Oggi è sabato 21 marzo 2026, 6:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quando non basta :D
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 12:33 
Non connesso

La luce della mia vita, moglie impareggiabile [seguono un altro paio di megabyte in complimenti a mia moglie, ve li comprimo che non tutti hanno l'ADSL] mi ha regalato la 668 giallo/verde (che si affianca alla castano isabella nel parco ÖRG) ed il carrello di servizio Lilliput in metallo. Quest'ultimo ha il solo difetto nel mucchio di massicciata che ne costituisce il carico, che non è proprio all'altezza. Qualche idea per migliorare il carico stesso o l'indicazione di qualche kit con un carico diverso ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 13:51 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Si può usare la parola "Culo"? :lol:
Beato te! Detto tra noi, cosa ha preteso in cambio? Lo sai che la cosa avrà i suoi strascichi, vero? :wink:
Allora, per migliorare il mucchietto, o lo dipingicon colori opachi ed un'adeguata sporcatura, oppure puoi incollarci sopra del sedime vero, oppure puoi rifarlo, sempre con del sedime vero sopra un guscio di supporto rifatto.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 15:01 
Non connesso

Intendi quello giallo con il braccio meccanico ?

Il guscio che rappresenta la massicciata e' amovibile ( per accedere al motore ) e forse non e' il caso di rifarlo.

Puoi invece incollargli agevolmente sopra della massicciata ( chiara ) e l'aspetto migliora decisamente.

Saluti, e porta un bel mazzo di rose rosse alla mogliettina, che se lo merita! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 giugno 2008, 20:12 
Non connesso

Una domanda : ma siete sicuri di caricare qualche tonnellata di pietre su un motocarrello ?
Grazie.
Ciao .
Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 18:17 
Non connesso

protoluca ha scritto:
Una domanda : ma siete sicuri di caricare qualche tonnellata di pietre su un motocarrello ?
Grazie.
Ciao .
Luca

No...
Il problema e' che la copertura per nascondere il motore rappresenta un carico indefinibile di colore grigio ed e' veramente brutta, qualcosa bisogna pur inventarsi ! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 giugno 2008, 19:35 
Non connesso

licio ha scritto:
protoluca ha scritto:
Grazie.
Ciao .
Luca

No...
Il problema e' che la copertura per nascondere il motore rappresenta un carico indefinibile di colore grigio ed e' veramente brutta, qualcosa bisogna pur inventarsi ! :wink:

Si, avevo capito.
Per me il problema e' che non bisogna " inventarsi " troppo .
Non e' difficile trovare in rete foto di carelli dello stesso tipo.
Il carico e' spesso rappresentato da apparecchiature o pezzi prefabbricati in cemento .
Non escludo che possano essere trasportati anche inerti , ma sicuramente non in quel volume - per motivi di peso e di stabilita' del carico.
Si dovrebbe immaginare qualcosa di adeguato volume e ma non di grande peso ( perche' deve anche poter essere scaricato dalla gru ).
Qualsiasi cosa , ma sicuramente coperta da un telo.
Ciao
luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 7:30 
Non connesso

protoluca ha scritto:
Si dovrebbe immaginare qualcosa di adeguato volume e ma non di grande peso ( perche' deve anche poter essere scaricato dalla gru ).
Qualsiasi cosa , ma sicuramente coperta da un telo.

Lisciando la superficie si può simulare il telo...

licio: braccio meccanico e logo a televisore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 7:56 
Non connesso

Si, mentre scrivevo e' venuto in mente anche a me il telo e, in effetti, mi e' parso piu' logico ...

Bene, uno dei prossimi lavoretti sara' togliere il pietrisco e mettere il telo ... ( lisciare la superficie non mi convince )
Qual'e' secondo voi il materiale migliore per il telo? io pensavo a della pellicola in plastica tipo domopak verniciata in grigio, altre idee ?

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 7:58 
Non connesso

licio ha scritto:
Si, mentre scrivevo e' venuto in mente anche a me il telo e, in effetti, mi e' parso piu' logico ...

Bene, uno dei prossimi lavoretti sara' togliere il pietrisco e mettere il telo ... ( lisciare la superficie non mi convince )
Qual'e' secondo voi il materiale migliore per il telo? io pensavo a della pellicola in plastica tipo domopak verniciata in grigio, altre idee ?

saluti

Se metti il domopack senza lisciare temo che le bugne escano. Decisamente il pietrisco lo si porta con la tramoggina :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 8:08 
Non connesso

Non ce l'ho sott'occhio in questo momento ...

Vabbe', allora prima lo liscio, contento adesso ? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 8:14 
Non connesso

Il carrello è molto bello, fortuna che te lo regala tua moglie, la mia è meno "attiva".....

Comunque il carico PER ME è osceno.... Basta vederlo per farsi venire subito una domanda da quiz: "quanti metri farà il carrello prima di perdere almeno la metà del suo carico, tenendo conto dell'altezza delle sponde e del volume caricato??"...
Meglio decisamente l'idea di un telo. Per me o si costruisce un'apposita armatura rettangolare che sale dagli angoli, oppure un telo floscio che copre attrezzi alla rinfusa. Comunque per me il risultato migliore dovrebbe darlo qualcosa come un sacchetto della spazzatura (è decisamente più consistente del domopack e forse meglio lavorabile) oppure i sacchetti da freezer (stesso motivo)...
IMHO Alessio :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]