Oggi è sabato 21 marzo 2026, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 9:28 
Non connesso

vedo con dispiacere che non son ol'unico e che il problema della consegna è sempre valido. E non mi si venga a dire che è colpa sempre e solo delle poste. Purtroppo ho fatto l'idiozia di fare l'abbionamento per due anni. Di certo non lo rinnoverò.
Ah, sabatini, giusto per la cronaca. Visto che dai del bugiardo ad un edicolante senza per altro conoscerlo, ti informo che quando ho ordinato il vostro libro di modellismo ferroviario, nell'ordine vi era anche il numero 25 di TTM come arretrato. Nel pacco con il libro non c'era, al suo inteerno non era presente nessun tipo di comunicazione che spiegasse l'assenza della rivista, e alle mie 3 mail inviate in 3 settimane non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Sarò bugiardo anche io?
il bello che tanti parlano e si lamentano del servizio clienti di ditte di treni. Però è sempre meglio dare unì'occhiata in casa propria, prima di parlare.
P.S. Per la cronaca ad oggi non ho ancora ricevuto nulla!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 10:31 
Non connesso

Alex, ti consiglio, come detto in precedenza, che faresti bene a prenotarli dal tuo edicolante. Alla fine cos'è per la differenza di un evetnuale sconto. Però almeno puoi sempre prenotare la rivista che ritieni interessante e paghi per quello che vedi.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 13:49 
Non connesso

Arrivato oggi! ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 13:51 
Non connesso

Cita:
Ah, sabatini, giusto per la cronaca. Visto che dai del bugiardo ad un edicolante senza per altro conoscerlo, ti informo che quando ho ordinato il vostro libro di modellismo ferroviario, nell'ordine vi era anche il numero 25 di TTM come arretrato. Nel pacco con il libro non c'era, al suo inteerno non era presente nessun tipo di comunicazione che spiegasse l'assenza della rivista, e alle mie 3 mail inviate in 3 settimane non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Sarò bugiardo anche io?

La Dorina risponde a tutte le e-mail che le arrivano, senza se e senza ma. In ogni modo noi con le vendite di libri e riviste ci campiamo: ti avesse detto che è arrivato di più di quello che ha ordinato, ok... ma che arrivi meno...
Cmq un consiglio: siccome dell'email non ne troviamo traccia tra la posta ricevuta, siccome tra spam e filtri l'email non sempre è affidabile, certe volte basta un semplice colpo di telefono.
Infine: le riviste per gli abbonati partono tutte assieme. Dall'ufficio postale in poi... è una lotteria. In alcune parti funzionano benissimo, in altre parti meno. Nulla di nuovo.

Infine: ma dall'edicolante fai ordinare il libro e un arretrato? Non puoi ordinarli direttamente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 16:43 
Non connesso

Facciamo un'attimo di chiarezza.
Io non ho detto di aver fatto un ordine tramite edicolante. Io l'ho fatto, anzi l'ha fatto la mia ragaszza, tramite sito. E se dico che il materiale NON è arrivato e che NON ho ricevuto informazioni in merito, vuol dire che la rivista NON mi è arrivata e che nessuno NON mi ha risposto.
Che poi la colpa sia dell'antispam, ok. Ma non dirmi che ciò che dico è assurdo o impossibile.
Comunque sia. che volete che vi dica, ragazzi? Appena scadrà l'abbonamento non lo rinnoverò. acquisterò in edicola.
Sinceramente non mi fa molto piacere leggere nel forum, e non solo in questo, gente che parla di articoli che io ho già pagato e che non ho ricevuto. Tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 18:38 
Non connesso

Condivido in pieno.... neanch'io ce l'ho.... :roll: ...... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 20:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Non voglio difendere la redazione, ma spesso, purtroppo, con gli abbonamenti, i maggiori disservizi sono causati da Poste Italiane! :wink:
Il fatto che TTM spesso arrivi in ritardo, lo si può vedere guardando tutti i treahd precedenti riguardo quest'argomento. Le problematiche si ripetono.
Scriviamo a Brunetta, lui ha detto che risolve tutto! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 20:30 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
PS Io, spesso collaboro con TTM, ma non ho l'abbonamento, conoscendo i disservizi postali, mio padre ha lavorato alle Poste quarant'anni, lo compro in edicola, dove arriva sempre puntuale! :wink:
Ariciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 20:32 
Non connesso

Benedetto Sabatini ha scritto:

Cita:
[b]In ogni modo noi con le vendite di libri e riviste ci campiamo[/b]: ti avesse detto che è arrivato di più di quello che ha ordinato, ok... ma che arrivi meno...
Cmq un consiglio: siccome dell'email non ne troviamo traccia tra la posta ricevuta, siccome tra spam e filtri l'email non sempre è affidabile, certe volte basta un semplice colpo di telefono.

Approfitto di questi interventi per portare a conoscenza del sig. Benedetto Sabatini, nella qualità di "Admin", della mia modestissima esperienza.

Ormai da alcuni mesi ho ordinato diversi numeri arretrati di riviste (TT e TTM), tramite il mio disponibilissimo negoziante, il quale, in ultimo, in mia presenza, ha (ulteriormente) inoltrato telefonicamente l'ordine alla Duegieditrice.

Comprendo benissimo che con la vendita di libri e riviste "ci campate", perciò sembra ancor più strano che gli arretrati richiesti non siano ancora arrivati.

La prossima volta che farò riordinare la merce, oltre a telefonare, a scanso di equivoci, spedirò anche e-mail e lettera, citando, a costo di passare per pedante, giorno e ora nel quale è stato effettuato l'ordine.

Conclusione: da appassionato sopravvivo lo stesso e posso fare a meno di quanto ordinato, tenuto anche conto che ancora non ho pagato un euro, a differenza di altri; come cliente permettetemi però di fare altre considerazioni.

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 22:04 
Non connesso

Cita:
Ormai da alcuni mesi ho ordinato diversi numeri arretrati di riviste (TT e TTM), tramite il mio disponibilissimo negoziante, il quale, in ultimo, in mia presenza, ha (ulteriormente) inoltrato telefonicamente l'ordine alla Duegieditrice.

Attenzione non confondiamo gli ordini da negozio e quelli diretti. Da quel che so, i rivenditori che hanno un conto aperto con noi ricevono merce in continuazione, e quindi si spedisce il disponibile immediatamente e il resto va in back order e viene inviato la volta successiva. Può capitare che gli arretrati non siano immediatamente disponibili. Diversamente con gli acquisti da privati, per i quali si informa il cliente dell'indisponibilità temporanea (se superiore a un certo lasso di tempo) o definitiva di un articolo o l'altro e su come preferisce che si agisca.
Cmq chiedo alla Dorina cosa mi sa dire. Di certo se ci arriva un ordine viene evaso. Se non viene evaso o non è arrivato o c'è qualche problema (indirizzo mancante, per esempio: sembra strano, ma capita).

In ogni modo, mandami i riferimenti del negozio e dell'ordine che indaghiamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 5:37 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Non voglio difendere la redazione, ma spesso, purtroppo, con gli abbonamenti, i maggiori disservizi sono causati da Poste Italiane! :wink:
Il fatto che TTM spesso arrivi in ritardo, lo si può vedere guardando tutti i treahd precedenti riguardo quest'argomento. Le problematiche si ripetono.
Scriviamo a Brunetta, lui ha detto che risolve tutto! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Benedetto.Sabatini sul topic capotreno si, macchinista no ha scritto:
beh, io di subire in silenzio mi sarei anche rotto i cosiddetti. Dobbiamo andare avanti con l'omertà?

E non confondiamo chi, in divisa, fa azioni scorrette e chi fa le corna in auto... che c'entra?
Quando alle poste mi risponderanno male (non mi è mai capitato) mi farò vivo con chi di dovere.
Quanto al biglietto, ripetiamo per l'ennesima volta: pago quanto mi viene chiesto. Non posso pagare ne di più ne di meno. Il resto lo paga lo stato? Può darsi... e i soldi allo stato chi glieli dà? Cappuccetto rosso?

Forse non è da assimilare ad una cattiva risposta pagare un servizio di spedizione di riviste e ottenere solo un disservizio nella consegna differita anche in località della stessa Regione, se non addirittura della stessa Provincia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 7:09 
Non connesso

scusassero, non doveva esserci un articolo sul caimano sound?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 8:11 
Non connesso

Cita:
Forse non è da assimilare ad una cattiva risposta pagare un servizio di spedizione di riviste e ottenere solo un disservizio nella consegna differita anche in località della stessa Regione, se non addirittura della stessa Provincia?

eehhhhh???? ma se mia nonna avesse le ruote potrebbe essere assimilata a una carriola? via dai... riposiamoci un pochino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 8:32 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Benedetto.Sabatini ha scritto:
...se mia nonna avesse le ruote potrebbe essere assimilata a una carriola?

Sicuramente più volgare ma rende di più l' espressione:
"Se avessi avuto tre palle sarei stato un flipper.."

Per tornare in topic,
non vorrei fare il "ruffiano" ma credo proprio che la colpa sia da attribuire alle poste: a me l' ultimo TTm è stato recapitato giusto il venerdì scorso però è anche vero che il manuale mi è arrivato dopo una bella attesa nonostante l' avessi prenotato a marzo...
Che poi ci siano altri problemi alla 2gi è un altro discorso!

Sabatini, a Novergo caffè pagato! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 16:57 
Non connesso

per dovere di cronaca, mi fa piacere segnalare che per quanto riguarda il problema che avevo avuto tempo fa con l'arretrato sono stato contattato via mail sia dal servizio spedizione che dallo stesso Sabatini per cercare di risolvere la questione.
Queste sono le cose che poi mi fanno decidere di continuare a prendere TTM. Però cercate di trovare una soluzione per gli abbonamenti. Le altre testate, e non parlo di ferroviarie ma di giornali in genere, non hanno di questi problemi. Forse, e dico forse perchè non ne conosco le cause, avreanno trovato un modo per non incappare in queste situazioni.
Un plauso, quindi, al servizio clienti di 2G. Uno un pò meno fragoroso ai responsabili dei ritardi negli abbonamenti (2G stessa, poste o chi altro)
Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]