Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 16:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Vedo che oltre ai due tipi citati ce n'è anche un terzo,classificato WLABee,del tutto simile a quello della mia fotografia ma con le portelle a battente(che invece le ha ad espulsione)...in composizione a questo treno ci ho sempre visto questa carrozza,ultimamente ho il pallino del Venezia ma sto diventando matto nel tentativo di riprodurlo,la carrozza rumena non corrisponde,quella russa è introvabile e comunque venduta solo in set con altre 3 carrozze(almeno da quello che so,è apparsa solo nel catalogo Roco nel 1997 appunto in questa confezione,foto messa dal solito Luigi pagine fa),le ungheresi forse le dovrebbe fare la Rail Top...niente da fare per la rumena rossa(cos'è,una Z cuccette?)e per la cuccette serba...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 16:54 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
sulle ferrovie Rumene circolano spesso carrozze di seconda mano e il caso delle letti è evidente;
la carrozza rossa rumena è della serie AVA200 ed è stata costruita al vero sul modello delle Corail a scompartimenti francesi delle quali riprendono le principali caratteristiche:

http://www.railfaneurope.net/pix/ro/car ... 0/pix.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Corail!? Non avrei mai detto che derivasse dalle Corail,somiglia di più ad una Z...e non è neanche una cuccette,è una normale vettura con posti a sedere,strano che molte volte in composizione venga sostituita da un'altra carrozza letti come l'altra...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 17:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
anche a me a prima vista sembravano delle Eurofima... ma se guardi bene il sottocassa, le cannellature del tetto, i carrelli e altri particolari sono delle Corail... la didascalia di una delle foto centrali dice:
"Lateral view of a new constructed 21-90 series - CORAIL - 2nd class coach of CFR. This coach is able to run speeds up to 200 km/h."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 10:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Arrivo....con il mio EC Lione-Francoforte....I due macchinisti francesi che sono sulla BB26227 si sono fatti sorprendere dal sole :wink:

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto127.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto228.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto325.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto519.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto427.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto615.jpg[/img][/img]

SEZIONE LILLE-CALAIS DEL TRENO "FLANDRES RIVIERA" BRUXELLES-XXTIMIGLIA

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto714.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto813.jpg[/img][/img]


Bye

FABIO BALDUZZI 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 15:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Per Luigi:effettivamente le carrozze a ben guardare sono delle Corail,metto due immagini giusto per fare un rapido confronto
Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 16:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
sarebbe stato meglio se come immagine avessi scelto una corail a scompartimenti... il confronto con una corail a salone mostra delle notevoli differenze

qui si vede meglio la somiglianza:

http://www.railfaneurope.net/pix/fr/car ... CN0276.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Eh già hai ragione :oops: non mi ricordavo che quelle a scompartimenti fossero così uguali...comunque sia le somiglianze si notano immediatamente per quanto riguarda i frontali,il tetto e il telaio...purtroppo non sono espertissimo di Corèl,leggendo le pagine vecchie del topic non capivo mai le differenze tra VU,VTU,VSE,salone,compartimenti e chi più ne ha ne metta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 17:13
Messaggi: 126
Località: TRENTO
Ciao a tutti i frequentatori e ai curatori di questo interessantissimo tread! Volevo informazioni (mi sembra di nn averle viste in altre discussioni) sulle composizioni periodiche e per turisti che hanno percorso in passato (sic... :cry: ) la direttrice Germania - Merano. Se sono già state trattate mi scuso per questa domanda... :oops: Ciao e grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 8:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Little Earnings ha scritto:
purtroppo non sono espertissimo di Corèl,leggendo le pagine vecchie del topic non capivo mai le differenze tra VU,VTU,VSE,salone,compartimenti e chi più ne ha ne metta...


