Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 20:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 20:11 
Non connesso

Per Alessandro, grazie per l'interessante trattato sulla freccia delle dolomiti,
penso che sia proprio lei che mi è rimasta tra i bei ricordi ferroviari infantili.

Per ETR 301
Geniale!!
L'elastico in curva si allunga, oppone meno resistenza e non si rompe.
Vedo che la tua residenza è Cagliari, la Sardegna ultimamente sta sfornando soluzioni Leonardesche che neppure le grandi e storiche aziende di modellismo hanno saputo offrire.
Proverò presto
Bravo Stefano e grazie
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 20:31 
Non connesso

Sulle OM della prima infornata ci sono stati problemi per alcune macchine che andavano a singhiozzo al minimo e bene da metà tensione in su. Il problema era dovuto ad una bava di stampaggio non rimossa sul carter della vite senza fine nella trasmissione del carrello. Con le Fiat non si è piu' riscontrato questo problema.
Chiaro rovelauda?
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 5:45 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
L'elastico in curva si allunga, oppone meno resistenza e non si rompe.
Vedo che la tua residenza è Cagliari, la Sardegna ultimamente sta sfornando soluzioni Leonardesche che neppure le grandi e storiche aziende di modellismo hanno saputo offrire.
Proverò presto
Bravo Stefano e grazie
Giovanni
Ciao Giovanni, realizzando con filo elastico da 15mm le 4 condotte, queste non andranno a interferire con la barra di accoppiamento (la condotta alta) e con le traverse dei binari (le tre basse). Inoltre, anche utilizzando la barra lunga, i fili sono abbastanza lunghi da non venir mai sollecitati a trazione. Dato che il filo elastico è morbido, si adegua senza opporre resisitenza a tutti gli spostamenti che subisce nelle curve, e non si spezza mai.
Riguardo al tuo apprezzamento per la Os.kar, credo che, dopo aver cannato la D341, abbiano fatto ricorso a quel particolare orgoglio, tutto sardo, per riscattarsi. In parole povere...hanno tirato fuori le palle :wink: !
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 6:58 
Non connesso

e anche la "pattada" :lol:
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio: per Zio beppe
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 13:28 
Non connesso

Grazie per il consiglio Zio Beppe, ho messo la CV 49 al valore che mi hai detto (17) e funziona a meraviglia, senza strappi. Non evevo fatto caso a questa CV.
Grazie ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 15:02 
Non connesso

Ciao Zio Beppe, chiarissimo!!! 8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 9:21 
Non connesso

Per Dick_Dastardly:
hai riprodotto la Ceva-Ormea e non dici niente? :shock:
Vogliamo foto!
Scusate l'OT!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 16:57 
Acquistate!
Sono molto ben fatte e con un funzionamento impeccabile. Sarebbe interessante sistemare un pò il colore degli interni, ma l'apertura delle casse non è particolarmente agevole. Alcune immagini del modello sul mio plastico e del prototipo reale a questo indirizzo:
www.pugio.it/modelling/model_HO
Un saluto a tutti :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 17:01 
Link sbagliato!
Eccovi quello corretto:
www.pugio.it/model_HO.htm
Ancora saluti a tutti :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 15:44 
Non connesso

splendido!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 21:59 
Non connesso

Bravo architetto Pugio!

Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 20:15 
Non connesso

Per ETR301
Funziona! Il filo elastico è veramente efficace, ho provato in tutti i modi, curve, controcurve il tutto a bassa, media e alta velocità, a marcia avanti e indietro, il filo tiene bene e non si spezza.
Grazie, ora posso osservare le belle 772 muoversi con ancora più realismo.
Adesso vorrei prendere dei passeggieri e dei macchinisti e appena passerò al digitale con la centrale Zimo, applicherò il decoder sonoro che sta preparando il grande Portigliatti di Torino.

Riguardo a quello che dici di Os.Kar e all'orgoglio Sardo è vero, ci sono invece aziende (purtroppo di casa nostra) che non hanno il minimo rispetto dei propri clienti offrendo prodotti imperfetti senza concedere la minima assistenza e senza volontà di rimediare.
Personalmente ho smesso da tempo di servirmi da questi personaggi e fino a quando non faranno un deciso cambiamento continuerò su questa via.

Os.Kar e Vitrains mi hanno molto soddisfatto e penso che prossimamente ci riserveranno altre belle sorprese.

Ciao Stefano e molte grazie ancora.
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 7:08 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Riguardo a quello che dici di Os.Kar e all'orgoglio Sardo è vero, ci sono invece aziende (purtroppo di casa nostra) che non hanno il minimo rispetto dei propri clienti offrendo prodotti imperfetti senza concedere la minima assistenza e senza volontà di rimediare.
Personalmente ho smesso da tempo di servirmi da questi personaggi e fino a quando non faranno un deciso cambiamento continuerò su questa via.

Os.Kar e Vitrains mi hanno molto soddisfatto e penso che prossimamente ci riserveranno altre belle sorprese.

Ciao Stefano e molte grazie ancora.
Giovanni
Ciao Giovanni, concordo in toto sulle tue affermazioni. Ho sempre pensato che il tempo è un gran signore, e alla fine fa quadrare tutti i conti. E così, la correttezza alla lunga paga, mentre certe "politiche commerciali", rozze e "furbe", alla fine portano ai risultati oggi sotto gli occhi di tutti...Che dire, può anche darsi che qualcuno sia contento di vedere i magazzini pieni dei propri trenini, non proprio apprezzati dai modellisti :wink:
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 7:31 
Non connesso

concordo con Stefano e con Giovanni, ma purtroppo se vogliamo pregiarci di alcuni rotabili, capisco che dobbiamo sbattere le corna necessartiamente su quella ditta di casa nostra, la quale ha pensato bene di distribuire carrozze che tutti noi cerchiamo con quasi alacre fagocità.
Per il resto, l'affidabilità di Oskar e Vitrains le fa andare avanti a tutto gas.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 21:27 
Non connesso

Per FERROVIANDO

Ciao Marcello, mi è scappato l'occhio sulla tua residenza e ho sentito un brivido di benessere e nostalgia, mi trovavo anni fa (avevo circa 8 anni)in vacanza con mio nonno a Riposto, un giorno eravamo vicino alla stazione della Circumetnea e io vidi una lucidissima Aln56Fiat in partenza per Catania,
la passione per i treni era fortissima già da allora, non resistetti, scappai e mi nascosi sulla littorina con l'intento di iniziare il grande viaggio intorno all'etna.
La 56 si mosse, mi nonno si accorse in ritardo, mi vide sorridente affacciato al finestrino e non fece in tempo a riprendermi, io felice di avercela fatta mi preparai a vedere l'affascinante paesaggio, ma.......... arrivato alla successiva stazione di Giarre, il capostazione venne a cercarmi (mio nonno si era rivolto al capostazione di Riposto che tramite telefono avvisò il suo collega di Giarre) e con grande tristezza il mio viaggio terminò.
Ricordo che si poteva osservare il percorso anche lato macchinista, non esisteva la cabina chiusa, i conducenti e i passeggeri erano comunicanti!
Da quel giorno nel mio cuore è rimasto l'amore per quella linea e il desiderio di poter ritornare un giorno (io abito a Monza) e completare il percorso.
Ho saputo che la 56 esiste ancora e una in funzione l'ho vista in un film sulla vita di Franco Battiato nei colori bianco/rosso.

Oggi il fabbricato di Riposto e linea come sono messi?
Tu la vedi la 56 girare per i treni storici?

Scusa lo sfogo ma mi hai dato la possibilità di rivivere quei bellissimi momenti.
Ciao
Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]