Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: www.macchinistiinformati.it (no offese ed insulti)
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 15:47 
Non connesso

Girando su internet ho trovato il sito citato nel titolo dell'argomento chi vuole può andare a vederselo. Vi chiedo una piccola cortesia, non voglio leggere messaggi di gente che si crede superiore agli altri, se no chiedo l'immediata rimozione del thread, sono stato chiaro?? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 16:27 
Non connesso

Grazie Lde500 anch'io volevo da un po' di tempo chiedere la vostra opinione in merito alle notizie assurte in questi giorni alla ribalta nazionale a proposito dei licenziamenti dei ferrovieri.

Mi piacerebbe l'opinione ( pacata! ) e veramente informata di qualche loro collega, io ho potuto solo leggere i giornali.

La mia impressione e' comunque di grande esagerazione per una leggerezza nella timbratura dei cartellini ( e' andato uno per tutti a timbrare, ma poi e' andata cosi' davvero? ) e, addirittura, di grave comportamento di Trenitalia nel caso di De Angelis: se non dice la propria opinione e lancia un allarme un "Responsabile dei lavoratori per la sicurezza" quando si sganciano per 2 volte gli Eurostar, chi deve farlo?

e' solo la mia opinione, ovviamente, qualcuno e' invece piu' "Brunettiano" ? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 19:09 
Non connesso

Bellissimo sito specialmente in questa sezione e qest'altra
Belli anche i video :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 19:50 
Non connesso

Secondo me andrà a finire che i sindacati daranno il via libera all'agente solo e Trenitalia riassumerà De Angelis e gli otto di Genova.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 8:25 
Non connesso

E' da tempo che i sindacati hanno dato via libera all'agente solo...

Si tratta solo di spiegarlo alla gente e farglielo digerire, anche se c'è chi per due lire andrebbe in giro anche bendato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 9:56 
Non connesso

Da come ho visto su quel sito (fatto da addetti ai lavori per addetti ai lavori, quindi attendibile), penso che la storia del registratore di conversazioni nella cabina delle E.464 sia una leggenda. Io l'ho sentita circa due anni fa, poi però ci fu il silenzio.
Se anche lì non c'è nulla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 13:48 
Non connesso

Scusami SIMONE... sei macchinista?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 14:38 
Non connesso

Si.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 18:06 
Non connesso

Te l'ho chiesto perche la tua affermazione
Cita:
...c'è chi per due lire andrebbe in giro anche bendato...
non ha molto significato...
io, personalmente, dove ho SCMT e RS, non avrei grossi problemi ad andare solo, sd esempio sulla Torino - Milano, che è tutta SCMT + RS... un po' meno sulla Torino - Savona, che da Trofarello è solo SCMT... al contrario sulla linea della Valle d'Aosta, specie da Ivrea a Prè... beh... li non c'è proprio nulla, quindi 4 occhi vedono meglio di 2, oppure, idem come sopra, a viaggiare con un mezzo diesel (escluso il minuetto) che proprio non ha nulla di sicurezze!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 15:06 
Non connesso

Ma infatti è bene che tu vada, poi mi saprai ridire com'è andata tra una ventina d'anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 21:05 
Non connesso

Appoggio Simone in pieno....Vai pure da soloTartaruga, adesso 8 ore e capotreno,ma tra qualche anno?? E c'è pure qualcuno che crede che per questo ci pagheranno bene.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 22:34 
Non connesso

willy-vogel ha scritto:
Appoggio Simone in pieno....Vai pure da soloTartaruga, adesso 8 ore e capotreno,ma tra qualche anno??

Tra qualche anno andrete in tre. Ma sarete gli unici tre a viaggiare in treno, temo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 12:06 
Non connesso

willy-vogel ha scritto:
Vai pure da soloTartaruga, adesso 8 ore e capotreno,ma tra qualche anno?? E c'è pure qualcuno che crede che per questo ci pagheranno bene.....

Basta aspettare il nuovo contratto.. forse un paio di mesi.. 0 soldi più lavoro.. nulla di nuovo quindi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 19:46 
Non connesso

Soliti discorsi che fanno i compagni sindacalisti... lasciamo stare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 8:19 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Te l'ho chiesto perche la tua affermazione
Cita:
...c'è chi per due lire andrebbe in giro anche bendato...
non ha molto significato...
io, personalmente, dove ho SCMT e RS, non avrei grossi problemi ad andare solo, ......................!!!

Mi affaccio raramente su questo forum, preferendo quello dedicato al modellismo.
Vedo che ho buttato via parecchio tempo e denaro della mia vita lavorativa, se le nuove leve la pensano così.
Ha ragione Simone646, vediamo se avranno la stessa opinione dopo trentanni di agente solo.
Peccato che io non ci sarò più, giovane collega.
Ma può darsi che tu abbia ragione, ormai il macchinista è diventato un semplice guidatore, le macchine sono ridondate, ci sono le ottime guide dei tutor in caso di guasto, c'è il pedalino che ti fa compagnia, e poi ci sono i cellulari Sagem (quando pigliano) che sono meglio di un secondo agente, così pieni di trastullini.
Io, purtroppo, sono di un'altra generazione, di quella che andava in giro con una tascapanata di carta vetrata fina fina, di coccodrillini, di fusibili, di stecchini del mottarello.
Trova qualcuno che ti spieghi a cosa servivano, digli dell'agente unico e poi vai pure da solo con l'SCMT e l'RS a tenerti compagnia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]