Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 22:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 10:52 
Non connesso

Arrivate anche le mie! :D
Dettagli veramente straordinari (griglia frontale, respingenti sottili come al vero, interni completi) e funzionamento superlativo!
Un super modello! Complimenti OS.KAR!

Sarebbe interessante anche una unità folle venduta singolarmente per effettuare una "tripla".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 16:34 
Non connesso

Non ho avuto il piacere di osservarle dal vero, ma sono molto attento ai giudizi degli Amici del forum e quindi mi associo anch'io all'esultanza di chi grida brava OSKAR!!!, piccola realtà fermodellistica della provincia italiana.
Concordo pienamente con quanto sostenuto da Giovanni q con particolare riferimento alla sua opinione espressa in ultimo: I modellisti sanno premiare e concedere la propria fedeltà a chi merita.
Aggiungo che i modellisti, i plasticisti, i collezionisti, gli elaboratori di modelli e chi più ne ha più ne metta, sono stufi di un certo andazzo di case nostrane e non, che ritengono che la fornitura di pezzi di ricambio sia un grazioso favore rivolto ad un pedante cliente visto forse come uno scocciatore o della proposta di modelli talvolta improponibili a prezzi altrettanto improponibili sol perché riproducono modelli ed hanno l'emblema delle nostre FS.
Rivendichiamo quindi il nostro diritto di clienti - consumatori accordando la nostra fiducia a chi, sul mercato, propone prodotti di valore come pare abbia fatto la nostra piccola OSKAR e cerchiamo di essere un pò come i tedeschi, lasciando sugli scaffali la merce di dubbia qualità.
Saluti a tutti
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 21:42 
Non connesso

D'accordo su tutto Paolo ma non su questo
"della proposta di modelli talvolta improponibili a prezzi altrettanto improponibili sol perché riproducono modelli ed hanno l'emblema delle nostre FS."
Stesso produttore cinese, due modellli con caratteristiche similari uno per noi ed uno per i tedeschi ma il nostro costa 50€ di più, "solo perchè porta l'emblema FS"?
Da questo punto di vista neanche Oskar ci ha fatto sconti, ma almeno abbiamo un prodotto di qualità veramente bello. Però non incensiamoli troppo. Sarebbero stati perfetti se ci avessero trattato come i tedeschi, peccato!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2008, 22:30 
Non connesso

non ci potranno mai trattare come i tedeschi o come gli americani, perché noi non siamo ne i tedeschi ne gli americani, ne per numero, ne per capacità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 7:29 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
non ci potranno mai trattare come i tedeschi o come gli americani, perché noi non siamo ne i tedeschi ne gli americani, ne per numero, ne per capacità.

Posso dissentire????
Bene, anzi...male.
L'esempio che calza a pennello è lo stesso che fanno i meccanici o gli autoriparatori i ngenere (carrozzieri, ecc.) quando porti da loro un'auto di lusso. Il prezzo della riparazione sale vertiginosamente perche (il numero è limitato", mentre se per lo stesso lavoro ci porti una utilitaria, il prezzo cala altrettanto quasi vertiginosamente.
Che senso ha scannare colui il quale appartiene alla classe dei "pochi" se così poi la prossima volta evita di venire da te e ne prova un altro?
Le case produttrici, a meno che non decidano di fare solo pochissimi esemplari (100-200 unità) possono dettare il prezzo perchè alla fine quasi certamente venderanno il materiale, ma se la politica di mercato cambia proponendo articoli in quantità maggiore, si possono abbattere i prezzi di vendita, però essere certi che per ottimi prodotti ci saranno altrettanti ottimi e corposi acquirenti! Certo questo è un mercato strano dove magari prima di comprare qualche modello ci si aggiorna, ci si informa e poi si fa il passo. Ma non per tutti è così
E poi, piccolo O.T., ma mi fate capire come si possono investire tanti soldi nella progettazione di un modello ferroviario quando poi il risultato è quasi al limite dello scandalo ??? (vedi le diverse produzioni di caimano con epoche tutte miste fra di loro, con antenne, cornici, sabbiere, smorzatori, ecc.)
Ma si affidano al primo che passa in strada per fare sti modelli??
chiuso. Intanto li vendono e poi li rivediamo sul mercato parallelo dell'usato. Ho visto un un negozio tempo addietro, un tipo che comprava 5 modelli di ALn 668 della Hornby per poi rivenderli più in avanti. chiuso O.T.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 7:32 
Non connesso

dissenti pure, ci mancherebbe, ma l'esempio non calza mica tanto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 7:38 
Non connesso

sarà, Benedetto,....ma quando una ditta italiana investe nel mercato italiano, "avrà saputo" le richieste dei possibili e papabili clienti? Saprà certamente che le domande di prodotti FS sono superiori rispetto ad ogni altra aspettativa!.
Però il libero mercato, per contro, fa si che il prezzo di realizzo, oltrechè commisurato al costo della produzione. si conforma al volume della domanda.
OK, buon inizio giornata,
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 8:06 
Concordo in parte con ferroviando ed in parte con benedetto, e mi adeguo. Infatti io l'italianon non lo compro più, se voglio delle belle novità mi rivolgo alle OBB o alle DB, infatti piuttosto che le Aln772 (di troppo per me che ho già una decina di Alb56/aln56/ Aln556 di RR) ho preso una coppia di schienenbus OBB nuovi con caratteristiche altrettanto buone ma a quasi 100 euro in meno, al posto della 740 una br 57 e così via. Anche se, detto tra noi (senza che lo sentano le mogli...), ho tanti di quei rotabili che non ne ho bisogno di altri, il plastico è gia super pieno.
Per non andare del tutto OT posso dire che le Aln di Oskar sono veramente bellissime, vanno bene e mi piace vedere quelle degli amici e se come già detto non mi fossi stufato delle FS e non avessi già tante Aln di RR le avrei comprate.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 8:11 
Non connesso

Per Benedetto. Ho comprato la settimana scorsa la rivista TT e TTM come sempre ogni mese e complimenti assai per la qualità.
Una cosa mi ha fatto arrabbiare tanto, tanto che veramente non riesco a digerire, la BR58 della HRR cosa circa 20€ di listino in più della nostra bellissima 740, avendo la caldaia e ruote in metallo, così per poco perchè è DB? Non rispondo perchè mi ritengo una persona educata ma ci vorrebbe veramente una bella letterina da parte di tutti noi far capire che i nostri euri sono uguali a quelli della "DB"!!!
Ho acquistato anch'io la 772 della OS.KAR con il minimo a strappi (funzionamento in analogico), il negoziante mi ha detto che domani (martedi 10) il tecnico della ditta informa a tutti come eliminare tale difetto che è una fesseria da poco, comunque sia mi sono piaciute molto e non vedo l'ora di aver tra le mani la belvedere, complimenti OS.KAR!

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 8:53 
Non connesso

Prese anch'io le 772. Complimenti alla Oskar, che ha prodotto un supermodello.

Saluti soddisfatti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 9:19 
Non connesso

...in attesa...

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 9:25 
Non connesso

Io le ho prese, e non ho notato impuntamenti al minimo.

Hanno, anzi, una buona regolarità di marcia, e anche l'illuminazione interna è di buon effetto.

Stona un pò solo il colore delle cabine di guida, come hanno fatto notare altri amici del forum. Ma non è niente che non si possa correggere con un quarto d'ora di lavoro.

Ierisera poi le ho accostate alla "doppia" GT e... che ve lo dico a fare!!!

Nel complesso mi pare davvero un ottimo modello, e sono ben contento di averlo acquistato.

Complimenti alla Oskar.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 9:59 
Non connesso

Le ho ricevute la scorsa settimana ,ma per motivi di tempo le ho provate solo ieri. ottime sotto tutti i punti di vista.
Sono incerto su che tipo di decoder montare.
se qualcuno ha già provato a digitalizzarle qualsiasi consiglio mi sarà utilissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 10:12 
Non connesso

acquistate, provate sono molto contento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 17:53 
Non connesso

Le ho prese anche io, e confermo che si tratta di un modello superlativo: non ho ancora potuto provarle su rotaie, ma secondo me le soluzioni tecniche adottate (in particolare x la motorizzazione) sono al top della produzione modellistica.
vedremo come si comporteranno nel tempo e con i km....

e spero che Oskar continui con questa filosofia anche per le sue future produzioni....

saluti

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]