Oggi è sabato 21 marzo 2026, 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2008, 17:16 
Non connesso

Non so te, ma io mi sarei inca--ato come una biscia! Ma come? Aggiuntivi no ma gli auguri si? Mi stai prendendo sonoramente per il c... per caso? Ma sai dove te li puoi mettere gli auguri???? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Benedetto taglia sempre se vuoi... :wink:

Ciao
Despx.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2008, 13:53 
Non connesso

Egregi Signori,
un ricordo personale. Nel 1974 trovai, nel magazzino di uno dei negozi di Palermo che non nomino ma che ancora esiste, la "scarpetta" Rivarossi in scatola di montaggio (articolo 51771 serie "rr": è l'automotore Badoni), fuori catalogo da una quindicina d'anni.
Montatala e provatala, dopo qualche mese una brutta caduta e la rottura delle trombe.
Tornato in negozio, che frequentavo spesso anche per la cordialità e competenza di titolare e collaboratori, nonostante la Rivarossi stesse attraversando una delle sue prime crisi aziendali, facemmo l'ordine senza troppe speranze.
Dopo un mesetto il pezzo era sul mio tavolo.
Altri tempi...
Cordiali saluti, Alessandro Crisafulli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2008, 15:54 
Non connesso

Giusto per rispondere a Despx:
Se io avessi la possibilita'/capacita'/conoscenza per fare questo mestiere (la voglia
non mancherebbe di certo, anzi!), sarei io il primo ad essere mio cliente e sarei
probabilmente talmente rompic... perche' vorrei che tutto sia eccellente.
La situazione e' di vacche magre, come ho scritto? Bene, se non si puo' fare con degli
standard qualitativi eccellenti (non mi accontento di "buoni") allora meglio starsene a
casa a guardare la televisione e ad incassare cretinate - oppure cambiare locazione
geografica per le proprie attivita'.

Seriamente, ho lasciato l'Italia per sfuggire al pressapochismo di tante realta' che mi
hanno dato delusioni incredibili. Qui in Svizzera non siamo alla perfezione, ma ci si
avvicina molto, almeno dove sono io. Per come sono fatto, non potrei vivere in nessuna
altra nazione del mondo.

ciao,
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2008, 18:24 
Non connesso

Beato te.....t'invidio!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 3:52 
Non connesso

despx ha scritto:
Non so te, ma io mi sarei inca--ato come una biscia! Ma come? Aggiuntivi no ma gli auguri si? Mi stai prendendo sonoramente per il c... per caso? Ma sai dove te li puoi mettere gli auguri???? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Benedetto taglia sempre se vuoi... :wink:

Ciao
Despx.

Quoto! Ovviamente più semplice inviare una mail sfruttando un elenco di indirizzi piuttosto che perdere 5 minuti del proprio tempo per rispondere ad un cliente. :evil:

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 7:40 
Non connesso

Per rispondere a Despx posso dirti che più che inc.....ato mi sono sentito deluso.
La differenza sta nel fatto che qualche ditta ti fà sentire "CLIENTE" mentre qualche altra ti fa sentire solo come elemento riempitivo del loro portafoglio. Oddio, non voglio dire che le aziende di chiccessia ramo di attività stanno sul mercato per essere carini con il loro clienti, però trovi chi ti coccola e chi non ha tempo per farlo poichè non gliene importa nulla del customer care.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 14:09 
Non connesso

Penso che quello che ha scritto Paolo Masselli possa annullare tutte le dicerie scritte.

oh...ieri mi si è rotto il condizionatore della Punto...Ho provato a chiamare direttamente la Fiat...per farmi spedire il pezzo direttamente a casa....................................................................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 15:19 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
oh...ieri mi si è rotto il condizionatore della Punto...Ho provato a chiamare direttamente la Fiat...per farmi spedire il pezzo direttamente a casa.

Non puoi paragonare mele con pere. I produttori di auto si avvalgono di una rete di ricambisti ed officine. Vai da uno di loro e nel giro di qualche giorno hai il pezzo. E non ti chiedono nemmeno in quale concessionario hai comprato la Punto, o se l'hai comprata usata. Ti fanno avere il pezzo.
Se invece si rompe un predellino della Anonima Costruzioni... aspetta e spere (soprattutto spera!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 16:26 
Non connesso

Vorrei sentire la tua opinione,caro Giacomo,qualora la Fiat ti dicesse che il ricambio della tua Punto tu dovessi ordinarlo e RITIRARLO a 300 km da casa tua,o magari all'estero,perchè è là dove,per motivi tuoi,hai comperato la tua auto. E poi lo ordini,nessuno ti dice più niente e tu intanto te ne stai con la tua auto ferma in garage.Saresti contento del servizio FIAT?
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 22:01 
Non connesso

La verità di solito sta in mezzo (almeno così si dice). Anche se quanto scritto da me o da Gino è vero, in quanto legge. Ricordatevi però di un pò di cose:
-ACME spesso preferisce sostituire in toto il pezzo, per cui ci vuole un negozio per forza
-Tenere ricambi è un obbligo di legge, per quanto riguarda l'assistenza in garanzia, ed è un gran costo. Se l'oggetto presenta difetti all'origine, il ricambio è gratis, ma se la richiesta dei ricambi non deriva da un difetto, ci vorrebbe il pagamento dei pezzi. Magari il "tormentone" ora non sarebbe ACME non da i ricambi ma ACME si fa pagare i ricambi un esagerazione. Perchè così dovrebbe essere: magari a breve lo sarà pure (ci leggono ovviamente).
-Altri regalano ricambi senza chiedere nulla (ma ACME non è obbligata a farlo, ben inteso). Mi pareva di aver già scritto che si tratta di puro marketing e nient'altro.
-Infine il discorso delle vendite fuori dai canali ordinari o per aste e quant'altro. Se un prodotto costa 100 euro mediamente in negozio, comprarlo a 40 euro significa impliciatamente che è usato oppure, se sembra nuovo, palesamente difettato. Dove ACME ha la mia totale approvazione è nel non fornire ricambi gratis per rimediare queste magagne. Ovviamente alla prima occasione li solleciterò affinchè rendano disponibili maggiormente alcune parti separate dei loro modelli.
Ma nel caso in esame, ad esempio, a non meno di 60 euro. Poi vorrò leggere le lamentele ulteriori dei patiti dell'affarone e le eventuali loro lagnanze.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 22:35 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
La verità di solito sta in mezzo (almeno così si dice). Anche se quanto scritto da me o da Gino è vero, in quanto legge. Ricordatevi però di un pò di cose:
-ACME spesso preferisce sostituire in toto il pezzo, per cui ci vuole un negozio per forza
-Tenere ricambi è un obbligo di legge, per quanto riguarda l'assistenza in garanzia, ed è un gran costo. Se l'oggetto presenta difetti all'origine, il ricambio è gratis, ma se la richiesta dei ricambi non deriva da un difetto, ci vorrebbe il pagamento dei pezzi. Magari il "tormentone" ora non sarebbe ACME non da i ricambi ma ACME si fa pagare i ricambi un esagerazione. Perchè così dovrebbe essere: magari a breve lo sarà pure (ci leggono ovviamente).
-Altri regalano ricambi senza chiedere nulla (ma ACME non è obbligata a farlo, ben inteso). Mi pareva di aver già scritto che si tratta di puro marketing e nient'altro.
-Infine il discorso delle vendite fuori dai canali ordinari o per aste e quant'altro. Se un prodotto costa 100 euro mediamente in negozio, comprarlo a 40 euro significa impliciatamente che è usato oppure, se sembra nuovo, palesamente difettato. Dove ACME ha la mia totale approvazione è nel non fornire ricambi gratis per rimediare queste magagne. Ovviamente alla prima occasione li solleciterò affinchè rendano disponibili maggiormente alcune parti separate dei loro modelli.
Ma nel caso in esame, ad esempio, a non meno di 60 euro. Poi vorrò leggere le lamentele ulteriori dei patiti dell'affarone e le eventuali loro lagnanze.
Saluti

domanda pratica... ho comprato il D461 Acme usato... a parte il fatto che i mancorrenti appena li guardi si spezzano... ma sono riuscito a montarli... mi sono poi accorto che un tergi mi si è spezzato, forse mentre la riponevo nella scatola... ora, questo tergicristallo, se lo chiedessi via mail (ovviamente non il singolo tergi ma la classica matassina completa, sennò non conviene a loro spedire un tergi singolo...), non avendo acquistato in acme point ma da un privato che se n'è voluto liberare, non ho possibilità di averlo? ovviamente a pagamento, il giusto prezzo, ma lo pago ci mancherebbe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 22:35 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
Saluti

Scusa....cosa mi rappresenta quest'intervento?
Il problema non è che ACME fa strapagare i ricambi ma...che proprio no li da ne gratis ne a pagamento!

Poi... se un giorno, alquanto remoto, deciderà di attivare un servizio post-vendita a pagamento, va bene, è giusto, la Fiat mica ti da i ricambi gratis, quindi è giusto che ACME te li faccia pagare tranne che non sia lampante il difetto di fabbrica.

Attualmente però, se un modello ACME ti perde un pezzo nel plastico o si spacca irrimediabilmente....te lo tieni così o li vai a prendere per il colletto e li scuoti finché no gli cade il particolare di dosso :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 23:03 
Non connesso

Il fatto dei ricambi, indipendentemente dal fattore di "sostituire un pezzo mancante o rotto in un modello", dovrebbe essere anche un fattore di fornire dei pezzi per un kitbashing, americanamente parlando...
Un esempio potrebbero essere le prese REC maschio e femmina... le ACME sono ottime per rimpiazzare le vecchie Lima e Rivarossi...
oppure i fischi in ottone... in confronto i vecchi lima sono dei tronchi d'albero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 23:13 
Non connesso

Fatemi capire: ma a che gioco giochiamo???
Quindi il fatto che si è scritto e detto che ACME cambia in toto i modelli oppure manda i ricambi ai negozi che è scritto a fare??? Li hai mai chiesti i ricambi ACME in un negozio?Li hai mai fatti richiedere da un negoziante?
Il dibattito poi era sulla non giustezza di questo atteggiamento, con leggi, opinioni, ecc. Chi li vuole gratis a casa, chi li pagherebbe, ecc...Chi non vuole andare in negozio, legittimo.
Ma tu riparti da zero. Non mi sarei mai sognato di intervenire se non per smontare gli assunti del primo messaggio, non veri. Ed il dibattito è sul comportamento di ACME. Ripartiamo a negare che i ricambi ACME li manda se un negoziante li chiede, giusto o sbagliato che sia?
O non hai letto oppure non vuoi leggere.
Juve contro Milan??
Non mi interessa, grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2008, 23:39 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
Quindi il fatto che si è scritto e detto che ACME cambia in toto i modelli oppure manda i ricambi ai negozi che è scritto a fare???

A nulla, nella mia seppur breve esperienza con i prodotti ACME non ho mai riscontrato una disponibilità simile e non mi sembra che molti l'abbiano riscontrata. :wink:

il Masselli ha scritto:
Li hai mai chiesti i ricambi ACME in un negozio?

SI! per una D461.

il Masselli ha scritto:

Li hai mai fatti richiedere da un negoziante?

CERTO! Peccato che dopo 4 mesi di attese vane, solleciti e ri-solleciti del negoziante (veramente paziente con me) alla fine li ho dovuti prendere di persona con le cattive ad una fiera per farmi dare i pezzi che mi necessitavano e loro han fatto che prendere un modello in vetrina e cannibalizzarlo per darmi i ricambi.....MA TI SEMBRA UNA COSA SENSATA DA UN PRODUTTORE CHE SI VUOLE FREGIARE COME "SERIO"????

Per la cronaca il modello dopo altri due mesi si è nuovamente scassato e a quel punto l'ho smembrato recuperando quanto più potevo ed il resto l'ho gettato nella monnezza....da quel giorno ho messo la croce sulle loco ACME!!!!

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]