Oggi è sabato 21 marzo 2026, 9:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

sei soddisfatto del nuovo modello gr740 rivarossi
si,molto soddisfatto 48%  48%  [ 76 ]
soddisfatto 25%  25%  [ 40 ]
poco soddisfatto 12%  12%  [ 19 ]
no, per niente 15%  15%  [ 23 ]
Voti totali : 158
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 maggio 2008, 20:32 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ecco che getto benzina sul fuoco: vuoi che debba usare un eufemismo per definire il negoziante? Impacchettala e rispediscila immediatamente, e fai valere il diritto di recesso, e segnala immediatamente alla Hornby il nome del negozio. Il negoziante è obbligato a risarcirti, o cambiando l'oggetto con uno nuovo, o a restituirti i soldi.
Roba da matti, saranno trenini, ma son sempre soldi!!! :evil:
Fabrizio Ferretti.
Sicuramente il negoziante, oltre tutto leggerà il forum, e questo non giova alla sua reputazione, vedrai che farà il suo dovere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2008, 10:22 
Non connesso

Credo che il diritto di recesso possa essere sempre esercitato entro 15 giorni dal ricevimento della merce e senza motivazione alcuna.
Rivolgiti immediatamente a un'associazione di consumatori e rispedisci la loco.
Hai tutte le ragioni di questo mondo per riavere i tuoi soldi indietro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 12:10 
Non connesso

La scorsa domenica, in occasione della Mostra di modellismo organizzata dall'Associazione Ferrovie Siciliane alla Stazione di Messina Centrale, ho visto letteralmente volare da un plastico Fremo (ben 130 cm da terra) una 740 RR con tanto di generatore di fumo. All'istante ho pensato che si fosse disintegrata, ma in realtà è rimasta intatta! Sarà stato un episodio fortunato, però (a parte il piatto di un respingente del tender leggermente piegato) vi giuro che non si è danneggiata!...e ha potuto riprendere regolarmente il suo servizio sul plastico :shock:
Comunque anche io ho la mia bella 740, e ne sono soddisfatto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 14:25 
Non connesso

Ho rivisto oggi quella 740 Hornby caduta da un modulo Fremo (un metro e trenta centimetri di altezza) domenica a Messina.
Il proprietario è un noto negoziante di Catania.
Debbo dire che è veramente intatta, marcia che è una meraviglia, fuma, il biellismo è perfetto, la verniciatura non sembra averne risentito.
Che dire? La sorte ha miracolato il proprietario? O forse anche ... la Hornby?
Saluti
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 14:38 
Non connesso

Ho visto anke io la 740 in questione dal noto negoziante di Catania e devo dire che ha avuto tanta fortuna perchè la macchina è praticamente illesa tranne per il respingente facilmente sostituibile. Quando mi ha raccontanto l'accaduto quasi non ci credevo. Adesso gira tranquillamente nell'ovale del negozio. Certo che un pò più di attenzione da parte di chi la utilizzava avrebbe evitato il volo dal fremo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2008, 16:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ed io, della sua robustezza me ne ero accorto mentre maneggiavo il tender per modificarlo, e lo stesso vale per la macchina quando ho messo mano alla fanaleria! :wink:
All'apparenza sembra molto delicata, ma è più robusta di quanto si pensi....
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 22:17 
Non connesso

Il venditore me l'ha cambiata; questa di adesso va che è una meraviglia!!
:D
Vi ringrazio per il vostro supporto..mi avete spinto a far valere quello che probabilmente era un mio diritto!

buon fine settimana!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 5:17 
Non connesso

ma a che serve quella molla che esce dal telaio, all'altezza del primo asse accoppiato, ed è fissata più o meno nel dispositivo di regolazione/inversione di marcia? di essa non c'è traccia nel disegno esploso....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 17:40 
Non connesso

me lo ero chiesto anche io e avevo girato questa domanda a settembre a novegro ad uno dei dirigenti ( italiani ) della hornby , che non mi aveva saputo rispondere.
Poi , su TT ho visto il disegno di Gianfranco Ferro della 740 e la molla esisteva sull'originale...non penso che sul modello abbia una funzionalità , ma prendiamola come una delle tante finezze della riproduzione...rimane da sapere a cosa servisse nella locomotiva reale
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 17:58 
Non connesso

Se leggete l'articolo sul modello o su TT o su IT trovate la spiegazione. Purtroppo non ho la rivista sottomano, ho trovato solo MF, ma lì non c'è scritto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 6:37 

Evidentemente il quesito è rimasto in sospeso ed allora, chi meglio dell'autore dei disegni poteva rispondere?

Da.. ... Gianfranco Ferro
Ciao Gianni e scusa se rispondo solo ora, ma ormai il computer lo uso pochissimo.
Immagino che ormai l'interrogativo sia stato sciolto. .. Comunque la molla in questione serve come richiamo per l'albero trasversale del cambio di marcia. Essa (sulla nostra macchina) è ubicata sul fianco destro e collega l'albero citato alla parte superiore del telaio. L'albero di cambio marcia riceve il movimento dalla barra di inversione che dalla cabina corre sul fianco sinistro per locomotive con guida a sinistra (viceversa con guida a destra), e tramite bracci opportunamente disposti, agisce sulle bielle dei corsoi facendo cambiare la marcia. Nel mio modello questa molla è leggermente arcuata mentre dovrebbe essere diritta, ma resta una finezza notevole per un modello commerciale!

Buon treno a Tutti Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 23:01 
Non connesso

cari amici. vi chiedo se mi potete aiutare ad aprire la hornby rr 740, volevo inserire il generatore fumo e nonostante l'esperienza di smontaggio di tante loco questa proprio non so come aprirla. saluti. marina2000

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 21:20 
Non connesso

Non serve aprire il modello, il dispositivo si inserisce dal camino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 21:29 
Non connesso

Grazie mille è stato di grande aiuto. saluti. marina2000

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: soddisfatti della 740?
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2020, 12:19 

Ciao a tutti, tiro su questo vecchio posto perché ho una 740 HR che, quando attraversa il cuore degli scambi, il ruotino anteriore esce dai binari facendola sviare.
c'è qualcuno che ha risolto il problema? e in che modo?

grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]