Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2008, 6:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 9:26
Messaggi: 457
Località: TRINO VERCELLESE (dalle parti di Alexgaia)
SAFF, ottimo lavoro, come sempre del resto!
Strepitosi i nuovi loghi, sublimi i colori
(infatti le Ferrovie Nord Milano hanno subito copiato la
tua livrea, seppur con qualche lieve modifica!)
CONTINUA COSI'!
ciao :P
UA :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2008, 20:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
La storia del gruppo E.418 è ufficialmente finita.
Infatti le due Taurus sono state trasformate in E.428, atte pertanto alla reversibilità con i futuri Rapidi-Navetta.
La E.428.301, oltre ad essere l'ultima E.418 ad esser trasformata, è anche la prima locomotiva a ricevere la nuova livrea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 20:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
SAFF ha rimesso sui binari una carrozza Bz 30.881 FS, produzione Roco, storica.
Invece di applicare la livrea sociale, la società ha deciso di rimetterla a nuovo (applicazione respingenti perchè mancavano, riparazione scaletta, aggiunta corrimano) spendendo complessivamente l'esigua cifra di 13 euro, tra l'acquisto della carrozza (che ha rischiato di finire per recuperarne dei pezzi di ricambio) e dei respingenti ACME.
Risultato?
La carrozza ha ricevuto solo una la targhetta, delle dimensioni di un cartello di percorrenza applicata con colla vinilica, recante il logo SAFF con la dicitura:
Cita:
Rotabile storico restaurato a cura della società ferroviaria SAFF
Preservarne l’aspetto interno ed esterno

Eccola qui, pronta ad entrare in composizione a qualche treno storico, magari con una 880 o una E.428 davanti al treno...
Immagine
L'iniziativa verrà molto probabilmente ripetuta per quanto riguarda i rotabili storici, mentre per il materiale circolante a basso costo si prevede ancora l'applicazione della livrea sociale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Sono state consegnate ufficialmente a SAFF le due D.324 (002 e 003), la prima in livrea speciale e la seconda in livrea "normale".
Consegnate anche le due locomotive elettriche E.415, le carrozze BEPEx, di cui una pilota, e le carrozze pilota per treni InterCity, una delle quali (quella Fleischmann) è stata coinvolta il 10 agosto scorso in un grave incidente durante una corsa prova (articolo speciale a parte in altro topic).
Qui sotto le foto degli ultimi arrivi.
Immagine
D.324.002 SA "Ambra" nella livrea speciale dedicata alla vittoria della contrada "La Madonnina" di cui faccio parte al torneo delle contrade di Querceta...
Immagine
...D.324.003 SA "Jessica" fresca di "repaint"...
Immagine
...E.415.001 SA "Elisa" sfoggia, oltre alla nuova livrea, i pantografi FS 52...
Immagine
...la precedente macchina affiancata dalla E.415.002 "Elena"...
Immagine
...la carrozza pilota del BEPEx...
Immagine
...e le Pilota InterCity, a sinistra quella Roco e a destra quella Fleischmann.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
Località: Roma
Ninte male, direi! Va bene che io sono un fan di SAFF...
Ma fare anche un po' di plastico, no, eh?
Dai, forza! Non si possono vedere questi bei rotabili che vanno su un binario non invecchiato e senza linea aerea!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Non si parla altro che di Alta Velocità in casa SAFF, quella vera.
La notizia del giorno è la pre-prenotazione dell'ICE DB della ROCO start-set, adatto a ricevere una livrea speciale adatta all'AV.
I treni, futuri ETR 650, dovrebbero avere una composizione di 5/6 carrozze, la maggior parte di seconda classe (1 o 2 di prima e 4 di seconda) e viaggeranno in composizione bloccata, ricevendo i nomi dei pianeti del nostro Sistema Solare, il primo sarà Giove ed è quasi confermato, mentre Saturno è ancora in previsione, dopo gli inevitabili e duri test sul primo convoglio che potrebbe esser consegnato ufficialmente dopo Saturno, mentre le locomotive riceveranno i nomi di due dei rispettivi satelliti: in questo modo anche un treno di nome Marte potrebbe andar bene a dispetto di Plutone recentemente declassato a pianeta nano.
Sempre in ambito di locomotive una (dispari) sarà veramente funzionante e l'altra (pari) sarà "dummy", ma nonostante tutto riceverà lo stesso il nome.
I treni saranno atti ai 250 km/h e prevederanno una composizione iniziale di una sola carrozza (le altre arriveranno in seguito).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
essendo ETR avranno quindi le apparecchiature distribuite sulle vetture del convoglio ed avranno potenza distribuita... o anche tu solo a scopo pubblicitario come gli ETR500? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
david7srfn ha scritto:
essendo ETR avranno quindi le apparecchiature distribuite sulle vetture del convoglio ed avranno potenza distribuita... o anche tu solo a scopo pubblicitario come gli ETR500? :shock:

