Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 19:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stadler, notizie?
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 21:35 
Non connesso

Buonasera,
volevo chiedere se ci sono notizie dei modelli della Stadler che dovrebbero essere prodotti da Vitrains (GTW) e Liliput (FLIRT).
E' da parecchio tempo che sono stati annunciati ma, anche facendo una ricerca nel forum, non ho trovato notizie recenti.
Grazie !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 22:57 
Non connesso

Eh la cosa interessa parecchio anche a me... soprattutto i GTW annunciati da ViTrains... Se qualcuno ha info aggiornate please share!!!!!!!!!! (tradotto: condivideteleeee) :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 12:18 
Non connesso

Fonti Vitrains confermano la prosecuzione della progettazione del GTW, ma i primi esemplari saranno esteri, visto che l'importatore svizzero ha chieso diverse migliaia di pezzi per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Le versioni italiane dovranno aspettare, forse 2009, probabilmente verso la fine dell'anno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 16:58 
Non connesso

Per me aspettare non è un problema... se poi l'attesa è ripagata da un lavoro fatto come si deve (leggi oskar) allora aspetto più che volentieri e anzi dico agli amici di costabissara di prendersi pure tutto il tempo di cui hanno bisogno...
Però mi piacerebbe tanto vedere qualche cosa circa la progettazione del modello... anche un disegno al cad tanto per farmi un'idea... ViTrains ci fai vedere qualcosina please?????? Grasssssssie :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 13:40 
Non connesso

Io ho provato a lanciare qualche idea agli amici vicentini, tipo possibilità di accoppiare più convogli, come avviene nella realtà, e inserire un motore che lasci completamente vuoti gli interni, sfruttando solo il modulo centrale, come Oskar ha dimostrato con le Aln.

Inserire un portagancio su cui applicare la riproduzione modellistica degli accoppiatori automatici o le barre per l'accoppiamento è una soluzione già vista sui Desiro Piko, non dico di copiare, ma prendere spunto non credo sia vietato.

Comunque speriamo che vengano proposte anche le versioni di ferrovie minori come la Udine Cividale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 18:48 
Non connesso

Grande Marco!!!!! Stiamo aspettando tutti e due la stessa versione... per quanto riguarda le idee che hai proposto a vitrains non posso far altro che condividerle pienamente e ribadire che la loro filosofia progettuale (meccanica soprattutto) andrebbe aggiornata come la piccola oskar insegna... spero tanto che non imbottiscano una delle due semicasse con un super motore come hanno fatto sul minuetto... che più che un elettrotreno sembra una loco per treni merci da chissà quante tonnellate!!!!!!!!!!!!
Poi sull'aspetto estetico nulla da dire... finora si sono dimostrati più che capaci, soprattutto con le carrozze a due piani!!! Speriamo bene... e soprattutto speriamo che leggano questo thread!!

Giacomo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2008, 12:25 
Non connesso

mi pare di capire che notizie aggiornate non ce ne siano :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 15:01 
Non connesso

speriamo per Natale il GTw della venosta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 20:41 
Non connesso

Già anch'io lo attendo con impazienza,pensavo che dato che è inutile fare uno stampo per riprodurre una versione sola,a sto punto oltre al Val Venosta potrebbero pensare a tutti gli altri,al Fuc come si diceva sopra e a quello della Sistemi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2008, 9:46 
Non connesso

Tenete presente che Stadler ha fornito i GTW anche ad altre imprese, molto più grosse delle nostre ST, SAD o FUC.
Ci sono le DB, Arriva, le ferrovie Algerine, diverse ferrovie in Svizzera.
Penso che di versioni da poter fare ce ne sono un sacco, basta andare sul sito della Stadler e si trovano tutti i clienti con i figurini o le foto dei treni forniti.
Inoltre, con modifiche minime all'imperiale dell'elemento centrale, è possibile realizzare la versione Diesel o quella elettrica.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stadler, notizie?
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 23:39 
Non connesso

Siamo oramai nel 2010,
qualcheduno ha notizie a riguardo dei Stadler GTW Flirt italiani di Vitrains o Liliput :?:
Sarei interessato in particolare per il modello SAD Val Venosta (Diesel) oppure Val Pusteria (Elettrico).
Si sa se e quando Vitrains o Liliput li produrà? Sul catalogo Vitrains 2009 ci sono parecchie varianti ma finora purtroppo non sono disponibili.
grazie :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 0:02 
Non connesso

@trenino:

Immagino che non sia quello che tu cerchi, ma io ho già da natale 2008 il Flirt SBB della regione di Basilea di Liliput.
Verso la fine del 2009 ho visto quello dell'S-Bahn di Zugo, quindi come modello c'è.
Quando poi usciranno livree italiane, questo rimane un mistero misterioso...

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 1:46 
Non connesso

nel 2010 sono previste altre due ricoloriture SBB del Flirt Liliput, nonchè la versione DB...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 8:16 
Dato che il finanziatore del progetto stadler si è ritirato Vitrains non procederà a produrli.

MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 8:39 
Non connesso

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
@trenino:
Quando poi usciranno livree italiane, questo rimane un mistero misterioso...
Alessandro

Secondo un negoziante svizzero non e' previsto neanche il FLIRT Tilo
Comunque gran bel modello, peccato solo per l'illuminazione interna arancio.

E' uscito il GTW Hag ma a prezzi da gioielliere

ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]