Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 9:16 
Non connesso

Comunque sia se uno è in grado di montare un decoder sulla loco sarà anche in grado di saper leggere le CV (sui siti si trovano anche le spiegazioni in lingua italiana) basta cambiare un numero per aggiustare le cose senza modificare niente nella loco, non è la morte di nessuno, su via! Si possono invertire i sensi di marcia anche sulle centraline senza agire sui decoder.....!
:wink:

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 9:21 
Non connesso

In verità. Giovanni, mi pare di aver letto che non bisogna programmare il decoder, ma fare una modifica di inversione di fili. Quindi, saldatore, stragno, succhiastagno, ecc. roba che no ntutti sanno usare (e non diciamo che è il minimo da saper armeggiare!)
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 10:10 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Comunque sia se uno è in grado di montare un decoder sulla loco sarà anche in grado di saper leggere le CV (sui siti si trovano anche le spiegazioni in lingua italiana) basta cambiare un numero per aggiustare le cose senza modificare niente nella loco, non è la morte di nessuno, su via! Si possono invertire i sensi di marcia anche sulle centraline senza agire sui decoder.....!
:wink:

Giovanni

come ho già detto in un mio precedente intervento si potrebbe agire sul bit 0 della CV 29, ma poi la macchina in analogico andrebbe al contrario di tutte le altre, e quindi ancora una volta fuori standard.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 12:59 
Non connesso

Ho capito, non rispondo perchè penso di aver ragione o perchè ne so più degli altri etc, rispondo per aiutare, arrangiarsi, se tu non vuoi dare indietro la loco anche se è fuori standard hai due possibilità per aggiustarti come vuoi a tuo piacimento, o invertire tutte le volte la cv per analogico/digitale oppure invertire sul circuito stampato tagliando le piste e ponticellando nel verso giusto senza dover modificare i decoder o viceversa, altre non ce ne sono, rimane l'ultima quella di riportarlo indietro al negoziante per riavere i soldini indietro.
Spero solo che con tutte le lamentele (dovrebbero leggerci) e scrivendo e-mail al fornitore interessato facciano le modifiche giuste, si sa come vanno queste cose, lunghe moooolto lunghe e poi senza sapere se le fanno, quindi? Fate voi.
Meno male e grazie a questi forum che ci danno la possibilità di comunicare gli eventuali errori/sbagli delle loco, anche perchè le riviste non possono intervenire su tutti i modelli.
Comunque ci lamentiamo per il senso di marcia sbagliato, abbiamo ragione noi sullo standard ok, ma sono andate a ruba le loco 740.XXX nonostante gravi errori sul biellismo, peso, decoder bruciati (presente le prese 8pin e 21pin senza istruzioni!!) etc etc in più aspettiamo con ansia la rivista di TTM a settembre (grazie Benedetto) come metterle apposto o meglio farle circolare sul plastico trainando almeno le carrozze!! Boh!! :shock:

Saluti standardizzati :D

Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 22:50 
Non connesso

Ho appena preso visione di un altro ETR 500, revisionato da ACME: ora è tutto OK, sia in analogico, sia in digitale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 13:10 
Non connesso

Anche il mio è OK, e sono strafelice!!! Anzi di più!!! Saluti ad alta velocità!!
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 14:22 
Non connesso

Sarebbe giusto condividere la falicità con coloro i quali hanno acquistato il modello e hanno registrato problemini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 7:36 
Non connesso

Cita:
Anche il mio è OK, e sono strafelice!!! Anzi di più!!! Saluti ad alta velocità!!

secondo me, bisogna essere strafelici per un modello fatto bene, non per un colpo di fortuna. In breve, se acquisto l'elettrotreno 500 Acme devo essere strafelice se funziona come dovrebbe funzionare un modello qualsiasi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 9:47 
Non connesso

Buongiorno
Ieri sera ho ricevuto in regalo il bellissimo convoglio, non ho avuto ancora tempo di goderlo in movimento, in allegato alla confezione non ho trovato il solito foglietto per la spiegazione di come applicare i pochi aggiuntivi, sara' una mancanza del mio, o anche nelle altre confezioni manca?.
Sicuramente le carenature per i carrelli sono intuitive ma i piccoli particolari neri no.
Qualcuno per favore mi puo' aiutare?
Ringrazio anticipatamente e saluto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:13 
Non connesso

Buona sera a tutti.

Vorrei fare una domanda, se possibile, che credo non aver ancora visto quì, almeno che non mi sia sfuggita rileggendo tutti i vostri interventi.

Premesso che quando io acquisto un modello (diciamo una locomotiva) ho una garanzia, giusto? Di solito è un anno se non sbaglio, ma correggetemi, forse sbaglio.

