Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 10:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 22:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Balkan o non Balkan... se si va alla stazione di Budapest Kaleti di mattina o di sera si vede in arrivo un treno che è una accozzaglia di carrozze delle repubbliche ex sovietiche e che, se non sbaglio, si chiama proprio Balkan Express... :)

grazie anche da parte mia a Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 10:12 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Che ne dite? Vogliamo votarlo il piu' bel treno internazionale (che viaggi in territorio italiano si intende) secondo i piu' assidui frequentatori di questo thread? Vogliamo eleggerlo il treno internazionale dell'anno 2008 per gli appassionati di compo estere Duegi?

Potremmo fare un sondaggio per il piu' bel treno internazionale in territorio italiano ed uno piu' in generale per il piu' bel treno estero europeo....

Cosi sul territorio italiano si appaiano Venezia e Lupus e in europa straripa il Kepiura...ci scommetterei

Se qualche capoccione di industrie modellistiche si dovesse affacciare a questi sondaggi ( e mi risulta che qualcuno ci si affacci anche spesso sui thread della Duegi)...vox populi vox Dei,potrebbe decidere di mettere in agenda la produzione di qualche pezzarello importante (vedi cuccette serba) che alternativamente non troveremo mai

Magari si dovrebbe meglio stabilire in che epoca inquadrare i sondaggi :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 20:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
ciortato ha scritto:
Il Venezia Express aveva una cuccetta MAV quando era ancora classificato Expr, ed in composizione vi erano anche una mista, una seconda (tutte e tre tipo Y) ed una letti MAV oltre ad una carrozza CFR con soli posti a sedere (se non mi sbaglio poteva comparire, in sua vece, una vettura cuccette, ma con i sedfiolini in posizione giorno). La carrozza Russa, che un tempo proveniva da Roma (parliamo di marcatura SZD), era periodica (se non ricordo male bisettimanale, sarò più preciso domattina quando avrò controllato gli orari dell'epoca).
Saluti
Gianni

Ciao gianni,ma la cuccette MAV c'è ancora oggi,non solo quando era classificato espresso...sei sicuro che quello di cui stai parlando non sia il vecchio espresso Gondoliere?Le tipologie di carrozze mi pare quella di cui si era parlato nelle prime pagine del topic;inoltre se la carrozza russa aveva ancora la marcatura SZD dovremmo essere al massimo verso la metà degli anni '90,a me pare di ricordare proprio che a quel tempo il treno si chiamasse Gondoliere,non ancora Venezia Express...non so,forse ricordo male?Non vorrei aver detto stupidate...
Comunque in un ipotetico sondaggio metto al primo posto il Venezia,seguito dagli Artesia e forse dall'Allegro tosca,per l'Europa effettivamente lo Jan Kiepura con la sezione per Mosca forse è imbattibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:53
Messaggi: 609
Località: Napoli
Si in effetti anche oggi è presente una cuccetta. Io volevo riferirmi ai modelli riprodotti da Sachsenmodelle, che oggi non si vedono quasi più su questo treno. Per il nome, almeno dagli orari che posseggo, siamo già parlando di Venezia Express, almeno per il 1994, ultimo anno di effettuazione del Roma-Mosca, poi limitato a Venezia (non vorrei sbagliarmiì, ma c'è stato un periodo in cui la "russa" arrivava a Torino, forse ho le allucinazioni, vista l'ora). E' probabile che nel 1991, primo anno di attuazione del collegamento, si chiamasse ancora Gondoliere, e la carrozza allora aveva ancora marcatura SZD, ormai in via di sostituzione.
Saluti
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 22:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
ciortato ha scritto:
... (non vorrei sbagliarmiì, ma c'è stato un periodo in cui la "russa" arrivava a Torino, forse ho le allucinazioni, vista l'ora)...
Saluti
Gianni


Non ti sbagli, la "russa" visitava Torino ogni settimana, almeno fino agli anni '80; i viaggiatori abituali erano i tecnici Fiat che facevano la spola tra la città subalpina e Togliattigrad.

Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 7:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:53
Messaggi: 609
Località: Napoli
.... perfetto, non mi sono rincoxxxonito del tutto ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 10:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
se ben ricordo il collegamento con Torino era alternativo a quello su Roma, quindi non c'erano mai due carrozze letti russe sullo stesso treno, nemmeno sul tratto di strada comune... a meno che le due carrozze non avessero in caso di necessità la stessa destinazione, raramente a Roma se ne sono viste due sullo stesso treno;
il treno si chiamava Gondoliere e se si da un'occhiata all'indice di questo thread (a pag. 1) si può risalire alla sua composizione di cui abbiamo già parlato;

secondo me, se prendiamo in considerazione il 2008 come anno di riferimento, il treno internazionale più bello circolante in Italia è il Lupus ma solo nel tratto in cui viaggia accoppiato con il Roma - Vienna;

per quelli circolanti all'estero ... ce ne sono numerosi più belli e interessanti dello Jan Kepiura, basta andare nelle stazioni di Monaco, Vienna o Budapest e vedere uno qualunque degli espressoni notturni con destinazioni multiple (fra l'altro di uno di questi treni in partenza da Wien Westbahnhof ne avevo già indicato la composizione)... al loro confronto lo Jan Kepiura sembra un treno per "educande" :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
luigi402A ha scritto:
al loro confronto lo Jan Kepiura sembra un treno per "educande" :wink:



:shock: :shock: :shock:

azz....me ne indichi uno o due provo a cercare foto e/o video per confronto.Sono non solo curioso...di piu'

Ma parliamo di cosa....Numero di vetture in compo? Livrea? Amministrazioni? Guarda che il Kepiura e' uno dei treni piu' seguiti

Pienamente daccordo con te sul Lupus/Tosca.Anche riprodurre questo e' una bella impresa

A proposito...qualcuno sa dirmi le ultime due vetture che si vedono in questo video cosa sono e di che amministrazione?

http://www.youtube.com/watch?v=8NStXQKe ... re=related


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
le ultime 2 vetture sono carrozze letti ABmee delle CD da 200 Km/h,costruite nel 1993,la loro livrea riproduce uno skyline,probabilmente quello di Praga...se andate a destra della schermata su"more info"scoprirete che l'intelligente autore del filmato ha messo la composizione con relativa destinazione di ogni carrozza del convoglio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 1:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Intelligente lui sbadato io...azz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 16:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Scusate se ritorno sul Venezia,volevo fare un'ultima ricapitolazione e penso importante per quelli che seguono il topic:alla fine per riprodurlo cosa ci vuole o comunque cosa c'è in commercio:
Qui partiamo già col piede sbagliato in quanto perfino la locomotiva non esiste!La E 405 è l'unica loco Trenitalia a non avere ancora la riproduzione,oltre alla E 403.
Ma passiamo alle carrozze:
1 )Carrozza letti RZD:Sachsenmodelle art.14020(set con altre 3 carrozze,non so se esista venduta sciolta nè tantomeno so l'articolo)
2 )Carrozza letti CFR:Roco 45064,vabbè soprassedendo che in realtà quel tipo di vettura non l'ho mai visto,però questo passa il convento ed è già tanto che ci sia...
3 )AVA200 CFR:eh,qui viene il bello!Forse si potrebbe ottenerla sventrando una corail roco,ma le modifiche sono una miriade...
4-5 )le CAF MAV di seconda classe:qui in teoria dovrebbe esserci il modello Railtop,o almeno così avevo sentito,non so l'articolo,ho cercato ovunque ma neanche sul sito Railtop c'è scritto niente...
6 )cuccette MAV seconda classe:volendo andare sul sempilce c'è il modello sachsen,o Tillig che dir si voglia,della cuccette Y,art.74536,sennò per la CAF,forse Railtop?
7 )carrozza letti MAV:niente da fare,almeno da quanto ne so...
8 )cuccette ZS serba:anche qua niente da fare,forse si può farla partendo da una Y Tillig,forse...
Se qualcun'altro è in grado di dare il suo contributo completando questa disastrata tabella fa un favore a tutti quanti.
Saluti,Piero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 22:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
per le CAF se la situazione di Railtop si definisce prima o poi dovrebbero arrivare tutte; erano state annunciate la prima classe, la seconda e la ristorante, ma non dovrebbero avere problemi a fare la letti... la AVA200 è in realtà una corail vestita da CFR, quindi se la letti avrà successo la Roco stessa potrebbe farla!
il set con la letti RZD un negozio romano l'anno scorso lo svendeva a un prezzo irrisorio (sugli 80 euro) ... e pensare che avevo chiesto a tutti gli amici fermodellisti se volessero dividerlo... NIET


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 7:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Ma per 20 euro a carrozza non potevi prenderle tutte? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
io le avevo già... e tutti le snobbavano :wink:

e poi che ti lamenti? eri stato avvisato... potevi prenderle tu :D :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Posso mica comprare tutto in tutte le livree ed epoche... :wink: :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: E464177, Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl