Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2008, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 23:30
Messaggi: 191
Località: Torino
Si sapevo che c'era stato un incendio di mezzo, ma non sapevo bene la storia... Ma come mai i vagoni letto e le ristoranti sono stati progettati con solo due porte? Per recuperare spazio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 12:43 
Non connesso

Nome: Niccolò Raimondi
Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 17:41
Messaggi: 197
Località: Adria (RO)
scusate, queste carrozze possono anche essere messe in composizione a una D445? alla stazione di Calalzo (BL) ogni tanto si vedono e la stazione non è elettrificata................ :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 12:56 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Capita di vedere delle D445 al traino di (brevi) convogli notte, ma con vetture Excelsior non mi risulta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 11:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Ed invece ci sono;proprio il treno a cui si riferiva Nikko l'Exp.1606 Roma Tib.na-Calalzo.Parte da Roma generalmente al traino di una 444 e da Treviso con una doppia di 445.Tale treno ha in composizione proprio una WL Excelsior.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 11:39 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Una doppia di 445? Riesci cortesemente a riportare una composizione "tipo" di quel treno?
Grazie!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2008, 16:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Sia i carri auto che le vetture letti variano in funzione della richiesta della clientela.Quando il treno è settimanale la composizione è più robusta quado diventa giornaliero si alleggerisce.
Questa ad esempio è una comp.leggera di qualche giorno fa:
656(ma in genere c'è una 444,vanno bene Lima,HHR e sopratutto Roco)
3 carri Hgcccqs(Laser,fatti bene e circolanti bene)
1 ddm livrea grigia a 140 (Treinghold)
2 cc confort(qui solo le Euroscale in attesa di Acme;eventualmente sostituibili con le vecchie Acme tipo 68
1 WL Excelsior(Acme o la nuova Heris)
1 Mu (per ora solo la datata ed imprecisa vecchia Rivarossi in attesa anche qui di Acme)
Trenuccio veramente scenico,composizione variegata ed adattissimo anche per plastici non giganteschi.
Per chi ha più spazio si può simulate un treno in alta stagione implementando i carri e le MU(le cc restano sempre 2)
Con lo stesso materiale ma più impegnativo come composizione c'è il San Candido,qui obbligatoria la 656 davanti,nel video addirittura 655.
La composizione è questa:

http://it.youtube.com/watch?v=H-7OjBkiJho


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 7:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
caimano85 ha scritto:
Io si ma non ne faccio un dramma... :!: Ci sarebbero altri errori + importanti, come per esempio l'altezza della carrozza che è sfalsata rispetto alle X o Z, però bho ce la teniamo


Beh, se diamo un'occhiata, anche al vero sono più alte delle altre.
http://www.railfaneurope.net/pix/it/car/night/WL/T2S/Exp893.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 11:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 23:30
Messaggi: 191
Località: Torino
Non mi riferivo all'altezza del tetto, è giusto che sporga così, ma la linea di inizio tetto è troppo in alto di circa 5mm rispetto alle x, mu rivarossi o anche alle gran confort acme.. vabhè nulla da piangersi addosso eh :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 13:59 
Non connesso

Nome: Niccolò Raimondi
Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 17:41
Messaggi: 197
Località: Adria (RO)
Se io dovessi comprerle mi consigliereste acme (praticamente introvabile) o heris???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
...beh se le Acme sono introvabili...tanto più che poi è lo stesso oggetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 16:49 
Non connesso

Nome: Niccolò Raimondi
Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 17:41
Messaggi: 197
Località: Adria (RO)
son lo stesso modello, ma hanno evidenti disparità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Si,vabbè,considerando,però,che anche al vero è impossibile trovare due vetture con la stessa tonalità di colore...poi vedi tu...Messa in composizione con altre dieci vetture,in corsa su un plastico guardandola a 1 metro,minimo,di distanza riesci a vedere tutte le differenze?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2008, 6:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Si,vabbè,considerando,però,che anche al vero è impossibile trovare due vetture con la stessa tonalità di colore...poi vedi tu...Messa in composizione con altre dieci vetture,in corsa su un plastico guardandola a 1 metro,minimo,di distanza riesci a vedere tutte le differenze?

Quoto, le differenze sono solo per i collezionisti che le guardano verificando ogni impercettibile particolare. Poi se un convoglio è in corsa su un plastico.......le differenze sono trascurabili.
Quoto con Danilo per evidente inconfutabile logicità.
Marcello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2008, 8:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 9:27
Messaggi: 1260
Località: Macerata
Va bene. Ma un convoglio "tipo", oltre al soprariportato, cosa prevede?
Non ci sono affatto composizioni con carrozze Z eurofima tipo le roco 47510 o 47511 e magari con composizione ristorante o self-service?
Si vede che non abito tanto vicino a grossi scali?

Alessio :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2008, 8:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:18
Messaggi: 546
Località: Carrara
Credo qualcuno l'abbia anche gia scritto.. ma con la Excelsior si può riprodurre il "Conca d'oro" :)

http://www.youtube.com/watch?v=81IxylF8 ... re=related

Visto che non ci sono le Safer/Euroscale è anche una composizione con un ottimo rapporto qualità/prezzo ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Piero G. e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl