Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LOCO RR CON DECODER ARNOLD...
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 7:53 
Non connesso

MI capita una cosa alquanto strana: ho alcune loco RR con decoder Arnold, 2 BR 96, una 10 002, una BR 39 254 nera e una in livera fotografica, peraltro molto belle e che funzionano benissimo: se le faccio girare tutto il giorno non fanno una grinza, lo devo ammettere ma, se spengo la centralina e dopo un po' la riaccendo, per farle ripartire le devo staccare dal binario e rimetterle , altrimenti non si muovono.

Da quanto deduco non è un difetto del decoder perchè, ripeto, il funzionamento è perfetto anche al minimo: anche a voi capita la stessa cosa?

11852 :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2008, 18:51 
Non connesso

Anch'io ho riscontrato un comportamento strano con le macchine RR nate già digitali. Un po' non andavano in analogico, oppure non invertivano il senso di marcia, e anche le istruzioni sulle CV non erano esattamente corrispondenti al comportamento del decoder. Un po' malignamente si potrebbe pensare che sono state digitalizzate con decoder difettosi, e infatti appartengono a quei lotti di loco tedesche che Hornby ha svenduto ai negozianti. Anche a me erano state offerte: ne avevo comperato una diecina a 40 euri cadauna, e mi sono affrettato a rivenderle. Gli assi centrali del tender della 39 tendono a bloccarsi a causa del rigonfiamento del telaio , per non parlare degli anelli d'aderenza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2008, 18:53 
Non connesso

Disabilita il riconoscimento automatico del formato motorola...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2008, 19:05 
Non connesso

Per Glaskastl:
le mie due BR 39 sono giorni che le sto torchiando ma devo dire che, nonostante la mia dichiarata allergia ( e di vecchia data...) alla RR , sono rimasto stupito dalla loro resistenza, anche gli anelli di aderenza - dopo quasi VENTI ORE di funzionamento - ci sono ancora :shock: :shock: e, con più le faccio andare e più mi sembrano fluide e silenziose, INCREDIIIIIBBILEEE :shock: :shock:
Idem dicasi per la bella 10 002, anch'essa PROMOSSA :P

Unico problema quello da me citato ma non penso che mi farò venire l'esaurimento per questo :wink: ....

Buon week end.

11852 'LOK 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2008, 19:09 
Non connesso

Le mie avevano perso gli anelli ancora prima di di essere tolte dalla scatola: riguardo al funzionamento fluido e silenzioso devo confermare, a parte il discorso tender.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]