Oggi è domenica 1 marzo 2026, 3:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 20:02 
Non connesso

Nome: carlo borra
Ti ho risposto con un mp..

Ecco un paio di foto a confronto, tanto per confermare il buon lavoro fatto da ACME...

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 4:50 
Non connesso

Bellissime foto, grazie Carlo!
Davvero stupenda la loco;
curioso notare la differenza di posizione della griglia laterale presso il pantografo; probabilmente dipende dalle serie costruttive.
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 7:16 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Bellissime foto, grazie Carlo!
Davvero stupenda la loco;
curioso notare la differenza di posizione della griglia laterale presso il pantografo; probabilmente dipende dalle serie costruttive.
Ciao!

Purtoppo no, ho verificato, non si tratta di serie costruttive...
Le loco sono asimmetriche, una griglia da un lato è sotto il pantografo anteriore e l'altra sotto a quello posteriore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 9:12 
Non connesso

Per Pesitalia : Hai un mp. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ciao
Gennaro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 10:03 
Non connesso

Cita:
Provato stamattina su plastico. Un disastro

ricordo agli utenti che su questo forum, in modo cortese si può dire di tutto, ma BISOGNA argomentare, chiarire, spiegare la propria posizione.

Posizioni pregiudiziali, antipatie personali, partiti e ripicche, NON sono tollerati. Nei thread sorvegliati speciali, "a rischio flame" penso sia bene tollerare poco pure gli interventi NON di contenuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 10:20 
Non connesso

ricordo agli utenti che su questo forum, in modo cortese si può dire di tutto, ma BISOGNA argomentare, chiarire, spiegare la propria posizione.

mi sembra di averlo fatto. Considerando che non compro nulla che batte bandiera FS o Trenitalia, e l'ho già scritto, mi sono limitato a considerare il comportamento del modello acquistato ieri mattina da un amico e testato sul suo plastico in mia presenza. Considerando che un ICE3 Piko a 8 pezzi viaggia a 12 volt (circa 280 km/h in scala) su curve da 360mm di raggio in entrambi i sensi di marcia, senza la benchè minima incertezza, e costa quasi la metà! Dimenticavo, ha i ganci conduttori di corrente a 5 poli.

[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 12:35 
Non connesso

Cita:
mi sembra di averlo fatto. Considerando che non compro nulla che batte bandiera FS o Trenitalia, e l'ho già scritto, mi sono limitato a considerare il comportamento del modello acquistato ieri mattina da un amico e testato sul suo plastico in mia presenza

lo hai fatto in seconda battuta, per questo e solo per questo non abbiamo cassato il thread.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 19:12 
Non connesso

Domanda a tema, ma in quale periodo è ambientabile il modello ora in vendita?
Io sarei interessato solo alla primissima versione e non mi pare sia questa.
Qualcuno mi sa dire se la faranno?
Grazie anticipato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 20:04 
Non connesso

ACME a noi fermodellisti di epoca IV ti prego facci quando puoi un bel ETR Y 500 :cry:

Saluti pieni di speranza MARK

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 20:18 
Non connesso

Nome: carlo borra
....... io chiedo un Settebello (ma mi accontento anche dell'Arlecchino)!!!!!!!

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 7:16 
Non connesso

A prima vista, statico, mi ha fatto una buona impressione, sarà che l'aspettavo ormai da anni ed è il mio modello preferito....sicuramente come tutte le cose è perfezionabile. Sui problemi in dinamica non mi pronuncio anche perchè prevedo di esporlo in diorama e basta

Chissà se Acme apporterà qualche modifica e miglioria a breve tenendo conto dei suggerimenti e critiche esposti :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 7:45 
Non connesso

Cita:
ACME a noi fermodellisti di epoca IV ti prego facci quando puoi un bel ETR Y 500

Ma per te quando finisce l'epoca IV? Mi sembra un po' troppo avanti.
Un settebello è da Epoca IV :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 9:46 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Scusami tanto Giobic, ma io sono come S.Tommaso, ma il plastico dove è stato provato ha raggi di curva da 500mm o da 360mm? Poi, il 500 (ETR) è stato mandato a tutta birra, come l'ICE oppure no?
Insomma, l'amico tuo, ha problemi sono coll'ETR500, oppure no?
Come sono posati i binari? Di che deviatoi si tratta? Insomma, io dico che prima di fare come in apertura, la tua bella sparata iniziale, che francamente potevi anche risparmiarti, invece di sicuro t'è anche piaciuto seminare un po' di zizzania, potevi e dovevi dare subito tutte le informazioni necessarie.
Non avendo fatto questo, non mi sognerò mai più di prendere in considerazione ogni tua futura valutazione, dato che la cosa è stata fatta quasi ad arte per fare solo polemica!
Distinti saluti
Fabrizio Ferretti. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 9:48 
Non connesso

Il Buon Saba:

"... ricordo agli utenti che su questo forum, in modo cortese si può dire di tutto, ma BISOGNA argomentare, chiarire, spiegare la propria posizione..."

Allora GRAZIE!!!

per aver cancellato il mio intervento, non c'era niente di offensivo nei riguardi di ACME, anzi, il mio era un complimento venuto spontaneamente per la bella riuscita di un modello così tanto atteso, PUR SOTTOLINEANDO LA MIA ESTREANEITA' ALLE FS , ma ciò non credo sia andato contro le "nuove regole del forum" ... :?: :?:

Suggerisco allora, a questo proposito, di specificare

:!: :!: IN CHIARO :!: :!:

che le varie NICCHIE saranno :!: TASSATIVAMENTE INTERDETTE :!:
a chi con l'argomento non avrà nulla a che vedere, anche nel caso di considerazioni ed apprezzamenti giustificati come ho fatto io.

:evil: :evil: 11852

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 10:11 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
ACME a noi fermodellisti di epoca IV ti prego facci quando puoi un bel ETR Y 500

Ma per te quando finisce l'epoca IV? Mi sembra un po' troppo avanti.
Un settebello è da Epoca IV :roll:

Non è troppo avanti visto che l'epoca IV divisa in due periodi parte dal 1968 al 1980 e dal 1980 al 1989 anzi è pure troppo indietro quindi metto pure epoca V :lol: per l'ETR Y 500 perchè io lo fotografai negli anni '90 ACME pensaci tu :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]