Oggi è sabato 21 marzo 2026, 18:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Contatti Ferromodellisti su Roma
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 10:56 
Ciao, sarei interessato a sapere se su Roma c'è un associazione o un gruppo di appassionati che si riunisce...etc; non essendo di roma qui non ho contatti...

Grazie,
Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 12:37 
Non connesso

ciao! il Gruppo Modellisti Ferroviari Romano, abbreviato GMFR, ha sede nella caratteristica ex Cabina Scambi di Roma Termini. E' parte del DLF di Roma, l'iscrizione costa quanto l'acquisto di una carrozza ed ha valore annuale... Ci si riunisce solitamente il giovedi e la domenica, il plastico è decisamente lungo e con due ampi cappi di ritorno che permettono la circolabilità di tutti i tipi di vetture (ovviamente se non ci si montano gli aggiuntivi per il modello statico non circolano :lol: ), grazie al blocco automatico è possibile far circolare 2 convogli da oltre 10 pezzi senza rischio di tamponamenti... circola materiale rotabile analogico e digitale, anche con pantografo alzato :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 13:47 
...mi contatti in privato.

Ciao, Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 23:11 
Non connesso

Che bello avere un segretario che pensa a tutto :wink: ...oooppss....ho notato che mancano gli orari di apertura:lunedì-giovedì 17,00-20,00(ma se c'è da lavorare 23...24...le una,le due).Domenica orario libero...quando non c'è da pensare ai treni veri! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 8:31 
Non connesso

citate.

Ultima modifica di E 656 il giovedì 18 settembre 2008, 14:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 8:58 
Non connesso

Non è partigianeria,Davide su precisa richiesta ha dato il nome di quella che conosceva,ognuno pensa al suo.Pur vivendo a Roma,un paio di quelle che hai citato non sapevo neanche che esistessero.Buono a sapersi...
Ps.tra l'altro il titolo del topic è fermodellisti a Roma:credo che,gli amici del Graf,si occupino esclusivamente del reale.
Saluti. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 9:08 
Non connesso

Il GRAF

Ultima modifica di E 656 il giovedì 18 settembre 2008, 14:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 9:56 
Non connesso

E 656 ha scritto:
Capisco la partigianeria......

C'è da appena 50 anni il GRAF, il Club la Rotaia, la nuova Lokschuppen, l'Associazione Ferrovie di Roma ed altre collegate alle citate.

come ha sottolineato Danilo non è partigianeria, sono iscritto al GMFR e parlo del GMFR, non posso citare altre realtà in cui non sono iscritto, conosco dei soci del GRAF, ne conosco la storia e l'importanza, ma lì mi fermo... siccome tra l'altro si parla di fermodellismo ed il plastico per far girare i treni lo conosco bene ho pensato fosse giusto proporre ciò che io conosco alla perfezione, non mi calo in realtà delle cui non tocco con mano, magari avrei potuto dire delle gravi inesattezze... mi dispiace leggere risposte così risentite, siamo tutti appassionati e tutti dovremmo remare dalla stessa parte, non partigianerie, segreti di stato o peggio ancora... Specialmente in questo periodo storico dove la ferrovia è diventata ragione di bilancio e tutto ciò che è storia non lo vogliono considerare bisogna essere uniti per far valere la nostra passione :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 11:31 
Non connesso

Salve,
poichè capito spesso a Roma per lavoro,
come si fa a raggiungere la ex cabina scambi.
L'ultima volta mi sono andato a vedere la stazioncina della Pantano.
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 12:35 
Non connesso

[quote=

Ultima modifica di E 656 il giovedì 18 settembre 2008, 14:02, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 20:23 
Non connesso

Quindi se per caso un giovedì o una domenica si ha un po di tempo libero ci si può presentare a Termini presso la ex cabina scambi (anch'io non so dov'é) per vedere il plastico e tutto il resto senza appuntamento?
Per favore, potreste essere più precisi?
Grazie
Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 22:26 
Non connesso

Tutti coloro che si dovessero trovare a Roma nei giorni di apertura della sede possono mandarmi un messaggio in pvt su questo Forum.In passato avevo fornito anche il mio cell.ma dopo che un simpatico forumista mi chiamò alle ore 1,30...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 6:45 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:
In passato avevo fornito anche il mio cell.ma dopo che un simpatico forumista mi chiamò alle ore 1,30...

:lol:
Magari per chiederti l'angolo di deviata dello scambio contrassegnato dal n.8 di ingresso a Roma Tiburtina. :wink: :shock: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 11:23 
Non connesso

Gli ho mandato la foto di Termini speriamo si sia accontentato!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Associazioni a Roma!!! (Treno a vapore a Roma)
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 16:33 
Non connesso

W il GRAF, abbasso il GMFR!!!!..................ovviamente scherzo!!! :wink: :wink: :) :)
un grosso saluto a Danilo, a Davide, a Franco e a tutti gli amici del GMFR!!!!
per gli amici interessati ai gruppi di Roma, vi segnalo che il Graf organizza un treno speciale a vapore (il 28/09/2008) da Roma Termini a Cassino e ritorno. saluti.
Frenk

ps. per chiarimenti contattatemi o visitate il sito del GRAF)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]