Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 8:43 
Non connesso

TEEM sei uno di quelli che contano i bulloni?
Allora fattelo da solo no? :wink:
Non vi va mai bene niente,ecco perchè il fermodellismo in Italia sta morendo....a volte mi domando se certa gente ha il cervello in 1/87......
senza offesa naturalmente..... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 8:48 
Non connesso

Veramente l'intervento di TEEM sembrava critico si, ma costruttivo, quasi a suggerimento.
Certo poi, come per tutti i rotabili, uno compra gli aggiuntivi (chiamiamoli zavorre o altro) per necessità/piacere che vuole.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 8:56 
Non connesso

Guarda,forse sono sembrato un pò "brusco" ma non era mia intenzione,il fatto è che il modellismo alla fine è sempre un compromesso,quindi a meno che ci siano cavolate vistose,mi sembra anche sciocco pontificare sempre su tutto,e sinceramente a me questo kit mi sembra proprio bello,
visto anche quello che c'è in giro di Italiano.....a volte bisogna imparare ad accontentarsi...o no?
Sempre e solo criticare non porta a nulla,io il modellismo lo faccio per lavoro (anche se non ferroviario) quindi credo di saperne un pochino.
Saluti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 9:01 
Non connesso

Sicuramente Peter, però accontentarsi mi sembra riduttivo e poco elegante. Uno si può accontentare quando riceve un regalo, ma quando paga (ovvio che se lo vuole paga, se no...nisba) "gradirebbe" qualcosina di gradevole.
Ripeto, a te può piacere a TEEM invece può piacere, ma un poco meno.
De gustibus non............est :wink: :wink:
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 10:04 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Veramente l'intervento di TEEM sembrava critico si, ma costruttivo, quasi a suggerimento.

Per una volta :lol: devo quotare Marcello.

TEEM lo conosco personalmente, in effetti è abbastanza "contachiodi" :wink: , ma ciò non significa che non abbia il diritto di esprimere delle perplessità... :!:

A forza di avere questo atteggiamento qualunquistico del tipo
Cita:
visto anche quello che c'è in giro di Italiano.....a volte bisogna imparare ad accontentarsi...o no?

ormai non si può più neanche fare un'osservazione che si viene additati come "contachiodi"... :evil:

Ancorché quelle boccole siano in scala, sembrano veramente enormi. :shock:

Filippo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 10:36 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Mi raccomado compratene tanti---Poi si possono fare versioni con e senza.......

Benedetto.Sabatini ha scritto:
No no, fermo, non si può montare senza garitta, la garitta è intersecata col pianale

mettetevi d'accordo :roll:
però se non si può montare senza ... è un peccato

per gli avanzi speravo in qualcosa di utilizzo più "universale"...

io sono d'accordo con TEEM... anche se poi alla fine farò la solita incetta :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 10:47 
Non connesso

A me le boccole sembrano grandi anche sulla foto del carro reale ma vedremo ...

Immagine

Quanto al prezzo ognuno si faccia le sue considerazioni, come per qualsiasi altro prodotto, per quanto mi riguarda penso che siamo su una produzione abbastanza ristretta ( e unica ) da parte di chi non fa il produttore di modelli ma l'editore di riviste.
E questa produzione va incontro alle esigenze di una parte dei fermodellisti che penso siano molto felici.

Personalmente sono d'accordo con la scelta di fare il carro al prezzo piu' "economico" possibile.
Poi chi vuole zavorrarlo si arrangia da solo o compra la lastrina, chi vuole gli assi in metallo se li compra ecc..ecc..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 10:50 
Non connesso

Guarda Luigi, con 12,90€ hai una intera scatola di parti per elaborazioni quasi universali :D (principalmente nell'universo dei TTMkit).
I kit di perfezionamento di 1 rotabile costano all'incirca la stessa cifra!! 8)

Ciriciao!! :D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 11:00 
Non connesso

Ma, scusate!, potreste mai pensare che Benedetto e la Duegi si farebbero impallinare proprio sbagliando le misure delle boccole (che sono piuttosto caratteristiche in questo carro!)?
Ma via!
Capisco la vostra gioventù, magari l'inesperienza, l'entusiasmo...
Ma non pensate che gente che sta da tempo nel fermodellismo sia sempliciotta e aspetti la vostra critica, peraltro senza ancora aver visto dal vivo il pezzo...
Ma via!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 11:06 
Non connesso

Cinese ha scritto:
Guarda Luigi, con 12,90€ hai una intera scatola di parti per elaborazioni quasi universali :D

mi riferisco a quelle parti del kit che possono essere utilizzate per altre elaborazioni (respingenti, boccole, ceppi dei freni...) ... se ci fosse stato un solo respingente in più per kit a quest'ora ne avremmo una quarantina da utilizzare ... stesso discorso per i ceppi dei freni... boccole... e (MAGARI) qualche "serbatoio da sottocassa" da piazzare qua e la

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 11:09 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
quello che vedrete nella copertina delle istruzioni è caduto per terra prima delle foto... Per niente fragile!

