Oggi è domenica 1 marzo 2026, 5:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 19:43 
Non connesso

Per coloro che volessero effettuare la modifica da soli, smontate le carrozze intermedie e invertite il filo blu con quello giallo sul connettore interno. Non toccate il gancio perchè lì i pin non sono smontabili. Misurato col tester, torna normale. Provato su binario, pure. In origine, il decoder va in protezione perchè riceve un surplus di corrente sul motore, fa questo lo sfarfallio delle luci interne delle carrozze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 21:17 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sono sempre stato considerato uno pro-Acme, ovviamente non mi ci sento e per questo vorrei fare quest'osservazione: ma in previsione del fatto che comunque molti dei modelli acquistati sarebbero poi stati digitalizzati dagli acquirenti, ma quanto costava alla casa Milano-bitontese provare e testare questi modelli col decoder?
Ho sempre criticato il deplorevole controllo qualità della Safer, ma anche in questo caso si è persa una buona occasione! Capisco la "scarsa considerazione" che riveste il "modellista medio italiano" però, poi non ci si venga sempre a lamentare che di Acme si parla sempre male.
Forse sarebbe ora di considerare l'acquirente una risorsa, invece di una scocciatura? :wink:
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 23:15 
Non connesso

Bravo Fabrizio.
Quando ci vuole ci vuole. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 16:37 
Non connesso

Andreachef, ce lo mandi il disegnino?
grazie
ciao Gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 17:20 
Non connesso

In effetti, devo dire che ero proprio indeciso se prendere l'ETR, visto che il mio negozio di fiducia ne ha ancora solo 1 disponibile... però come ovvio ora evito l'acquisto e vedo ciò che succede... e penso come me faranno un pò tutti quelli che non l'hanno prenotato con largo anticipo (e in alcuni casi anche caparra!)...
Alla lunga, questo è un modo di lavorare che ripaga?
Io non ho MAI ragionato per partito preso, ho modelli di tutte le marche, Roco, Mehano, Piko, Hrr, e se mi vanno bene sul plastico non ho motivo di essere fazioso.
ACME, un pò come Vitrains, è una ditta giovane, ha ottime prospettive, finalmente una ditta che prova a seguire l'ITALIANO.... ma perchè sprecare ottime occasioni in modo così sciocco? Più che arrabbiato si può dire sia dispiaciuto..
Alessio
:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 9:55 
Non connesso

Beh...insomma....da quanto ho letto (credetemi mi sono ingenerato più confusione che altro) penso proprio di temporeggiare e non comprare questo convoglio.
I soldini li lavoro e non vorrei anche organizzarmi nel dopolavoro a fare l'elettronico (visto che non è il mio campo)
Con me l'occasione è stata persa ma...coem si dice....una rondine non fa primavera.
Marcello ETeRnamente deluso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 14:08 
Non connesso

Sto aspettando la seconda mandata che uscirà tra un paio di settimane. Mi auguro che , nel frattempo, questi problemi siano stati risolti. Una volta per tutte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 22:13 
Non connesso

Non so se anche a voi è stata comunicata la stessa cosa che hanno detto a me. Il problema della motorizzazione in digitale è dato dal fatto che ci sono due fili scambiati e quindi oltre ad andare male, tiene sempre le luci accese. Il problema in analogico non esiste. Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che questi etr sono stati richiesti indietro a chi lo ha già acquistato e quindi a chi vuole il convoglio in digitale. Verranno mandati nei negozi etr nuovi di fabbrica senza, ovviamente, alcun problema; questi dovrebbero arrivare tra una o due settimane. Chi ha riconsegnato il convoglio in questi giorni, gli verrà restituito lo stesso con le riparazioni per far funzionare l'etr in digitale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 10:11 
Non connesso

x CISALPINO 71
Ciao, hai un MP
Saluti
Silvano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 23:41 
Non connesso

non per fare il contachiodi di turno
mi pare (corregetemi se sbaglio, dato che nn ho acquistato il modello per me fuori epoca) che siano stati omessi completamente i respingenti!!!!!
non mi pare proprio un chiodino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 2:47 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
best ha scritto:
non per fare il contachiodi di turno
mi pare (corregetemi se sbaglio, dato che nn ho acquistato il modello per me fuori epoca) che siano stati omessi completamente i respingenti!!!!!
non mi pare proprio un chiodino!

Scusa ma....i respingenti de che?? L'ETR500 non li ha i respingenti... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 7:01 
Non connesso

Quelli delle carrozze e del lato posteriore della 404..... ossignùr!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 8:30 
Non connesso

Forse una scelta per contenere i costi... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 13:20 
Non connesso

Se c'erano anche i respingenti, con quel gancino minimalista che hanno messo, il modello faceva solo le curve......................dritte :shock: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 14:01 
Non connesso

x Giobic: ho seguito il tuo consiglio di invertire i filo giallo e azzurro nelle carrozze, ma non sono arrivatro a niente: Ho dovuto invece battere col tester filo per filo e gancio per gancio tutti i connettori delle vetture: un lavoro bestiale, non ci sono due colori o posizioni dei connettori che combacino. Ma dopo molte ore l'ho sistemato. Non ho modificato il cablaggio dei veicoli d'estremità. Ora il problema sarà vedere come saranno le future vetture intermedie: se loro modificano adesso il cablaggio delle due motrici le future vetture aggiuntive saranno compatibili col nuovo loro impianto, ma non col mio...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]