FS docet...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
SAFF ha scritto:
david7srfn ha scritto:
essendo ETR avranno quindi le apparecchiature distribuite sulle vetture del convoglio ed avranno potenza distribuita... o anche tu solo a scopo pubblicitario come gli ETR500? :shock:

FS docet...


??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 13:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
david7srfn ha scritto:
SAFF ha scritto:
FS docet...


??

Ovvero: l'ETR 650 non sarà un elettrotreno ma un treno a composizione ordinaria, come gli ICE 1 e 2 o i nostri ETR 500...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
:?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 23:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Prima carrozza ex-NS in livrea ordinaria.
La classe (1^) rimane invariata
Immagine
Carrozze ristorante Gran Comfort Rivarossi in fase di ristrutturazione.
Dopo l'abbassamento del telaio e la modifica agli organi di aggancio queste carrozze riceveranno la nuova livrea.
E una di esse è pronta...
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Sono iniziate ieri le corse prova dell'ICE1 (futuro ETR 650) a 250 km/h.
Composizione (provvisoria): 3 carrozze inquadrate da due locomotive (di cui una dummy).
A breve la quarta carrozza e inizio del preesercizio (con treni InterCity) a partire da Febbraio 2009.
Inizio servizi da Giugno.
l'ETR 650 01 si chiamerà Giove, mentre le locomotive E.418 001 e 002 (dispari unità motrice e pari la dummy) verranno "battezzate" Adrastea e Lisitea.
Verrà inoltre aggiunta un'ulteriore carrozza intermedia e probabilmente anche una vettura ristorante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Si parte con una ormai tradizionale 1:100, una UIC-Z Roco portata in 1:87 grazie alla modifica delle diciture.
Novità dell'anno i primi loghi realizzati al computer ma con un utilizzo di Paint ridotto ai minimi termini, quasi soppiantato da AutoCAD.
Immagine

Passaggio di mano per quanto riguarda il seguente Habillss, ora della Rail Paper Cargo, società controllata dalla SAFF. Anche RPC ha aggiornato i loghi eseguiti grazie ad AutoCAD.
Immagine

Primi pezzi forti: Gran Comfort Rivarossi letteralmente resuscitate: dotate di cinematismo e una piccola revisione meccanica possono ricevere i ganci Fleischmann, obbligatori sulla mia rete, salvo rare eccezioni.
Il logo RistoSAFF non è ancora stato applicato in quanto sarà completamente rivisto.
Immagine
Immagine

Seconda carrozza pilota corta destinata ai servizi regionali, ancora senza logo frontale e fascia tra i fanali.
Immagine

Terza piano ribassato della SAFF...
Immagine

Chiudiamo, infine, con le impreviste carrozze Klein Modellbahn ex OBB, novità gradita al popolo di pendolari sempre alle prese con una carenza cronica di carrozze.
Immagine
Immagine

Sono in ristrutturazione due ulteriori carrozze austriache destinate anch'esse ai servizi regionali.
Dopo l'asportazione delle chiodature, saranno dotate di aria condizionata e quindi atte ai 160 km/h, dopo esser state dotate di aria condizionata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
Località: Roma
Io torno a sollecitare la costruzione, anche parziale, di un plastico! Non è possibile esaminare i rotabili su binari comprati in negozio e lo sfondo di scatole Faller!
E dai! Mica ti vorrai sporcare le mani soltanto con la vernice dei rotabili!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl