Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
" The holidays will start and in this NMBS I go historically it holiday feeling
reinforces car-sleep-clean of s-Hertogenbosch to Narbonne in south France with the NS. This train was dragged on the Dutch net by loc from
the serial 1200 or 1300 and as from Maastricht the NMBS came into
operation with a blue range 55. These loc remained to Jemelle for the
train to that the torch were delivered electric loc from the NMBS to
Luxembourg Triage and as from came there look at the SNCF the angle.
Here we see the train with 5542, which net has left Maastricht and the
station Maastricht Randwijck goes out be appropriate
Non è che così si capisce di più almeno per me.
A quando le birre?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 0:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
luca ha scritto:
luigi402A ha scritto:
per Francesco, Luca

Abbiamo già discusso e commentato questa foto una nottata di qualche mese fa :wink:


ti sbagli Luca... non è la stessa foto... è lo stesso treno ma in una occasione diversa!!!!
me lo ricordo per via della prima carrozza che nell'altra foto aveva tutte e 4 le porte!!!

:wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Beh,il Carnetti è il Carnetti,le foto del suo sito sono tra le più belle fotografie ferroviarie che si possano vedere;riviste incluse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Il mio Lutetia Ginevra-Milano.....Quanti ricordi!!!!!

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto134.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto235.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/fott310.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto436.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i41.servimg.com/u/f41/11/61/80/89/foto332.jpg[/img][/img]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 23:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Piccolo aggiornamento sull'EN 239:
stasera in composizione 3 Bcmz ÖBB cuccette tipo modularwagen, 1 WLAB33s ÖBB (la 61 81 71-71 463, per chi ci tiene alle marcature...), 2 Bmz ÖBB (nuova livrea) e 2 T4 FS (sezione per Praga).
Le cuccette per Vienna sono ora 3, probabilmente un piccolo rinforzo stagionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 9:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Sempre facendo riferimento a questa foto:
luigi402A ha scritto:


Non riesco ad identificare con certezza la penultima carrozza...è una Bmz EC (RailTop per intenderci)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 10:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
di sicuro è a scompartimenti (a differenza dell'ultima che è a salone),
ingrandendo l'immagine ci sono tre particolari che la fanno sembrare più una Z Eurofima (modello Roco) che una EC89 (modello Railtop)...
1) i finestrini delle porte che sono differenti dall'ultima carrozza (che sicuramente invece è una EC89);
2) la carenatura del sottocassa che, sebbene la distanza rende infinitesimale la differenza, è più stretta;
3) l'assenza di prese d'aria sotto i finestrini dei bagni.

per contro sembra che i finestrini non abbiano il vasistas quindi potrebbe essere una Z alla quale le OBB hanno potenziato l'impianto di condizionamento (e ce ne sono tante ancora nella vecchia livrea) di cui non esiste il modello

modellisticamente ci si deve accontentare del modello Roco 44666 che però ha i finestrini con vasistas


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Per cambiare un po' del solito Lupsus ecc...Qui si parla di treni Francia-italia con belle foto :D :D :wink:


http://www.rmfmagazine.com/forum/viewto ... =2191&p=19


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Luigi avevo pensato alla stessa cosa e proprio per i particolari che hai indicato...infatti non mi sembrava una EC89...di sicuro è a scomparti, oltre che dai finestirni si capisce anche dal fatto che sul Lupus solitamente le ultime due sono una a scomparti e una a salone, e l'ultma è di sicuro una salone Bpmz EC89...
Può essere lei? http://www.railfaneurope.net/pix/at/car ... klein2.jpg
Di atte ai 200 km/h in vecchia livrea che non sia EC ho trovato solo questa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
è lei :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 5:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Ciao,metto su un'immagine che un pò di tempo fa il caro Luigi avrebbe voluto vedere
Immagine
Si tratta come è noto della sezione di 3 carrozze DB da Monaco diretta a Venezia del CNL,credo il Lupus...la novità è che adesso non viene più aggregata al Montecarlo,soppresso :evil: ,ma alla sezione veneziana dell'ICN Tergeste da Lecce creando la seguente composizione:
1)X mista DB(tra l'altro non prevista in orario,ci dovrebbe essere una seconda classe)
2)WLABmz 173.1
3)BVCmbz DB
4)Gran confort
5)X FS giubileo seconda classe
6)X FS giubileo seconda classe
7)T2s FS
8)T3s FS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 8:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:18
Messaggi: 546
Località: Carrara
L'immagine della MU di cui si parlava qualche post fa... forza ACME... sbrighiamoci su....

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 9:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Little Earnings ha scritto:
Ciao,metto su un'immagine che un pò di tempo fa il caro Luigi avrebbe voluto vedere
Immagine
Si tratta come è noto della sezione di 3 carrozze DB da Monaco diretta a Venezia del CNL,credo il Lupus...la novità è che adesso non viene più aggregata al Montecarlo,soppresso :evil: ,ma alla sezione veneziana dell'ICN Tergeste da Lecce creando la seguente composizione:
1)X mista DB(tra l'altro non prevista in orario,ci dovrebbe essere una seconda classe)
2)WLABmz 173.1
3)BVCmbz DB
4)Gran confort
5)X FS giubileo seconda classe
6)X FS giubileo seconda classe
7)T2s FS
8)T3s FS


Non è che questa è la tradotta Venezia S.Lucia-Venezia Mestre per il parco?
Perchè la sezione veneziana del Lupus viaggia isolata,anche perchè non percorre la setssa linea del Tergeste!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Scusate doppio invio.


Ultima modifica di Danilo Surini Gmfr il mercoledì 2 luglio 2008, 16:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Bella foto Piero 8)
quella mista le DB la mandano spesso in giro nei paesi del "terzo mondo europeo"... tempo fa tu l'avevi fotografata addirittura attaccata ad una letti con la nuova livrea CNL (sempre bianca e rossa ma con porte bianche);

per quanto riguarda l'accorpamento col Tergeste può essere che questo accada solo fino a Mestre da dove l'IC deve comunque retrocedere verso Trieste e la porzione di CNL proseguire verso Verona... mettendo Piero e Danilo d'accordo :wink:

Raggirays, la MU che hai indicato era già a catalogo Acme da tempo... quella annunciata per l'estate (e di cui abbiamo parlato pochi post fa) è quella nella versione originale FIAT del 1981, quindi con livrea CIWL (blu notte con filetti gialli) ... decisamente MOLTO interessante


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Carlo Ciaccheri, Emilio T. e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl