Oggi è sabato 21 marzo 2026, 17:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carri Rete Sicula - Rete Adriatica
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 11:17 
Non connesso

Mi servirebbero dei carri di tipo antiquato possibilmente appartenuti alla Rete Sicula o Adriatica ambientabili nel primo quinquennio del 900. Qualcuno sa dove si possono reperire, se c'è qualche artigiano che li costruisce?...ovviamente a prezzi terresrti?

Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 19:56 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Natale, credevo che li avessi già trovati...ahahah

Ciao Nino, hai capito chi è Natale? Era insieme a me quella mattina che ci siamo incontrati, non è il il ragazzo delle NT...;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 22:41 
Non connesso

nino51 ha scritto:
Ciao ,hai per caso i disegni ? Se si, ne possiamo parlare . Ciao Nino

Nino, purtroppo niente disegni. Come sai quest'anno ricorre il Centenario del Terremoto che distrusse Messina il 28 dicembre 1908, nonchè il 110° anniversario dell'attraversamento dello Stretto. Io, da canto mio, sto costruendo il piropontone a ruote "Cariddi", che assieme al gemello "Scilla" inaugurò il servizio di traghettamento dei veicoli ferroviari. Quindi mi servirebbero dei carri adatti da imbarcare ambientati in quel periodo. In realtà il vecchio Cariddi rimase in linea fino al 1923, quindi anche per molti anni dopo l'avvento delle FS, però la mia "scena" si dovrebbe solgere prima del 28 dicembre 1908. Volendo anche con carri marcati FS (tra il 1905 e il 1908) però di quel periodo.

p.s.: per la rimpatriata Messinese sono sempre disponibile, ma con questo caldo proporrei una bella granita con tanto di brioche :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 23:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Natale, prova a vedere nella produzione Sagi!
Ciao, Fabrizio.
Poi c'era anche un Piko a garitta alta.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 10:11 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Natale, prova a vedere nella produzione Sagi!
Ciao, Fabrizio.
Poi c'era anche un Piko a garitta alta.... :wink:

Grazie! Da Sagi qualcosina si può trovare. Il carro con garitta alta della Piko me lo ricordo, ma non riesco a trovarlo online.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 11:58 
Non connesso

Non riesco a capire di quale carro Piko parlate.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 12:20 
Non connesso

Egregi Signori, ho le fotocopie degli Album della Rete Sicula (due, pubblicati nel 1901), e da tempo sto cercando notizie e materiale in tema. Le metto a disposizione. Se interessati scrivetemi. Distinti saluti, Alessandro Crisafulli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 12:39 
Non connesso

Ne 120 ha scritto:
nino51 ha scritto:
Ciao ,hai per caso i disegni ? Se si, ne possiamo parlare . Ciao Nino

Nino, purtroppo niente disegni. Come sai quest'anno ricorre il Centenario del Terremoto che distrusse Messina il 28 dicembre 1908, nonchè il 110° anniversario dell'attraversamento dello Stretto. Io, da canto mio, sto costruendo il piropontone a ruote "Cariddi", che assieme al gemello "Scilla" inaugurò il servizio di traghettamento dei veicoli ferroviari. Quindi mi servirebbero dei carri adatti da imbarcare ambientati in quel periodo. In realtà il vecchio Cariddi rimase in linea fino al 1923, quindi anche per molti anni dopo l'avvento delle FS, però la mia "scena" si dovrebbe solgere prima del 28 dicembre 1908. Volendo anche con carri marcati FS (tra il 1905 e il 1908) però di quel periodo.

p.s.: per la rimpatriata Messinese sono sempre disponibile, ma con questo caldo proporrei una bella granita con tanto di brioche :wink:

Sono appena rientrato da Messina, peccato ho perso l'occasione di una granita in compagnia.
Su due libri sui carri coperti italiani editi da una nota casa editrice ci sono disegni in 1/87 quotati di qualche carro della RA
Ninni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 14:06 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Credo che i disegni sarebbero ottimi, da li potremmo costruire i carri con il plasticard o modificare alcuni carri dei kit TTm...;)

Per Nino: certamente, per quella data dovrei essere pure libero dagli impegni universitari! ;)

Per Ninni: sei stato a Messina per lavoro? La prossima volta sai chi "cercare" per una gagliarda granitozza e brioche!!

Salvo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 20:23 
Non connesso

O.T.
salvo s ha scritto:
Per Ninni: sei stato a Messina per lavoro? La prossima volta sai chi "cercare" per una gagliarda granitozza e brioche!!

Salvo

No io sono di Patti
sto a Varese per lavoro

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]