Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 21:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 245-0051 SAFER
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 18:39 
Non connesso

Qualcuno l'ha vista o l'ha acquistata ?
Com'è , come funziona ?
Vale la pena comprarla ?

Grazie a tutti per le risposte

Ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 19:21 
Non connesso

Ciao,vista e provata (non comprata solo per problemi di budget) diciamo che è il giusto compromesso tra funzionalità e realismo.
Ti posso dire ciò che ho potuto vedere:
Lo stampo è ben fatto le prese d'aria hanno la giusta profondità
Verniciatura abbastanza buona (il giallo è migliorabile)
belli i simboli del costruttore sui frontali
Belle le targhe laterali
i corrimani sono in fotoincisione
manca il fischio sul tetto
respingenti in metallo brunito non verniciato
mancano gli incastri nem per i ganci
i ganci sono ad uncino fissi al pancone
mancano gli accoppiatori
i fanali in metallo sono ben dimenzionati però non sono illuminati
la motorizzazione non è velocissima come è giusto ke sia però forse è un pò rumorosa
Il biellismo funziona bene.
Infine viene venduto all'interno di una simpatica scatolina in legno
Spero di essere stato abbastanza oggettivo e completo nella mia descrizione.

Ultima modifica di Novemberuicx il giovedì 29 maggio 2008, 6:34, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 5:41 
Non connesso

... certo che una macchina da manovra senza gli attacchi NEM ?!?!
Porca miseria, ma pensarci a 'ste cose è così difficile ?
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 8:19 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:23, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 13:38 
Non connesso

No. Con 50 euro anticipati ad ottobre 2003 e mai restituiti, nonostante varie mail. Per me potrebbero anche fallire, visto il loro comportamento e di certo mai gli comprerò qualcosa. Sono duro, ho sbagliato io, peraltro in grande compagnia, a fidarmi, ma non posso accettere una così scarsa serietà da una parte di una ditta che si rivolge al pubblico. Da parte mia, non finirò mai di ricordare pubblicamente quanto hanno fatto in modo che il loro danno (meritato) sia ben superiore a quello dei 50 euro subito da me. Spero che la gente, senza farsi abbagliare da un modello, che non mi sembra nemmeno trascendentale, sappia premiare soprattutto la serietà e la correttezza e punisca chi prende in giro i modellisti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 13:40 
Non connesso

Per chiarezza e precisione, stiamo parlando della Safer e non della Laser, come indicato nel thread precedente al mio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 14:02 
Non connesso

In generale concordo con quanto ha detto Novemberuicx, anche se devo fare un appunto: il fatto che la trasmissione sia realizzata sull'asse cieco, avrebbe dato maggiore libertà agli assi, e quindi un appoggio migliore sul binario: questo non è stato fatto, gli assi sono praticamente senza gioco verticale: non tende a sviare, ma la presa di corrente è difficoltosa....

L'avessi fatto io ci avrei messo un minimo d'appoggio isostatico, e le bielle snodate metalliche (fotoincisione con materiali robusti...)

ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 16:44 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Mi dispiace tanto per il disguido accaduto ad Andrea, così anche per gli altri malcapitati! Personalmente non mi fido degli "acconti" versati per un lavoro che sarà consegnato successivamente, specialmente nel modellismo! Con amici, abbiamo scherzosamente affinato la teoria: "vedere cammello, poi comprare"! :wink: :lol:

Tornando al topic in questione, la 245 è veramente carina, a parte qualche stupidata (tipo il fischio mancante) si presenta veramente bene.
Sulla motorizzazione, specialmente sul biellismo poteva farsi qualcosina di più ma nonostante ciò va liscia tranquilla!
Per quanto riguarda il gancio modellistico, in origine è provvista di una sorta di uncino in ottone ma con un pizzico di buona manualità modellistica si può adattare alla grande un portagancio a norma NEM! ;)

Salvo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 5:08 
Non connesso

Gentilissimi,
su TT si parlava della versione in kit , ne sapete qualcosa ?
Sul sito di safer e' descritta solo la versione pronta.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 8:43 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Per quanto riguarda il gancio modellistico, in origine è provvista di una sorta di uncino in ottone ma con un pizzico di buona manualità modellistica si può adattare alla grande un portagancio a norma NEM! ;)

Salvo

Scusami, ma su questo punto vorrei dire la mia: non riesco a capire perchè dovrei mettere mano per cercare di rimediare a lacune progettuali importanti come la mancanza del gancio nem su un mezzo da manovra che mi viene venduto allo stesso prezzo di un'articolata hornby!
Ovviamente non è una critica a te, Salvo, solo non riesco a capire perchè molta gente continua a rinpinguare le tasche di molti cosiddetti "artigiani" per poi trovarsi modelli scadenti esteticamente e/o meccanicamente. Capisco la voglia di possedere un certo tal modello, ma spendere cifre alte per comprare un prodotto che SI SA essere di dubbia qualità... lo trovo sciocco.
Senza offesa per nessuno (chi sta nel forum da tanto sa che non sono solito creare polemiche)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 9:07 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Scarto&Ridotto ha scritto:
Scusami, ma su questo punto vorrei dire la mia: non riesco a capire perchè dovrei mettere mano per cercare di rimediare a lacune progettuali importanti come la mancanza del gancio nem su un mezzo da manovra che mi viene venduto allo stesso prezzo di un'articolata hornby!
Ovviamente non è una critica a te, Salvo, solo non riesco a capire perchè molta gente continua a rinpinguare le tasche di molti cosiddetti "artigiani" per poi trovarsi modelli scadenti esteticamente e/o meccanicamente. Capisco la voglia di possedere un certo tal modello, ma spendere cifre alte per comprare un prodotto che SI SA essere di dubbia qualità... lo trovo sciocco.
Senza offesa per nessuno (chi sta nel forum da tanto sa che non sono solito creare polemiche)
ciauzz!

Andrea, scusa ma spari ad alzo zero...
Il modello non è scadente esteticamente e meccanicamente, quindi i suoi euro li vale tutti.
Non ha i portaganci NEM, è vero. Se li vuoi li monti tu, come sto facendo io, oppure niente e lasci il modello lì dov'è, nessuno ti obbliga.
Oppure aspetti la versione in kit e te la elabori, spendi meno e ti arrangi...
Naturalmente tutto ciò si fa per dire, nulla di personale...
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 11:01 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
... certo che una macchina da manovra senza gli attacchi NEM ?!?!
Porca miseria, ma pensarci a 'ste cose è così difficile ?
Riccardo

non posso che condividere.
ciao Riky

luc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 19:58 
Non connesso

R302 ha scritto:
Andrea, scusa ma spari ad alzo zero...
Il modello non è scadente esteticamente e meccanicamente, quindi i suoi euro li vale tutti.
Non ha i portaganci NEM, è vero. Se li vuoi li monti tu, come sto facendo io, oppure niente e lasci il modello lì dov'è, nessuno ti obbliga.
Oppure aspetti la versione in kit e te la elabori, spendi meno e ti arrangi...
Naturalmente tutto ciò si fa per dire, nulla di personale...
Gianmarco

Ciao Gianmarco,
No, vedi, per me il fatto che un modello di locomotiva da manovra , nel 2008 esca senza ganci NEM e mi venga venduta a 140 euro me lo fa etichettare automaticamente come modello scarso. Semplicemente perchè, se la vedo per uso plastico, non va bene con gli standard degli....facciamo... ultimi 20 anni. Quindi per me la critica al modello nasce )e muore) prima ancora di prenderlo in mano. Semplicemente non serve al suo scopo.
Se poi ad uno sta bene anche così, senza attacco per ganci NEM va bene lo stesso. Amen, la compri.
Ma non sono d'accordo che uno debba mettere mano ad un modello costoso non già per migliorarlo o abbellirlo ma semplicemente per dotarlo... di un oggetto fondamentale come la presa NEM del gancio che dovrebbe avere già, se non alotro per il costo!
Ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 6:53 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Bhe, Andrea, io dico che lo guardiamo da punti di vista diversi...
Per me non è un modello industriale, ma artigianale, per cui non considero il suo costo altissimo, nella gamma degli 'artigianali'. Poi, preso in kit, che è annunciato, scende ancora...
Ma quanti modelli industriali hanno una o più pecche? Eppure ci passiamo sopra... In fondo questo ne ha una sola: la mancanza di portaganci NEM...
Se poi dobbiamo sparare a zero su estetica e meccanica, non sono d'accordo per nulla: il modello è bello esteticamente e meccanicamente valido, più o meno quanto il 245 RR unificato.
Comunque, io l'ho preso e me lo sto modificando... ma io sto modificando anche un 245 RR che è industriale e completo fin dalla sua uscita. Cambio motore, cambio vite senza fine, installazione decoder. Evidentemente ho un'altra visione del modellismo.
Ciao e se ci vediamo a Palermo ti mostro un po' di cose che ho fatto.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 7:50 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Scarto&Ridotto ha scritto:
prima ancora di prenderlo in mano

:shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]