Beh è facile la cosa..
Le Vu sono quelle a scompartimenti, si riconoscono al volo dalle porte di salita che sono proprio alle estremità della carrozza. Una è quella che ha postato Luigi (tra l'altro non sapevo che hanno iniziato a modificare anche quelle con le porte scorrevoli...), questa è una con le porte a battente classiche: http://www.railfaneurope.net/pix/fr/car ... CN8409.jpg
Modelli: Roco, Piko, a suo tempo anche Jouef, annunciate (solo alcune versioni per ora) da LSModels

Poi ci sono le Vtu a salone (la t nella classificazione francese indica appunto ambiente unico) che si distinguono a colpo d'occhio dalle Vu, oltre che per i finestrini e l'interno, dalla posizione delle porte e delle ritirate, la cui posizione è invertita: le ritirate all'estremità della carrozza e le porte un pochino più all'interno.
Porte incassate: http://www.railfaneurope.net/pix/fr/car ... ice-06.jpg
Porte scorrevoli: http://www.railfaneurope.net/pix/fr/car ... 10tu_1.jpg
Modelli: Lima, Roco, LSModels, Piko

Infine le VSE...la sigla sta per Voiture Standard Europeenne o qualcosa del genere, e non sono altro che le Eurofima (devono sempre distinguersi 'sti francesi...). Foto: http://www.railfaneurope.net/pix/fr/car ... ourg_1.jpg
Modelli: Roco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 12:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Per gabriele:grazie mille delle informazioni,ora ho davvero le idee chiare,quello che mi faceva fare sconfusione era che tra le varie serie(Vu e Vtu)era che ci sono anche le varie sottoserie con porte a battente o scorrevoli,invece le Vse le ho scoperte solo ieri su R.F.E.,le avessi viste da lontano le avrei prese per le Am svizzere...

Per gio:sto proprio in questi giorni rileggendo il numero di una rivista concorrente sulla ferrovia del Brennero del febbraio 1993,dentro ci sono un sacco di foto di composizioni dell'epoca,tra cui un paio ti potrebbero interessare:una foto purtroppo è solo parziale,riprende una E 636(427) in testa ad un treno composto da una X cuccette tedesca(quella con i 3 finestrini centrali più distanziati,che non capisco a cosa servano,forse gli scompartimenti di prima?)e un paio di Halberstadt,oltre non si vede,ma immagino ci fossero un altro paio di carrozze similari.
nella stessa pagina c'è sempre una E 636(459) con tre carrozze X tedesche,2 seconde e una mista;ricordo inoltre su un vecchio TT(maggio 1993?)uno speciale sulle E 636 in cui appariva un altro treno del genere anche se si vede appena.
Spero di essere stato d'aiuto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 14:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 17:13
Messaggi: 126
Località: TRENTO
Grazie Little! Cercherò in qualche modo di consultare le riviste da te indicate nell'attesa se qualcuno ha altre informazioni... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
un uccellino mi ha suggerito di dare un'occhiata al sito della LSModels...

attenzione... per chi avesse in mente di completare alcuni treni internazionali nel migliore dei modi e finora ha deciso che poteva non farlo perchè non c'era nulla di buono da mettere in composizione sconsiglio vivamente di aprire questo sito:

www.lsmodels.com

grazie Fabio :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 9:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Finalmente vedo che ci sono un pò di cuccette Db,ma le letti risanate che aveva annunciato Rail Top per il 2007 si sà mica che fine hanno fatto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
luigi402A ha scritto:
un uccellino mi ha suggerito di dare un'occhiata al sito della LSModels...

attenzione... per chi avesse in mente di completare alcuni treni internazionali nel migliore dei modi e finora ha deciso che poteva non farlo perchè non c'era nulla di buono da mettere in composizione sconsiglio vivamente di aprire questo sito:

www.lsmodels.com

grazie Fabio :wink:



Ehhh si Luigi!!!! Adesso il mio set 11019 Heris con una WLABsmz 166 e due DDm 916 diventa interessantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], iCvesuvio, maniglione, max5726, milito e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl