Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 15:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2008, 13:45 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
andrea (valpambiana) ha scritto:
Che tu non sia d'accordo non mi stupisce. Da un po' di tempo te gusta fare il bastian contrario...

Mi dispiace che tu dica questo... non vedo cosa c'è di male ad essere obbiettivi sui modelli (TUTTI... io non ho mai fatto figli e figliastri!!!) italiani :x
Non vedo perchè bisogna sempre enfatizzare i pregi e sminuire i difetti :!:
Nel caso specifico, se hai letto bene (come penso :wink: ) ho detto che la 740 è una buona macchina ma che, purtroppo, la versione col sound non rende giustizia al buon lavoro fatto da HR Italia fino a quel punto.

Torno a dire, IO CHE CE L'HO, che la 740 rumorizzata non è poi così male. Intanto IO (che sono un sempliciotto) mi accontento così, pronto a modificare la programmazione appena si presenta l'occasione.

Sono contento che a te e ad altri piaccia, ma il punto non è questo... è ovvio che una vaporiera col sound faccia un certo effetto comunque (a meno che non abbia i rumori di un'elettrica :wink: ) ma perchè è consentito che ci si arrabbi con tampografie sbagliate, livree errate e non si può dire che il sound di questa macchina non è esatto :?:
Se facciamo sempre "spallucce" vuol dire che da qui in avanti tutte le vaporiere italiane che usciranno sul mercato (e speriamo che siano tante!) potrebbero avere lo stesso suono di questa perchè tanto è l'atmosfera che creano :!: :!: :!:
Io sono convinto che la critica leale e fatta a ragion veduta, e non fatta con pregiudizio, sia linfa vitale per chi produce qualcosa, se credi in quello che fai avere un feedback "gratuito" da chi ha acquistato il tuo prodotto ti porta sempre a migliorarti... credetemi :!:

...IO CHE CE L'HO

Se questo era riferito al sottoscritto ti informo che la 740 è arrivata anche qui a Malta e quindi parlo a ragion veduta :wink:

P.S.
C'ho pensato dopo e aggiungo: non vorrei che questo tipo di errori favorisse la nascita... o lo svilupparsi di un sottobosco di "squali" pronti a buttarsi sulla preda (leggi fermodellista non proprio a suo agio col DCC) che pensando di avere acquistato una loco col giusto sound ora, magari, è pronto a pagare poi per avere i suoni giusti quando invece non dovrebbe perchè è un'errore della casa madre :!:

Ultima modifica di Max Bovaio il domenica 17 agosto 2008, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2008, 17:01 
Non connesso

Non posso che quotare in toto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 13:04 
Non connesso

dopo ore di esercizio, su una deviata la macchina mi deraglia ma non ferma il suo moto... morale: BIELLA ABBANANATA!!!!!! :D :D
Un cacciavite sottile, un minuto sul tavolo da lavoro e... problema risolto ;)
Appena finisco le prove di trazione vi dico quanto tira.
Piuttosto, domanda per chi ha montato il dispisitivo per il fumo (seuthe 11, giusto?): è difficile aprire la macchina? Stavo pensando di ordinarlo ma, essendo la mia prima loco a vapore, ho molti problemi a maneggiarla! ho il terrore di rompere qualche dettaglio.
Ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 23:54 
Non connesso

...azz... la forza di trazione è proprio scarsa come già scritto! mi tira appena una carrozza! Ragazzi, indicatemi delle vetture da mettere in composizione (hgiuro, non più di tre!) maaa... che siano leggere, per carità! :shock:
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 20:12 
Non connesso

..tre belle corbellini Lima come faccio io...Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 1:20 
Non connesso

Zio Beppe ha scritto:
..tre belle corbellini Lima come faccio io...Ciao!

su che rampe sale? E soprattutto, quanto pesa una corbellini?!! :D
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 4:28 
Non connesso

Di sicuro una delle carrozze FS più leggere se non la più leggera in assoluto, almeno penso...

Forse le terrazzini ACME possono avvicinarsi ma non so...

Per alleggerire ulteriormente non ti rimarrebbe altro che sacrificare l'arredamento interno. :lol:

A questo punto meglio aspettare il prossimo numero di TTM con i consigli per aumentare la forza di trazione alla 740 e le relative modifiche da fare.

Lo attendo con ansia, e considerato che a settembre prenderò anche il modello avrò di che divertirmi, sperando di non combinare disastri. :roll:

Ciao.
Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 9:19 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Di sicuro una delle carrozze FS più leggere se non la più leggera in assoluto, almeno penso...

Forse le terrazzini ACME possono avvicinarsi ma non so...

Per alleggerire ulteriormente non ti rimarrebbe altro che sacrificare l'arredamento interno. :lol:

A questo punto meglio aspettare il prossimo numero di TTM con i consigli per aumentare la forza di trazione alla 740 e le relative modifiche da fare.

Lo attendo con ansia, e considerato che a settembre prenderò anche il modello avrò di che divertirmi, sperando di non combinare disastri. :roll:

Ciao.
Ale

a chi lo dici! Essendo la mia prima loco a vapore io la vado maneggiando come fosse una reliquia di santo! :D
ciauzz!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]