Oggi è sabato 21 marzo 2026, 14:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INFORMAZIONE SU NEGOZI DI FERMODELLISMO IN AUSTRIA
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 16:53 
Non connesso

Ciao a tutti. Dato che a metà settembre andrò un week-end a Badkleinkircheim, volevo sapere se in tale posto (o magari anche nei paesi piu' vicini...vedi Villach) ci siano negozi di fermodellismo. Sono proprio curioso di farci un giro..e se capita l'occasione..perchè no... :D prendersi un bel modello....SICURAMENTE MENO caro che qua in Italia... :x ...ciao a tutti e grazie in anticipo! :)

p.s. Ho provato già a guardare su google...ma sta scritto TUTTO in tedesco :oops: ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 12:01 
Non connesso

http://www.bahn-austria.at/linkc_a_kae.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 12:05 
Non connesso

prova a guardare qui:
viewtopic.php?t=24996&highlight=.
Si parla anche di Austria
ciao
Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 18:27 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:

..Grazie mille :D ...ma ci sei anche stato in uno di questi negozi? se si mi diresti quale sia il migliore per assortimento? Grazie in anticipo,
Saluti
Pietro

p.s. ovviamente grazie anche a claudio per il supporto ! :D :wink:

..Comunque gente...assurdo!!! :shock: Mi dicevano amici miei reduci da viaggi in austria...che li i prezzi (e anche in Germania) per quanto concerne il mercato fermodellistico..è UN PARADISO DEI PREZZI: carrozze passeggeri fs roco/liliput (fattura IMPECCABILE!!!!!!!!!)...vendute a.......20€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: ASSURDO!!! In Italia...45...60 euro....gente....no comment! :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 20:06 
Non connesso

Come è possibile che nessuno degli amici del forum abitante in Friuli V.G., Veneto, Trentino AltoAdige/SudTirol riesce a darci qualche dritta in più?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 21:12 
Non connesso

eh eh

in germania ad Augsburg mi son preso lo start set fleischmann in scala N con loco a vapore e 3 carri merce, trafo e binari alla cifra di 69 euro in offerta... beh.. io non faccio l'N, ma a quel prezzo.. e poi fleishmann !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2008, 22:30 
Non connesso

triestino86 ha scritto:
Carmelo Ferrante ha scritto:

..Grazie mille :D ...ma ci sei anche stato in uno di questi negozi? se si mi diresti quale sia il migliore per assortimento? Grazie in anticipo,
Saluti
Pietro

p.s. ovviamente grazie anche a claudio per il supporto ! :D :wink:

..Comunque gente...assurdo!!! :shock: Mi dicevano amici miei reduci da viaggi in austria...che li i prezzi (e anche in Germania) per quanto concerne il mercato fermodellistico..è UN PARADISO DEI PREZZI: carrozze passeggeri fs roco/liliput (fattura IMPECCABILE!!!!!!!!!)...vendute a.......20€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: ASSURDO!!! In Italia...45...60 euro....gente....no comment! :x

Io tutto 'stò paradiso dei prezzi non lo vedo più dai tempi del marco-lira quando cioè era possibile in Austria e sopratutto in Germania risparmiare un buon 30-40%.Oggi i prezzi sono molto livellati ed anzi,i modelli italiani costano considerevolmente di più oltralpe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 8:05 
Non connesso

Mio fratello mi ha trovato a Innsbruck un V200 a 53 euri, una cisterna a 2 assi a 11 e un Eaos a 10... I rotabili sono in N.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 13:45 
Non connesso

Solo da Brenter e parecchi anni fa. È un negozio in una piccola città che tratta tutti i tipi di modellismo e non era molto fornito, però ho trovato modelli che mi interessavano e altrove erano già esauriti.

Di norma in Austria funziona così: le novità si pagano a prezzo pieno, (secondo il negozio: prezzo di listino o con un piccolo sconto) poi, più passa il tempo e più i magazzini restano pieni, si possono trovare delle buone occasioni; bisogna aspettare e rischiare.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 17:14 
Non connesso

Carissimo,
a Badkl... "niet". I negozi più vicini si trovano a Spital (potresti visitarlo al ritorno) ed a Klagenfurt. Purtroppo il bel negozio di Villaco frequentato moltissimo dai triestini non esiste più da anni come pure quello della Klein.
Cordiali saluti da uno che frequenta spesso Badkl....
AB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 20:12 
Non connesso

Per precisare, a Spittal il negozio è quello di Mario Brenter. A Villach c'era Kretschmann, poi trasferito per alcuni anni a Velden ma ormai chiuso definitivamente da un paio di anni.
A Klagenfurt c'era qualcosa, non so se da Herbst è rimasto il reparto modellismo (non credo) ma ci dovrebbe essere un altro negozio. Non molto lontano, a St. Veit an der Glan c'è un negozietto di giocattoli con qualche modello (poca roba).
Negozi più interessanti sono a Graz (K+K, molto fornito, e uno di usato praticamente di fronte) o Salisburgo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 13:49 
Non connesso

luca ha scritto:
Per precisare, a Spittal il negozio è quello di Mario Brenter. A Villach c'era Kretschmann, poi trasferito per alcuni anni a Velden ma ormai chiuso definitivamente da un paio di anni.
A Klagenfurt c'era qualcosa, non so se da Herbst è rimasto il reparto modellismo (non credo) ma ci dovrebbe essere un altro negozio. Non molto lontano, a St. Veit an der Glan c'è un negozietto di giocattoli con qualche modello (poca roba).
Negozi più interessanti sono a Graz (K+K, molto fornito, e uno di usato praticamente di fronte) o Salisburgo.

Grazie a tutti per gli interventi. Ora che ho letto mi interesserebbero, se riuscite, gli indirizzi dei negozi a Spittal,Klagenfurt, Graz e Salisburgo. Ma comunque siete sicuri al 100% che a Villacco negozi di modellismo non ci sono piu'?!?! Mi pare MOLTO strano tutto cio.... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 14:35 
Non connesso

Clicca il link postato da Carmelo Ferrante: trovi tutti i negozi divisi per regione.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]