Oggi è sabato 21 marzo 2026, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Klein Modellbahn chiude
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 11:09 
Non connesso

http://www.kleinmb.at/homepage.htm

La produzione é terminata a fine luglio, ora si svende le rimanenze...

Se a qualcuno interessa ancora qualcosa conviene affrettarsi (magari qualcuno dei piccoli carri L delle FS...)

Un altra che se ne va.... :(

sebastiano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 21:48 
Non connesso

Considerando il rapporto qualità prezzo delle sue locomotive e le difficoltà per riuscire a trovare i carri merce che erano l'unica cosa buona, o quasi, che produceva. mi stupisco che non abbia già chiuso da tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 23:02 
Non connesso

:cry: Accidenti, mi dispiace. Non capisco il commento precedente: la qualità delle loco che ho di Kleinmodellbahn è buona(unica ditta che usa la codifica NEM per i fili elettrici di collegamento, predisposizione per il decoder, ottimo comportamento dinamico, molto silenziose e prezzi in linea col mercato (non ho le vaporiere italiane però!)) e i carretti italiani sono facilissimi da trovare, basta ordinarli a loro e in una settimana ti arrivano.
La kleinbahn, che è molto piu giocattolosa, sforna novità e apre nuovi punti vendita in austria, chissà come mai?
Peccato, speriamo che qualcuno ne rilevi la produzione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 8:50 
Non connesso

Giobic ha scritto:
Considerando il rapporto qualità prezzo delle sue locomotive e le difficoltà per riuscire a trovare i carri merce che erano l'unica cosa buona, o quasi, che produceva. mi stupisco che non abbia già chiuso da tempo.

Be, se non ti piaciono le vaporiere austriache... ti posso anche capire :D

Avevano fatto la scelta di evitare i negozi specializzati, e fare solo vendita diretta tranne alcuni 'spacci' gestiti in proprio (ma solo in Austria).

tra l'altro credo abbiano fatto anche parecchia roba per altre marche, anche prestigiose.

sebastiano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 11:22 
Non connesso

Forse la rileverà la Hornby :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 19:19 
Non connesso

La distribuzione era il punto debole e, tutto sommato, prezzi non proprio in linea con la qualità, ma questo forse è opinabile. Peccato, aspettavo la 170 KkStb e la nuova 729.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 20:06 
Non connesso

Con tutta onestà e rispetto una Ditta rimasta quasi agli standard di 20 e passa anni fa ben poco aveva da aspettarsi unitamente al fatto di costruzioni ,anche recenti, quasi da artigianelli e da materiali un po' scadenti come certe plastiche usate per alcuni carri merci anche recenti o peggio le famigerate zavorre alla Rivarossi vecchia maniera fatte di zama che subivano le variazioni metereologiche e si imbarcavano portando dietro se la cassa del carro facendola diventare una bella banana!
Poi siamo realisti : 729,728 e 688 belline,carine ma fuori mercato assolutamente con le produzioni attuali dove a 220 euro ormai hai dei modelli tre metri piu' su e magari sonori!
Peccato perchè ero veramente loro affezionato e buon cliente...davvero un'altra fetta di storia fermodellistica che se ne va.......e pensare che 15 anni fa andavo a Bregenz con gli amici a saccheggiare il negozio dove tra scellino a 100 lire e rimborso dell'iva austriaca portavi a casa vagoni E e altre loco al prezzo delle patate ( di allora beninteso !!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 22:04 
Non connesso

I Treni di questo mese parla di "trattative avanzate" per la cessione della produzione.
Qualcuno sa di più?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 22:13 
Non connesso

già dall'estate si sapeva che Mamma Roco avrebbe rilevato la Klein... a meno che nel frattempo non ci siano stati sviluppi è lecito aspettarsi prima o poi, rivisti e corretti, i migliori modelli Klein sul catalogo Roco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 22:56 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 6:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 13:55 
Non connesso

Un gran peccato che chiuda. Io ho un solo carro, l'Rs con stanti reclinabili, che è splendido.
L'unico neo che mi sento di segnalare è la confezione. Sembra imbastita da mani caserecce (con la classica carta velina che avvolge il rotabile inserito nello scatolo di cartone)
Per il resto è molto curato nei dettagli. Certo i prezzi non sono economicissimi ma.......valgono il prodotto.

Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 14:20 
Non connesso

Di Kleinmodellbahn ho due carri GABS marcati FS, entrambi con porte apribili, e non sono affatto male.
E' vero che sono confezionati e avvolti con carta velina, ma è un sistema di conservazione senz'altro efficace.
Mi preoccupa invece l'eventuale presenza della zama, che ha distrutto tanti bei modelli della mitica RR.
Non appena possibile urge rivedere il tutto e forse rimuovere e sostituire
la zavorra.
Come dice Zio Beppe, non vorrei ritrovarmi un giorno con due carri "banana"!!! :P :P :P
Saluti
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 14:24 
Non connesso

Beh, Paolo, io conservo i carri con zama lontani da fonti di calore. Facilmente nel periodo estivo, adotto un ambiente termo-regolato appositamente per loro :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 14:36 
Non connesso

Caro Marcello

a casa mia d'estate le temperature arrivano a livelli tali che corro il rischio, per restare in tema, di ritrovarmi anziché due GABS due banane flambè!!! :P :P :P

Saluti

Paolo

P.S.: hai un MP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 15:25 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
.......
P.S.: hai un MP

Scusate tutti, Paolo non ho trovato nulla.
Beh a rileggerci all'inizio della settimana. Ora sono libero.
Marcello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]