale, con o senza "z"... Possibilmente con i colori adatti alle varie livree....

Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34 
Non connesso

Credo che per far fronte a richieste così disparate si potrebbe pensare a due fogli differenti.
Uno "generalista" con i numeri, le lettere e le scritte (componibili) per carri, carrozze e loco.
Uno "particolarista" che soddisfi le richieste un po' più speciali, tanto chi ha esigenze particolari si compra tranquillamente tutto il foglio... io per esempio mi tufferei sulle scritte "vietata manovra a spinta".

Concordo con chi invoca qualcosa per l'epoca II (c'è il deserto), anche se a me piace di più la III (lì qualche palma c'è...).

Saluti, Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 17:55 
Non connesso

magari anche numeri pancone e scritte varie cioè tutte da abbinare ad una bella elaborazione che vorrei fare...

D343 1034 FNM in livrea arancio e nera...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 18:26 
Non connesso

Nome: Carlo Federico de Cataldo
Io vorrei tanto trovare delle scritte bianche per migliorare vaporiere RR,
del tipo:

Acqua non potabile

Attenzione alla linea aerea,
pericolo di morte

O anche delle minuscole decals da applicare alle griglie antinfortunistiche

Attenzione ai pantografi

Inoltre mi associo alla richista di Decals di numeri di servizio ombreggiati.

carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 15:36 
Non connesso

Bhe! io vorrei fare questa:
Immagine

o anche questa:
Immagine

Decals mai fatte da nessuna socetà o produttore singolo un vero vuoto nelle decals italiane!
Intendo tutte le scritte bianche che completano la carrozza.

Saluti MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 18:07 
Non connesso

Le scritte in rosso " TRANS EUROP EXPRESS " e relativi loghi " TEE ",per carrozze gc da elaborare.Magari anche quelle in giallo per la carrozza ristorante,in piu' lingue...

saluti da Valerio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 2:03 
Non connesso

visto che sono state annunciate le sogliole da rivarossi, perchè non una bella decal da applicare a un L et similia quando questi facevano da carro appoggio fisso per aumentarne la massa frenata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 3:29 
Non connesso

Io penso ad una serie di fogli.... dai numeri romani (utilissimi) a tutte le varie scritte "in bianco": un foglio per i merci e uno per i passeggeri (penso anche ai simboli delle selle di lancio e via dicendo).
Inoltre, fogli specifici per chi volesse riprodurre cose particolari:
penso es. a un foglio "aln 668" oppure "e 464" con TUTTO quello che c'è sul rotabile (strisce XMPR incluse).

Non credo si tratti in fondo di nulla di extraterrestre... sono files da tenere su pc, si impronta solo il lavoro "umano" e viene ripagato da chi necessita di qualcosa: del resto, basta stampare solo su ordinazione, e credo molti di noi sarebero ben disposti a pagare 5/10 euro un foglio che eviti penose riproduzioni a mano (che spesso danneggiano OTTIME elaborazioni)
Alessio :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 7:03 
Non connesso

Io appoggio l'idea di Madalex.
Troverei molto utile avere a disposizione un foglio con tutte le decals da applicare ad un rotabile specifico.
Molto spesso infatti quando si rivernicia una loco o un rotabile la maggiore difficoltà sta proprio nel reperire tutte le scritte conformi a quelle originali.
Ciao
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 7:58 
Non connesso

Madalex ha scritto:
Io penso ad una serie di fogli.... dai numeri romani (utilissimi) a tutte le varie scritte "in bianco": un foglio per i merci e uno per i passeggeri (penso anche ai simboli delle selle di lancio e via dicendo).
Inoltre, fogli specifici per chi volesse riprodurre cose particolari:
penso es. a un foglio "aln 668" oppure "e 464" con TUTTO quello che c'è sul rotabile (strisce XMPR incluse).

Quoto anch'io

aggiungerei Loghi e quant'altro possibile della Fnm e di altre concesse ( a me ad esempio servirebbe il logo della Satti per trasformare 2 umbauwagen delle DB verdi e il 626 )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 15:17 
Non connesso

Partiamo dal presupposto , TRISTISSIMO, che il filetto ha avuto 1250 visite circa e solo 26 interventi...e già qui potremmo sprecarci in commenti...
Ma il punto è un altro...vorrei farvi capire gli ordini di costi e quantità delle decal professionali.
Prima di tutto , meno di 300 foglietti non si possono fare ....
Oggi ho ritirato le decal per i 636 che stiamo per proporre , sono dei foglietti di 5,5x8,5 cm ( per cui già qui le fiancate delle carrozze non ci stanno ) e la spesa complessiva è stata di 300 euro...
Nella dimensione di cui sopra , non ci stanno tantissimi soggetti , in quanto tra uno e l'altro è necessario lasciare almeno un paio di mm , sia per il taglio che per il colloide
A questo punto , se si dovessero fare delle decal di dimensioni più generose , moltiplicate per tre la spesa...questo mi fà dire che tutto ciò che sono fiancate , decorazioni e altro non vedranno mai la luce...
Per numeri e altro se ne può parlare , ma è chiaro che un singolo foglietto in vendita non pòtrà costare 3 euro....
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 15:37 
Non connesso

Io suggerisco i numeri per panconi delle macchine, che sono piccoli e quindi ne può venire fuori una discreta quantità.
Eventualmente si potrebbero inserire anche numeri singoli, per piccole variazioni di numero (per es. da E656 a E655 oppure da 656.209 a 656.215).
Eventualmente si possono inserire i loghi, a TV perchè bianchi come i numeri di pancone, se possibile anche inclinato (richiede altri colori) o XMPR (ma evitabile per occasionali dermatiti :D :twisted: )

ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]