Oggi è sabato 21 marzo 2026, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Laboratorio di modellismo.
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 21:42 
Non connesso

Anche a voi voglio far conoscere il posto dove trascorro la maggior parte del mio tempo libero.
Base di lavoro attrezzata, piano porta attrezzi a scomparsa, scaffali per le scatole. Tutto in meno di un metro quadrato. Era il vecchio mobile porta pc di mia figlia. L'ho riciclato e spero che mi accompagni ancora per tantissime ore di modellismo. Perciò NON buttateli via possono sempre servire.
Ciao a tutti Kit Carson.

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Ultima modifica di kit Carson il mercoledì 24 settembre 2008, 11:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 5:51 
Non connesso

Quindi da qui vengon fuori tutto quel popò di elaborazioni!
Alessio :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 10:13 
Non connesso

un "setup" molto "inglese"! complimenti per le realizzazioni!

Alessandro

PS: molti lo sapranno, ma altri credo di no... La mia affermazione "inglese" e' dovuta al
fatto che la maggior parte dei modellisti inglesi si definiscono "kitchen tabletop modellers",
poiche' non hanno una postazione fissa per il modellismo e usano una sorta di contenitore
di legno mancante di un lato che possono riporre dopo ogni sessione di elaborazione/costruzione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 14:23 
Non connesso

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
(...) la maggior parte dei modellisti inglesi si definiscono "kitchen tabletop modellers",
poiche' non hanno una postazione fissa per il modellismo e usano una sorta di contenitore
di legno mancante di un lato che possono riporre dopo ogni sessione di elaborazione/costruzione...

M'indicheresti un sito dove ne trovo una descrizione un po' più estesa, anche per immagini? Ho provato a cercare qualcosa su Gùgol, ma mi compaiono ogni sorta di scemenzuole che possano stare sul tavolo della cucina, meno che l'oggetto in questione.

Grazie
Ciao
Andy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 14:49 
Non connesso

ti faccio i miei complimenti per l'ordine, sulla mia scrivania ci sono alcune locomotive sulla sinistra in attesa di essere elaborate e poi sulla scrivania c'è uno spazio libero e tante troppe cose sparpagliate... aggiuntivi, lastrine fotoincise con dettagli da applicare, pinze, giraviti, pinzette... pure una vaschetta con l'acqua per i ritocchi a pennello con i puravest :shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 15:01 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Troppo ordine! :lol:
Ciao, Fabrizio.
PS Beato te che ci riesci a mantenerlo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 21:50 
Non connesso

Anche a me durerebbe 30 secondi ... :lol:

Bello quel pavimento nero! ci passerei le ore con la guancia appoggiata sopra e una luce radente, sacramentando per ritrovare gli aggiuntivi ! :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 7:28 
Non connesso

Cita:
Bello quel pavimento nero! ci passerei le ore con la guancia appoggiata sopra e una luce radente, sacramentando per ritrovare gli aggiuntivi !

E' un bellissimo pavimento in graniglia tipico delle case genovesi: anch'io a casa ho un pavimento simile, più sul grigio, però quando mi cade l'aggiuntivo microscopico, es. un fischio e similare, sono guai!
Allora guancia appoggiata, lampada portatile e mano che striscia sul pavimento, tipo scopa.
E complimenti al concittadino kit Carson per la sua postazione, molto pulita e ordinata.
La mia postazione di lavoro è costituita dal mobile Cubhobby e pur essendo molto capiente l'ho stipato all'inverosimile e non è così ordinato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 8:07 
Non connesso

licio ha scritto:
Anche a me durerebbe 30 secondi ... :lol:

Bello quel pavimento nero! ci passerei le ore con la guancia appoggiata sopra e una luce radente, sacramentando per ritrovare gli aggiuntivi ! :lol: :lol:

Beh a me è successo di far volare un aggiuntivo (per una Aln Vitrains) a diversi metri di distanza, finendo su un tappeto. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Solo la Vitrains è potuta venire in aiuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 8:14 
Non connesso

Complimenti per l'ordine e l'idea. facile da maneggiare e "nasconderlo"

barvo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 9:17 
Non connesso

aggiungo che forse se la base dove si elabora fosse chiara forse si ritroverebbero meglio gli aggiuntivi sparsi sul tavolo... poi se il piano di lavoro è così pulito la ricerca è facilitata... personalmente per non sporcare il tavolo, che è la scrivania della mia camera, ci metto dei fogli A4 bianchi uniti da loro con lo scotch... quando per colpa di qualche verniciatura a mano diventano sporchi sporchi e improponibili cambio i fogli, ma non è che si cambiano con frequenza quindi lo spreco di carta è minimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 14:39 
Non connesso

@ andicoc:

io ho in passato trovato foto di queste sistemazioni "all'inglese" girando su dei forum stranieri, pero' mi ricordo anche di un libro (che forse ho ma che non ricordo dove ho messo) che ne parlava... Ora scrivo ad un tipo che conosco che ha una rivendita di libri
ferroviari (anche modellistici) in Inghilterra, appena mi risponde ti faccio sapere.

ciao,
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 15:30 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
aggiungo che forse se la base dove si elabora fosse chiara forse si ritroverebbero meglio gli aggiuntivi sparsi sul tavolo... poi se il piano di lavoro è così pulito la ricerca è facilitata... personalmente per non sporcare il tavolo, che è la scrivania della mia camera, ci metto dei fogli A4 bianchi uniti da loro con lo scotch... quando per colpa di qualche verniciatura a mano diventano sporchi sporchi e improponibili cambio i fogli, ma non è che si cambiano con frequenza quindi lo spreco di carta è minimo

Il rettangolo nero sulla base di lavoro è gomma telata, praticamente indistruttibile e facilmente sostituibile, aggiungo che ha 30 anni.
Noterai anche che alla base della lampada ci sono dei bicchierini trasparenti dove metto tutte le minuterie.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Laboratorio di modellismo.
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 7:12 
Non connesso

Ecco ilo mio laboratorio di modellismo/elettronica:
non è ordinato come quello di Kit Carson...

Immagine

Immagine

Immagine

DL23

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 8:12 
Non connesso

Beati voi, io devo fare le saldature sul tavolo di cucina....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]