Omnibus ha scritto:
Pochi mesi fa a Padova è stato abbattuto il palazzo che si trovava tra il cavalcavia Borgomagno e l'ex stazione della Padova - Piazzola.
In quel luogo deve passare una nuova strada e comunque era diventatao ricettacolo di sbandati e clandestini, con tutti i problemi che ciò comportava.
I residenti del quartiere avevavo esultato, ma adesso ...
Adesso non c'è più la barriera che garantiva sonni tranquilli ai cittadini rispetto allo sferragliare dei treni notturni.
"Non riusciamo più a dormire; è come avessimo i treni dentro le nostre stanze. Chiederemo alle ferrovie di installare almeno delle barriere fonoassorbenti", dicono.
Genesi di un nuovo comitato anti treni?
Omnibus
Sono stato un facile profeta: ora "i treni merci che stridono sulle rotaie e scuotono con il rumore tutte le case limitrofe alla stazione, hanno compromesso seriamente la salute degli abitanti che tutte le sere per riposare devono assumere sedativi ansiolitici e sonniferi". Ed i vari consiglieri comunali, in odore di elezioni, a dargli ragione.
Proposta mia per risolvere definitivamente la questione: chiudiamo totalmente la ferrovia dalle 22 alle 7 (almeno così io me ne resto a casa a dormire).
Omnibus