Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 7:41 
Non connesso

Ciao Luigi, grazie per il benvenuto e ciao a tutti... Se siete interessati posso postare nei prossimi interventi le composizioni del Rome Express e del DD206 Roma-Ventimiglia ambientate a metà anni '60.
Mentre la prima sono riuscito a completarla (acquistando anche in Francia tramite internet), per la seconda ho difficoltà a reperire carrozze cuccette miste 1^/2^ dei tipi DEV AO o UIC, speriamo in Roco e in Jouef per il futuro... Vi seguirò con attenzione, promesso...
Ciao ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 9:20 
Non connesso

Inanzi tutto un saluto a tutte le belle donne che leggono questo topic :!:

Oggi due foto.....Ma che foto!!!

[img][img]http://i31.servimg.com/u/f31/11/61/80/89/plaque10.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i31.servimg.com/u/f31/11/61/80/89/voitur10.jpg[/img][/img]

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 16:20 
Non connesso

grazie Fabio e grazie a Michel per le foto

ci si vede tutti a Milano l'11 ottobre?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 18:54 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Se siete interessati posso postare nei prossimi interventi le composizioni del Rome Express e del DD206 Roma-Ventimiglia ambientate a metà anni '60.
queste non sono domande da farsi!!! certo che siamo interessati... :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2008, 18:46 
Non connesso

cercando una foto per Danilo e Lorenzo ho scoperto alcune foto dei Korridor di cui parlavamo qualche messaggio fa con in composizione la X OBB a volte di sola seconda classe a volte mista... (con alla trazione la E636 080!!!)
quindi anche per quell'epoca è confermato lo schema che avevo indicato per la 1216 ovvero locomotiva più tre seconde con una seconda sostituibile da una carrozza mista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2008, 22:46 
Non connesso

per Gigi:

http://www.wallorail.be/actu/0908/10.htm

non sapendo come rinforzare l'IC di carrozze I11 hanno pensato bene di piazzarne due dall'altro lato della locomotiva che così risulta intercalata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 settembre 2008, 20:05 
Non connesso

Immagine coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 10:03 
Non connesso

Io ho la foto sul cellulare della tabella Trieste-Geneve del Simplon fatta a Milano 1 mese fa. Se mi spiegate in italiano semplice come scaricarla, essendo impedito con il computer.
Bellissima foto, quanto vorrei trovare il vecchio Parigi-Belgrado. E dal Drehscheibe qualcuno sarà andato intorno a Trieste nel 1990. Chi sa il tedesco non mi può aiutare facendomi un enorme piacere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2008, 20:58 
Non connesso

ciao Patrik... da quando ho letto il tuo messaggio che sono "in aspettativa!!!"...

dunque, se non hai un amico (a cui spedire la foto) che possa postarla per te, la procedura è semplice:

1) vai sul sito: http://my.imageshack.us/

2) ti registri (potresti farlo anche senza registrazione ma è meglio registrarsi per gestire le tue foto caricate on line)

3) effettui il login tramite il link che ti verrà spedito per email

4) una volta effettuato il login, clicchi sulla ranocchia ... quindi su "sfoglia", scegli il file che vuoi caricare, clicchi su "apri" e quindi su "host it"

5) una volta che il file è caricato ti appariranno in ordine una serie di link... scorri in basso e copia tutta la scritta che ti appare a fianco di "Hotlink for forums (1)"

6) la incolli qui... in un tuo messaggio ... e finalmente vedremo la foto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 7:15 
Non connesso

Ciao a tutti
volevo tornare sulla composizione del "San Marco" che su una rivista ho di pochi mesi fa ho trovato essere la seguente (che non ho davant e quindi vado a memoria):

e.656
FS D UIC-X rosso/fegato
3 (4?) x FS Eurofima arancioni 2° cl
3 (4?) x OBB Bcm
2 x OBB (WLABm ??)

le domande da neofita:
- gli anni in cui è ambientabile sono compatibili con il logo "losanga" delle eurofima FS ?
- le Bcm OBB sono quelle Liliput? ma si possono sostituire anche con le RailTop blu/bianco
- come già detto in questo 3d una WLABm OBB può esse sostituita con una P. Ma la P senza logo TEN sono troppo recenti ?

saluti e grazie a tutti
Cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 17:21 
Non connesso

Non ho capito niente. Io dal telefonino come faccio a farle passare sul computer, uso gli internet point degli stranieri perchè non ce l'ho a casa, senza un filo o qualcosa? E poi il login non me lo da valido.
Comunque a Milano Centrale, binario 9 vicino al sottopassaggio, ci sono alcune tabelle tra cui Napoli-Munchen, Milano-Cerbere mentre al museo Ogliari di Ranco, visto alcuni anni fa, c'erano anche Roma-Zagreb e Roma-Beograd del Simplon.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 17:58 
Non connesso

per Cesare:
4 Z in livrea Eurofima erano difficili da trovare nello stesso treno già verso la fine degli anni 80...
le cuccette Railtop potresti usarle solo a partire dai primi anni 90
il logo TEN è sparito dalle P a metà anni 90...

se usi le Z in livrea C1 (Eurofima) con logo a televisore vanno bene le cuccette Liliput e come letti ci puoi mettere una MU FS (livrea CIWL di ACME)

se usi le Z in livrea C1 con logo inclinato ci vanno bene (teoricamente) anche le cuccette Railtop e come letti ci puoi mettere una MU (FS o OBB by Rivarossi con logo TEN)

se usi la P senza logo TEN vanno bene le cuccette Railtop ma sarebbe meglio usare qualche Z in livrea GC o bigrigia

per Patrik:
ti conviene inviare la foto a un amico "smanettone" tramite MMS e lasciar fare tutto a lui :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 18:58 
Non connesso

Sul San Marco, nell'epoca in cui le P non avevano più il logo TEN, le carrozze con posti a sedere erano le Z delle ÖBB in livrea grigio-rossa.

Per Patrik, le foto dal cellulare al pc io le trasferisco con un collegamento bluetooth.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 8:21 
Non connesso

luca ha scritto:
Sul San Marco, nell'epoca in cui le P non avevano più il logo TEN, le carrozze con posti a sedere erano le Z delle ÖBB in livrea grigio-rossa.

ecco confermata l'importanza delle carrozze suggerite a Davide e Gabriele qualche messaggio fa... tre carrozze e ci fai diversi treni (Korridor. Remus, San Marco ecc)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 8:35 
Non connesso

Il non dimenticato mitico 286 Napoli-Monaco nella sua configurazione estiva con i carri auto in un casuale incrocio con un Korridorzug trainato da una 1822.

http://it.youtube.com/watch?v=WN3Wgg1VcOg

Qui il treno vero,naturalmente è superfluo ricordare che la 444 lo trainava fino a Bolzano dove veniva sostituita da una 405,come nel video "modellistico":

http://it.youtube.com/watch?v=cwi5YYhC73o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]