Ora.... anche io sono in attesa di questo convoglio e diciamo che quando mi arriva, lo provo (come faccio di solito) e va bene, avanti, indietro, luci. E' la prova classica che faccio usando uno spezzone di binario, visto che purtroppo non ho spazio per farmi un circuito o almeno posso provarlo solo in analogico.

Diciamo che passa tempo 2-3-4-5 anni (la garanzia scade) e ho possibilità di avere spazio e decido di farmi un plastico e di realizzarlo in digitale. Prendo questo convoglio (ma anche altri, prendo questo come esempio visto che è l'ultimo in fase di acquisto) compero l'interfaccia digitale e la monto.

Ora.... se ho problemi dovuti a difetti di fabbrica o comunque a malfunzionamenti in modo digitale e verificato magari che non è l'interfaccia anche diciamo con l'aiuto del negoziante, la legge come mi tutela?
Suppongo che l'oggetto in questione non sia più in garanzia o no?

Forse sono stato un po' lungo a porre il problema ma credo che non tutti hanno la possibilità di poter provare in toto il funzionamento di un modello già da subito, vero?

E' un dubbio che ho sempre avuto e ho colto questa discussione come spunto per porre la domanda.

Naturalmente se ho sbagliato a postare quì o a formulare la cosa, chiedo in anticipo scusa come anticipatamente ringrazio chi mi vorrà delucidare.

Grazie ancora

Ciao a tutti

Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 19:27 
Non connesso

la validità della garanzia decorre dalla data di acquisto,non dalla messa in funzione dell'oggetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 23:26 
Non connesso

Lo so, quindi non si è tutelati dallo scoprire problemi dopo la scadenza? Mi riferisco a cose di cui subito non se ne può verificare (l'interfaccia digitale)?

Così sembra quasi che uno è obbligato a prendere un modello già digitalizzato o a trovare il modo da poterlo provare provvisoriamente con una interfaccia in prestito!!!

In effetti così ci si deve fidare subito delle case produttrici.

Vista l'ora

Buonanotte a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 6:28 
Non connesso

cortez ha scritto:
la validità della garanzia decorre dalla data di acquisto,non dalla messa in funzione dell'oggetto.

E questo vale sia per il modellini che acquistiamo sia per ogni altro oggetto in commercio - mutatis mutandis - .
La garanzia, va precisato, vale 24 mesi, a meno che l'oggetto comperato (purchè abbia componenti elettrici/elettronici) non sia stato acquistato con fattura da parte di soggetto con P.IVA. Allora in quel caso vale 12 mesi a meno che negli ultimissimi mesi non sia cambiato qualcosa nella normativa europea :roll:

Cita:
Lo so, quindi non si è tutelati dallo scoprire problemi dopo la scadenza? Mi riferisco a cose di cui subito non se ne può verificare (l'interfaccia digitale)?

Così sembra quasi che uno è obbligato a prendere un modello già digitalizzato o a trovare il modo da poterlo provare provvisoriamente con una interfaccia in prestito!!!

In effetti così ci si deve fidare subito delle case produttrici.

Vista l'ora

Buonanotte a tutti

Si ma non si può pretendere da qualsiasi casa produttrice che estenda la garanzia per dilazione di problematiche obiettivamente non a loro imputabili.
E' quasi come se dopo aver comprato la macchina, la suo solo 6 mesi all'anno. Non posso pretendere che la garanzia venga raddoppiata poichè l'utilizzo non avviene a pieno!
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 17:49 
Non connesso

Infatti la mia era una curiosità ma immaginavo che comunque dovrò sperare che un domani che vorrò trasformare il mio parco macchine in digitale devo incrociare le dita. :wink:

Comunque, visto che tra 1 o 2 settimane dovrebbe arrivare anche a me questo ETR500 (ne devo dare conferma questo fine settimana) e lo proverò subito come faccio di solito, mi conviene provarlo montato completamente oppure faccio muovere solo le loco? Perchè mi sembra di aver capito che proprio usando anche le carrozze si possono notare eventuali problemi, giusto?

Comunque spero di cuore di essere fortunato e di avere un modello ben funzionante da subito (almeno in analogico :shock: ) spero anche che il negoziante essendo a conoscenza di questi eventuali problemi lo abbia provato appena avuto, ancora non ho avuto modo di parlargli.

Un saluto a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 18:37 
Non connesso

Mi risulta che tutti i modelli giunti in negozio la scorsa settimana con la seconda ondata di consegne siano stati messi a posto da ACME (qui in Italia) e quindi non hanno problemi nè in analogico nè in digitale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]