E ricordo che parasala e boccole sono INTERCAMBIABILI con quelli dei carri cisterna (M 20m3 ed M 27m3) uindi le combinazioni diventano tantisisme.

Tra cisterne da 27 e 20 m3, con o senza garitta, con boccole a olio, a rulli o a muso di porco e il pianalino P... c'è da impazzire! E senza aspettare i comodi di questo o quel produttore!

Non posso che complimentarmi con il team di progettazione/costruzione. Non ho mai visto delle pareti talmente belle su un carro in plastica - già si fa fatica a trovarne in ottone di così belle. E anche se fragili (che non è il caso, almeno secondo quanto descritto da Benedetto), molto meglio così che le tipiche pareti tipo "carroarmato" degli altri modelli commerciali. Il (falso?) problema dei profilati piatti invece che ad L non lo vedo tanto drammatico. Meglio adottare questa soluzione invece di voler riprodurre ad ogni costo il profilo ad L, che su un modello di plastica avrebbe uno spessore inevitabilmente sovradimensionato! E poi, chi proprio vuole, può ricostruire il profilato aiutandosi con strisce di lamierino 0,1mm, opportunamente sagomate ed incollate.

semi-OT: a quando un bel DM per completare i merci? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 11:54 
Non connesso

Black Lion
Il (falso?) problema dei profilati piatti invece che ad L non lo vedo tanto drammatico.

Infatti non c'è nulla di drammatico, semplicemente è meno realistico.

Meglio adottare questa soluzione invece di voler riprodurre ad ogni costo il profilo ad L, che su un modello di plastica avrebbe uno spessore inevitabilmente sovradimensionato!

Questo lo dici tu. I kit dei carri F , G, H, hanno tutti i profilati a U di rinforzo. Pensa se ragionando come dici tu, non li avessero, come si presenterebbero?
E soltanto una scelta nel volere un modello fatto in un modo piuttosto che in un altro e in questo caso, senza stravolgere i costi.
Per quanto riguarda le boccole a muso di porco c'è ben poco da dire appaiono troppo sovvradimensionate e in 1/87, basta veramente poco per eccedere nella misura.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 13:43 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Cinese ha scritto:
Guarda Luigi, con 12,90€ hai una intera scatola di parti per elaborazioni quasi universali :D

mi riferisco a quelle parti del kit che possono essere utilizzate per altre elaborazioni (respingenti, boccole, ceppi dei freni...) ... se ci fosse stato un solo respingente in più per kit a quest'ora ne avremmo una quarantina da utilizzare ... stesso discorso per i ceppi dei freni... boccole... e (MAGARI) qualche "serbatoio da sottocassa" da piazzare qua e la

Luigi, mannaggia! :D
mi spiego meglio,
puoi comprarti un TTMkit a 12,90€ e usarlo solo per prelevare (o cannibalizzare) ogni singola parte per fare elaborazioni
esattamente come puoi comprarti per 12 o 13€ un kit di mancorrenti per loco elettrica o un kit per perfezionare la 740...

Saluti elaborati :shock:
:lol: :lol:

Ciao :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 13:56 
Non connesso

se devo comprarmi un kit per avere una riserva di "materiale universale" ... beh... a quella cifra si trova di meglio (in considerazione che del kit non tutto è "universale" ma un buon 80 % è utilizzabile solo per il kit in questione)... NO?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 15:50 
Non connesso

Cita:
A forza di avere questo atteggiamento qualunquistico del tipo
Citazione:

ormai non si può più neanche fare un'osservazione che si viene additati come "contachiodi"...

Ancorché quelle boccole siano in scala, sembrano veramente enormi.

ancora una e poi basta,quando avrai in mano il modello,avrai misurato le boccole e avrai la certezza al 100% che sono fuori scala,allora può darsi che tu abbia il diritto di fare il Solone, altrimenti il qualunquista sei tu :wink:

Cita:
Per quanto riguarda le boccole a muso di porco c'è ben poco da dire appaiono troppo sovvradimensionate e in 1/87, basta veramente poco per eccedere nella misura.

appunto "appaiono" 8)

saluti in 1/87 :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]