Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Si in coda mettiamoci i più classici DDM :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 12:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 23:30
Messaggi: 191
Località: Torino
Mah, in teoria i vagoni letto non andrebbero mai nè in coda nè in testa, per il semplice motivo che hanno le porte di uscita solo da un lato, quindi, per una questione di sicurezza, i passeggeri devono essere in grado di uscire da entrambi i lati, motivo per il quale che vengono sempre inserite fra uic-x che hanno le porte su ogni lato.
Perciò i fanalini di coda non si vedrebbero..anche se si lo ammetto, sono imbarazzanti tampografati così...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 16:25
Messaggi: 885
Località: Catania C.le
Ma anche le acme avevano questo particolare dei fanalini solo tampografati?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 12:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Ovviamente si...ma anche le T2s sono così eh, possibile che non se n'è mai accorto nessuno :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 23:30
Messaggi: 191
Località: Torino
Io si ma non ne faccio un dramma... :!: Ci sarebbero altri errori + importanti, come per esempio l'altezza della carrozza che è sfalsata rispetto alle X o Z, però bho ce la teniamo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 14:05 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
caimano85 ha scritto:
Io si ma non ne faccio un dramma... :!: Ci sarebbero altri errori + importanti, come per esempio l'altezza della carrozza che è sfalsata rispetto alle X o Z, però bho ce la teniamo


per carità, come avete ben detto non è un dettaglio importante...ed infatti per me è una questione di principio... per 50 euro mi devi fare una carrozza perfetta... visto che, ad esempio, le bellissime treno azzurro di hornby, che produce in cina proprio come heris ed acme, costano circa 38 euro l'una...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
La solita minestra dissacrata. Mi pare che adesso sia entrato nell'ottica dei produttori fare modelli con un "tocco" di pressapochismo a prescindere di chi sia la Casa produttrice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 19:44 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Novemberuicx ha scritto:
Ma anche le acme avevano questo particolare dei fanalini solo tampografati?

Per completezza, posto una foto della T2S 16004 ACME, anch'essa corrispondente al suddetto inconveniente:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 6:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Ma evil, è stato riverniciato il tetto oppure è solo un effetto ottico??
Marcello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 7:20 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Guarda, la acquistai almeno due anni fa.
Mi pare fosse nuova, ma non ti garantisco. In effetti non mi pare di averla acquistata come usato... :)

Anzi, ora che l'ho ricontrollata ti posso dire al 97.2% che il tetto non è riverniciato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 7:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Lo dicevo solo perchè l'effetto che esce fuori dalla visione della foto, pare che faccia riscontrare sull'angolo in primo piano, delle sfumature di grigio.
Boh....ma se l'hai acquistata nuova, sarà solo l'effetto che da la foto.
Marcello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 7:37 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Quell'effetto l'ho visto anch'io, è amplificato nella foto anche se un pò si vede al vero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
caimano85 ha scritto:
Mah, in teoria i vagoni letto non andrebbero mai nè in coda nè in testa, per il semplice motivo che hanno le porte di uscita solo da un lato, quindi, per una questione di sicurezza, i passeggeri devono essere in grado di uscire da entrambi i lati, motivo per il quale che vengono sempre inserite fra uic-x che hanno le porte su ogni lato.
Perciò i fanalini di coda non si vedrebbero..anche se si lo ammetto, sono imbarazzanti tampografati così...

E' giusto quello che dici riguardo la posizione dei WL ma attenzione che tale normativa è uscita solo da tre anni,precedentemente potevano andare sia in testa che in coda treno.
La norma è stata inserita da tutte le amministrazioni ferroviarie dopo che su una vettura letti delle DB(un lotto piuttosto anziano in seguito ritirato dal servizio)una signora non deambulante perse la vita in seguito ad un incendio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 9:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
caimano85 ha scritto:
Mah, in teoria i vagoni letto non andrebbero mai nè in coda nè in testa, per il semplice motivo che hanno le porte di uscita solo da un lato, quindi, per una questione di sicurezza, i passeggeri devono essere in grado di uscire da entrambi i lati, motivo per il quale che vengono sempre inserite fra uic-x che hanno le porte su ogni lato.
Perciò i fanalini di coda non si vedrebbero..anche se si lo ammetto, sono imbarazzanti tampografati così...

E' giusto quello che dici riguardo la posizione dei WL ma attenzione che tale normativa è uscita solo da tre anni,precedentemente potevano andare sia in testa che in coda treno.
La norma è stata inserita da tutte le amministrazioni ferroviarie dopo che su una vettura letti delle DB(un lotto piuttosto anziano in seguito ritirato dal servizio)una signora non deambulante perse la vita in seguito ad un incendio.

Tutto il rispetto e lo sgomento per ciò che è accaduto alla signora anziana non deambulante, ma lo stesso accadimento nefasto può succedere in ogni carrozza. Vabbè che sulle letto ci sono solo due uscite, però la logica chissà da cosa è stata dettata?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
La signora era allocata in uno dei primi scompartimenti della vettura(dal lato senza porte) che era agganciata da quel lato al locomotore.L'unica via di fuga prevedeva di percorrere tutto il corridoio;se tra la WL ed il locomotore ci fosse stata un altra vettura si poteva utilizzare la porta di quest'ultima per portare soccorso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Piero G. e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl