Oggi è domenica 22 marzo 2026, 9:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 14:43 
Non connesso

Quale utente di N americana, vorrei ricordare che praticamente per tutte le loco USA esiste apposito decoder dedicato che, in genere, sostitisce integralmente il circuito stampato esistente, led compresi.
Sono prodotti da Digitrax, MRC, ecc. DCC compatibili e sicuramente meno costosi di un Zimo . Naturalmente nulla vieta di complicarsi la vita con un decoder generico, ma tanto vale saperlo.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 17:46 
Non connesso

ciao.sto cercando di informarmi sulle ferrovie USA ma in italiano non riesco a trovare niente,qualcuno puo indicarmi qualche sito in italiano sulle ferrovie americane?
grazeie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 19:32 
Non connesso

Bhe per N americana si intende anche questo vero!!!!

http://www.sp-coastline.com/2008/09/fir ... ssion.html

Per il DCC confermo quello che ha detto Giovanni, praticamente c'è un decoder per ogni loco o tpo di loco RS- GP ecc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 21:02 
Non connesso

ciao e grazie a tutti per la collaborazione,
visto che non sono un mago del'inglese prima di fare acquisti sbagliati volevo un chiarimento.
sul sito dell'atlas mi è sembrato di capire che ci sono loco compresive di decoder già installato(with decoder) vi risulta anche a voi? oppure ho capito fischi per fiaschi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 23:14 
Non connesso

Hai capito benissimo. Se non sbaglio le locomotive Atlas montano decoder Lenz.
Non potrei poi giurarci, tuttavia credo che in Italiano, sulle ferrovie USA, ci sia poco o nulla.
Per quello che vale resto a disposizione.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 11:18 
Non connesso

ciao,
sto cercando qualche negozio italiano, anche on-line che vende materiale per la scala N americano, non riesco a trovare niente ,non vorrei incasinarmi con le dogane.
potete aiutarmi?
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2008, 20:48 
Non connesso

Uno c'è, vende solo per corrispondenza e si trova a Bedizzole (BS). Anche i prezzi sono interessanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2008, 8:51 
Non connesso

Tiene comunque conto che, scelta a parte (si fa per dire), comprare in Italia o Europa materiale USA vuol dire, dogana compresa, spendere, al minimo, il doppio.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2008, 11:18 
Non connesso

Ciao!!

La mia domanda centra solo marginalmente col discorso principale....
Sono anch'io un'americanista per caso e possiedo una trentina di macchine diesel di ultima generazione in Ho....

Avrei un paio di quesiti: in primis, dove si acquistano gli aggiuntivi per le loco??? in secondo luogo (e qui mi riferisco esplicitamente al plastico segnalato qualche intervento fa...) quali tecniche adoperate per l'invecchiamento?? esistono siti dove approfondire la questione??

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2008, 12:28 
Non connesso

Marco Stellini ha scritto:
Ciao!!

Avrei un paio di quesiti: in primis, dove si acquistano gli aggiuntivi per le loco??? in secondo luogo (e qui mi riferisco esplicitamente al plastico segnalato qualche intervento fa...) quali tecniche adoperate per l'invecchiamento?? esistono siti dove approfondire la questione??

Marco

Intendi questo?

http://fremoitalia.blogspot.com/

segui anche questo post

viewtopic.php?t=27002

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2008, 13:03 
Non connesso

Ciao!!!

Ti ringrazio, ma io intendevo sapere se esitevano tecniche particolari o specifiche per trattare i diesel americani....
Conosco molto bene le tecniche che mi hai segnalato (arrivo dal mondo del modellismo statico -mezzi militari- ) mi piacerebbe però, onde evitare disastri, vedere un'applicazione pratica su di un modello ben specifico...

I treni italiani li conosco e fotografo da anni, quelli americani sono soggetti ad un'usura molto differente dalla nostra... gli scarichi dei motori diesel sovente interessano l'intera parte posteriore delle macchine, altre sono decisamente scolorite per vie dell'azione del sole, ma anche dei frequenti lavaggi, le decorazioni laterali si usurano in maniera differente dal resto della livrea, ecc...

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 22:03 
Non connesso

In questo sito:

http://www.plasticando.com/

sono presenti foto di diversi plastici americani in scala N costruiti da modellisti italiani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 8:51 
Non connesso

Ciao!!!
.....

I treni italiani li conosco e fotografo da anni, quelli americani sono soggetti ad un'usura molto differente dalla nostra... gli scarichi dei motori diesel sovente interessano l'intera parte posteriore delle macchine, altre sono decisamente scolorite per vie dell'azione del sole, ma anche dei frequenti lavaggi, le decorazioni laterali si usurano in maniera differente dal resto della livrea, ecc...

Marco

Qui trovi tutte le foto che ti possono servire, su come guardano fuori i treni amercani... inserisci la societâ che ti interesa e via....

www.railpictures.net

A seconda della societâ e del periodo, le 'scolorazioni' possono raggiungere livelli spaventosi!

Per 'weathering' : ti consiglierei di sfogliare un qualche modell railroad. Portano regolarmente degli articoli sulle varie tecniche di invecchiamento.

Se non ne hai la possibilità di trovarli, posso vedere di scansirti un articolo o 2.

Oppure cerca in Google con ' engine weathering SD40-2' (o il modello che ti interessa) e vedi che sull internet trovarai un mucchio di foto.

Ci sono poi tutti i manuali editti da Kalmbach, quelli che ho mi hanno soddisfatto, ma questo sulle loco non ce l'ho, quindi non posso giudicarlo.

http://kalmbachcatalog.stores.yahoo.net/12421.html

buon divertimento

sebastiano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 9:57 
Non connesso

Ti ringrazio, ma io intendevo sapere se esitevano tecniche particolari o specifiche per trattare i diesel americani....
Conosco molto bene le tecniche che mi hai segnalato (arrivo dal mondo del modellismo statico -mezzi militari- ) mi piacerebbe però, onde evitare disastri, vedere un'applicazione pratica su di un modello ben specifico...

http://www.modeltrainsweathered.com/forum

username: mtw
password: enter

E buona caduta di mascella :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 12:05 
Non connesso

Scusate come si fà ad acquistare in questo sito www.aat-net.de?
,come si paga?
e per le tasse come funziona?
qualcuno ha esperienza in merito ?
ciao e grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]