Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 8:08 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
come carrozza letti, fra quelle in produzione, ci sta bene solo la cuccetta DB rossa e bianca prodotta da Sachsenmodelle

Sai dirmi il numero d'articolo di questa SaMo? È il 74440?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 8:12 
Non connesso

Quella che dici tu è una 2a classe diurna in livrea ICE...il codice della cuccetta non lo conosco però...

C'è la 74489 in livrea AutoZug ma non è una cuccetta, è una 2a classe scomparti normale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 9:05 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Quella che dici tu è una 2a classe diurna in livrea ICE

Hai ragione, mi sono sbagliato...sorry! :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 9:25 
Non connesso

Certo, cercavo quella discussione, grazie!
Il fatto è che cercavo se si poteva fare la composizione italiana con carrozze italiane anche per le cuccette/letti.
Alla fine non è poi così importante, piazzo la Taurus davanti e la cuccette liliput subito dietro.... forse la riesco a beccare! A quel che ho capito è anche in esatta 1/87!
Grazie
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 12:38 
Non connesso

Ale le 412 si trovano ancora abbastanza facilmente ...proprio pochi giorni fa ce ne erano due in vendita (una non in italia pero')... Nessuna delle due sono state vendute a prezzi spropositati...

Per quanto attiene alla Excelsior...be' Luigi ha proprio ragione (e' cattivissimo lo so' 8) ....ma abbastanza spesso ha ragione) un esubero di quel tipo in Trenitalia e' davvero improponibile

Interessante sarebbe invece sapere di che codice si tratta per la cuccette Sachsenmodelle bianco rossa DB...In quella livrea mi risulta una sola vettura a cuccette e la fa Heris (una marea di errori nella cassa...finestrini sbagliati ecc)

E comunque ragazzi ... passeggiare in qusto thread ogni tanto...anche a tempo perso cosi tanto per passare dieci minuti,e' sempre uno spettacolo per gli amanti dell'internazionale.Dalla prima pagina ad oggi,e' davvero una miniera d'oro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 12:57 
Non connesso

eXperience ha scritto:
In quella livrea mi risulta una sola vettura a cuccette e la fa Heris (una marea di errori nella cassa...finestrini sbagliati ecc)

Non è piena di errori, è fatta benino...ma è un'altra carrozza! E' una sleeperette ex CNL che non c'entra niente.

Ho il dubbio che SaMo non abbia fatto cuccette in livrea AutoZug, solo la Bomz 236.5 diurna che dicevo prima...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 14:59 
Non connesso

Vabbè, a me mi frega sempre il fatto che non sono nè un macchinista nè un lavoratore FS, e per me vedere una loco elettrica in composizione significa fare ALMENO 40 km di strada.... un pò sfigato, e di conseguenza anche poco "aggiornato" su quel che si può vedere in giro.... il massimo della documentazione che ho è l'abbonamento a TTM ed iTReni, oltre ad internet... tentate di capirmi! Il rola non l'ho mai visto, sull'adriatica sarà dura vederlo....
ALessio :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 16:40 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Ho il dubbio che SaMo non abbia fatto cuccette in livrea AutoZug, solo la Bomz 236.5 diurna che dicevo prima...

è come dici... senza dubbi!
ma per il rola va bene lo stesso, in fondo anche al vero (negli autozug) quelle carrozze vengono usate come "cuccette" a due posti letto in quanto rarissimamente le DB prenotano più di due persone per cabina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 16:53 
Non connesso

Hai ragione Gabriele e' una spleeperette...mi sono dato una controllata (anche qui se ne era parlato)...ed hai pienamente ragione e' una sleep

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 17:43 
Non connesso

Madalex ha scritto:
ALessio :cry:

Piu' che giusto... :wink:

Del resto qui si viene proprio per imparare...se no che ci si viene a fare 8)

Ti diro'...finche' Luigi non diventa bellA altA e biondA di certo non vale la pena venirci per lui qui :wink:

Ma per i suoi ottimi consigli (e non solo i suoi) si...

C'e' sempre qualcuno che ne sa piu' di te in qualcosa...qualunque cosa sia vale la pena imparare.Se un giorno volete imparare qualcosa sul miglior modo di lussarsi una spalla mentre si tenta l'elaborazione di una vettura telefonatemi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2008, 20:18 
Non connesso

Ciao amici,perdonate il ritardo,comunque volevo mostrare l'immagine del piccante incontro di venerdì scorso

Immagine

in composizione al minimo EN 358 Monaco-Venezia le cui altre 2 carrozze sono visibili a fianco,una Halberstadt di seconda(ci dovrebbe essere se non erro il modello Sachsen-Tillig)e una cuccette(LS Models);peraltro quel giorno come molti la compo non aveva la carrozza letti sostituita dalla cuccette in questione.

Ultima modifica di Little Earnings il domenica 28 febbraio 2010, 21:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 10:50 
Non connesso

Ciao a tutti questa mattina il Palatino in provenienza da Roma aveva circa 2 ore di ritardo. Ho visto la compo artesia del Sthendal...capisco perchè i set acme non fanno furore!!! Che triste livrea finalmente! Erano mille volte più belli questi treni quando eranno composti di excelsior, MU xmpr ed confort T4. A proposito molti voci mi hanno detto che acme le faranno....

Ps: Luca mi hai fatto le foto dell EN 241?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 15:47 
Non connesso

Si Fabio, scusa, poi te le mando. :wink:
Perchè non metti qui le foto delle tue composizioni internazionali?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 20:08 
Non connesso

luca ha scritto:
Si Fabio, scusa, poi te le mando. :wink:
Perchè non metti qui le foto delle tue composizioni internazionali?

Quoto...ha ragione Luca :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 20:57 
Non connesso

Piero! grazie per la foto!!!! ci servirà quando un domani faremo girare una cuccetta J.K. insieme a materiale solo DB 8) 8)

intanto ragazzi ... l'attesa è finita!
sono finalmente arrivate le carrozze letti MU prodotte da Acme in livrea TEN (ma senza logo TEN, quindi ambientabile dalla seconda metà degli anni 90) e in livrea CIWL (livrea mantenuta dal 1981 all'xmpr!!!) utilissime per ogni composizione notturna internazionale (e nazionale ovviamente) che abbia riguardato l'Italia dagli anni 80 ad oggi...

sarebbe il caso di andare a sostituire in ogni figurino di treno fin qui realizzato le MU Rivarossi con queste MU Acme che rappresentano la variante più diffusa nel parco FS (e non solo... Acme ci senti??? please....)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]