Oggi è sabato 21 marzo 2026, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 14:10 
Non connesso

Se vai su ebbay probabilmente vendi piu' facilmente che sul mercatino ma hai molti piu' "sbattimenti".
Se non l'hai gia' fatto ti devi iscrivere, aprire il gestore foto ( che ti costa mi sembra un paio di euro al mese) e comunicare come pagherai le fatture di eebay (si ma che ridicola 'sta censura!!! :evil: ) una volta che hai venduto, perche' vogliono una piccola percentuale. La cosa piu' comoda e' dare il tuo numero di carta di credito con il sistema pay-pal.
Se e' l'unica vendita che pensi di fare non so sinceramente se ti conviene, magari e' anche interesssante provare l'e-commerce, vedi tu!.
Se comunque decidi di farlo guadagni sicuramente qualcosina in piu' se separi gli oggetti come ti ho piu' o meno indicato io, pero' probabilmente dovrai andare a spedire in posta (grandi code di solito :cry: ) piu' di una volta, a mano a mano che ti pagano gli acquirenti perche' uno lo fara' il giorno dopo, l'altro ci mette magari una settimana, scusandosi, e non puoi fare aspettare il primo per spedire tutto insieme :roll: .
Le spese postali sono di 9,10 euro se fai un pacco celere Jp3, 7 euro se fai un pacco ordinario ( non rintracciabile on-line ) e 4/5 euro ( piu' o meno ) per raccomandata MA DEVI STARE NEI 5 CM DI SPESSORE.
Se vendi tutto insieme metti un prezzo base ( anche 30/40 euro, tanto lo fanno salire gli acquirenti, se interessa ) e quel che arriva arriva. In questo caso devi per forza fare un pacco ordinario o veloce, puoi proporre all'acquirente di scegliere come preferisce.

Qui nel mercatino sei molto piu' comodo e potresti fare un prezzo come quelli che ti ha suggerito Madalex, per esempio. Se non vendi, puoi rilanciare 2 o 3 volte abbassando il prezzo di 5/10 euro per volta ( se poi non li vuole proprio nessuno non ti accanire! il mercatino e' di tutti e tutti reclamano il loro spazio :wink: ).

Insomma, adesso penso tu abbia tutti gli elementi... good luck!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 18:11 
Non connesso

Avevo già messo in vendita tutto questo materiale sul mercatino, ma ho fatto ritirare l'annuncio proprio per mettere in vendita su Ebay. Cosa che è avvenuta circa due giorni fa..purtroppo anche lì non sto ricevendo particolari attenzioni (e dire che il prezzo di partenza è solo 30 euro per tutto il lotto!)
Boh... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 18:19 
Non connesso

Aspetta..aspetta...
Chi compra su ebay solitamente aspetta le ultime ore(se non gli ultimi minuti)per fare le puntate.
Dovresti vedere nel "mio ebay" quanti utenti hanno messo in osservazione il tuo oggetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 18:21 
Non connesso

licio ha scritto:
si ma che ridicola 'sta censura!!!

Mica tanto, se ci pensi. Non puoi mettere link funzionanti ma puoi tranquillamente parlare del gestore di aste semplicemente storpiando un po' il nome :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 18:35 
Non connesso

cortez ha scritto:
Aspetta..aspetta...
Chi compra su **** solitamente aspetta le ultime ore(se non gli ultimi minuti)per fare le puntate.
Dovresti vedere nel "mio ****" quanti utenti hanno messo in osservazione il tuo oggetto.

1 persona....e dire che il lotto è in vendita in due categorie....boh vi farò sapere :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 17:26 
Non connesso

Io sono in possesso di quel materiale tranne che per la 444 e le carrozze.
Mi sono state regalate da mio padre quando avevo 6 anni, ora ne ho 14 e sono un grande appassionato di treni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 19:15 
Non connesso

Non è che vuoi fare scorta di tutto nel caso in cui qualcosa si rompesse? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 21:41 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Scusate se mi intrometto nel discorso, ma trovo che questa "questione" sulla valutazione del materiale in questione, il modo di vendita, etc, stia diventando quasi un affare di stato! :wink:
MemorYLane, se ho letto bene il primo messaggio, questo materiale t'era stato regalato, ma allora, perchè non lo regali a tua volta a qualche nipotino così da invogliarlo ed indirizzarlo verso quest' hobby.
Anche perchè, non credo che nessun modellista ti darà più di venti-trenta euro per tutto. Spenderai di più tra inserzioni, aste, collegamento adsl, mentre a regalarlo forse ci guadagnerai un po' di gratitudine! :wink:
Scusa la mia franchezza, cordialmente, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 9:56 
Non connesso

MemoryLane ha scritto:
cortez ha scritto:
Aspetta..aspetta...
Chi compra su **** solitamente aspetta le ultime ore(se non gli ultimi minuti)per fare le puntate.
Dovresti vedere nel "mio ****" quanti utenti hanno messo in osservazione il tuo oggetto.

1 persona....e dire che il lotto è in vendita in due categorie....boh vi farò sapere :shock:

Non per deluderti, ma mi sa che il tuo materiale, a meno di un colpo di fortuna , é praticamente invendibile. Se segui un po le borse scambio o le vendite sulla baia, ti renderai conto che la maggior parte del vecchio materiale Lima 'giocattolo' non 'gira', e te lo puoi trovare a scatoloni per prezzi irrisori.

Quindi non investirci troppo tempo e soldi (le tariffe della baia con il tempo si accumulano...), se te l'hanno regalato é appunto perchè non ha un gran valore....

sebastiano (che di materiale LIMA ne ha in giro scatole piene e aspetta che il nipote cresca per 'smaltirlo')

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]